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Domanda su virago 535cc La prima moto!!!
740399
740399 Inviato: 13 Ott 2006 22:11
Oggetto: Domanda su virago 535cc La prima moto!!!
 



Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum...
innanzitutto volevo comunicare che oggi ho acquistato una virago 535 del 2001 con 22000km , condizioni perfette a un prezzo che mi sembra buono: 1700euro.
Domanda: Vi sembra anche a voi?
Unica cosa e che non ci sono borse laterali e barilotto, ne parabrezza. Il parabrezza corto l'ho già ordinatoperò non sono riuscito ad alzare la sella e non capisco come si possono montare le eventuali borse laterali che voglio comprare.
Domanda: qualcuno di voi puo passarmi gentilmente il manuale della virago 535 trammite un allegato via email perche non lo tengo?
Una cosa che mi lascia perplesso e che non ho nessun indicatore di carburante e io da come sono già distratto di mio credo che dovrei proprio averlo.
Domanda: Conoscete qualche modello e costi a riguardo dell indicatore di benzina per la virago?
L'ho provata ed è una vera bomba in velocità, sono alle prime armi con le moto e pensare che ho 32anni e non mi era mai interessato il mondo dei motori...ho sempre guidato auto e shooter, mi ha convinto mia moglie a scegliere la virago sola in mezzo a tanti shotter nuovi e usati, è stato proprio un colpo di fulmine, spero di non pentirmi, non credo ma non si dovrebbe valutare una moto cosi soltanto guardandola...oggi ho proprio goduto in sella della virago....
...sto già spaziando a pensare di farci delle modifiche...
Domanda: sarà possibile alzare leggermente la parte anteriore e quanto costa?

Mi farebbe enorme piacere trovare qualcuno di genova e dintorni con la stessa moto o con modelli simili, per farmi dare due dritte su come e cosa dovrei farci..e magari per fare dei giri insieme soli o con le corrispettive donne icon_lol.gif ..

Scusate se l ho fatta lunga..
Grazie, saluti Luca.
 
740421
740421 Inviato: 13 Ott 2006 22:28
Oggetto: Re: Domanda su virago 535cc La prima moto!!!
 

acidlove ha scritto:
......
Una cosa che mi lascia perplesso e che non ho nessun indicatore di carburante e io da come sono già distratto di mio credo che dovrei proprio averlo.
......

Ciao e complimenti per l'acquisto!!! icon_smile.gif

Volevo solo dirti che certi tipi di moto non hanno l'indicatore di carburante, ma ciò non mi sembra possa costituire un grosso problema!
Ti trovi male a girare la levetta per mettere a riserva quando finisce la benzina? Quella della Virago mi pare abbastanza agevole (al contrario di quella della mia moto attuale, per esempio)!
 
740462
740462 Inviato: 13 Ott 2006 23:11
 

ciao e benvenuto nel forumpurtroppo in giro per la rete non ho trovato nulla in merito al manuale d'uso e manutenzione del Virago (poche cose ma ninete di chiaro)
qualcosa trovi con google ma credo che tu lo abbia già usato icon_rolleyes.gif
 
741878
741878 Inviato: 14 Ott 2006 20:56
 

complimenti per l'affare!
su questo tipo di moto la mancanza del indicatore di benzina non è un problema, si usa il contakm parziale per controllare il consumo, poi se si è passato oltre c'è la riserva, che è l'interrutore sul manubrio a sx.
Io ho l'abitudine di camminare sempre col serbatoio quasi pieno, faccio circa 200km e lo rifornisco e riazzero il contakm, nel serbatoio vanno quasi 13litri di benz con la media di 18-24km/l ne fai di strada, tutto dipende dal polso.
La tua moto con 22000km la dovresti controllare bene, freni, olio trasmissione, filtri, olio forcella, olio freno ant, ecc.
Comunque è una moto che supera eggregiamente i 100000 km (centomila), è una moto robusta ed affidabile, ti consiglio di non fare nessuna modifica per aumentare la lunghezza della forcella, altrimenti pregiudichi la tenuta di strada.

per il libretto di uso e manutenzione ti consiglio il sito ufficiale della yamaha custom : Link a pagina di Starmotorcycles.com
dove potrai trovare i vari libretti di uso e manutenzione e cataloghi ricambii
 
741910
741910 Inviato: 14 Ott 2006 21:14
 

Wolfmurex ha scritto:
......
su questo tipo di moto la mancanza del indicatore di benzina non è un problema, si usa il contakm parziale per controllare il consumo, poi se si è passato oltre c'è la riserva, che è l'interrutore sul manubrio a sx.
......

Anche io uso questo sistema (utilizzo il contakm parziale, riazzerandolo a ogni rifornimento)..... volevo solo aggiungere: comodo l'interruttore al manubrio per la riserva (nella 250 c'era la levetta).... penso alla mia levetta durissima.... sob sob!
 
745077
745077 Inviato: 16 Ott 2006 9:23
 

Ciao,
io il manuale ce l'ho ma cartaceo, la vedo dura scansionarlo tutto; tuttavia credimi, in sei anni che ho la moto, l'avrò consultato giusto all'inizio ma senza trarne particolare utilità. Per quanto riguarda invece il livello di carburante, quando fai benzina azzera il contachilometri parziale e considera che dopo 130-150 km andarai in riserva; da li in poi avrai 3,5 litri di benzina per fermarti ad un distributore (circa 60km)...ti abituerai facilmente, vedrai. icon_wink.gif
A proposito, forse l'unica cosa utile del manuale è la descrizione della levetta dell'aria, che anch'io all'epoca da neopatentato ignoravo. La levetta è un arricchitore di aria al carburante e aiuta ad accendere la moto quando è fredda (nel mio caso, lo uso solo d'inverno), una volta accesa, si mette a metà corsa e dopo aver riscaldato il motore, si riporta in alto.
Altre nozioni utili non mi sembra ci siano, anche perchè la moto è a cardano e non necessita di attenzioni particolari (tipo le catene che vanno regolate spesso)...vai tranquillo
Ultima cosa: io ho montato le borse rigide della givi E21 - CRUISER - MONOKEY® e oltre a non aver danneggiato l'estetica della moto, sono molto comode...unica cosa che devi spostare le frecce o comprarne un modello con stelo cortissimo. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
745093
745093 Inviato: 16 Ott 2006 9:30
 

CV, sai che anche la mia vecchia Viraghina partiva sempre senza arricchitore (tranne che d'inverno)? La mia attuale, invece, ha sempre bisogno del tiraggio della famose levetta dell'aria! icon_confused.gif
 
745221
745221 Inviato: 16 Ott 2006 10:18
 

Lasciamo perdere, la mia d'inverno non parte nemmeno con l'arricchitore!!!
Da quando mi hanno rubato due anni fa la centralina elettrica della moto (1200euro di danno), se fa freddo, di partire non ci pensa proprio. Comunque acidlove, questo non succedeva prima del danno ed è un problema che si presenta soltanto di mattina in inverno, lanciandola lungo la rampa del garage però parte (insieme alla mia milza!!!) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
745232
745232 Inviato: 16 Ott 2006 10:21
 

CV ha scritto:
Lasciamo perdere, la mia d'inverno non parte nemmeno con l'arricchitore!!!
Da quando mi hanno rubato due anni fa la centralina elettrica della moto (1200euro di danno), se fa freddo, di partire non ci pensa proprio. Comunque acidlove, questo non succedeva prima del danno ed è un problema che si presenta soltanto di mattina in inverno, lanciandola lungo la rampa del garage però parte (insieme alla mia milza!!!) icon_wink.gif icon_wink.gif

Ahahahah.... povera la tua milza, ci faremo il patè!!! icon_twisted.gif icon_lol.gif

Ripristinare la centralina è troppo dispendioso, vero???
 
745265
745265 Inviato: 16 Ott 2006 10:33
 

Ma no, è stata completamente rimessa a posto, forse è soltanto un caso ma da allora, se fa molto freddo, fatica ad accendersi. Devo portarla su per la rampa del garage (pesicchia abbastanza la 535, tu anto credo avessi una 250 ed ora hai la tricker che pesa come la busta della spesa icon_lol.gif icon_lol.gif ) e la lancio giu...con me sopra, beninteso. In questo modo parte.
Il patè...che schifo, a Palermo ho mangiato il panino c'à meuza (non so se si scrive così) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
745313
745313 Inviato: 16 Ott 2006 10:46
 

Ahahah.... sì, di Virago ho avuto la 250.... però ho avuto anche moto molto più pesanti e ti capisco bene!!! icon_wink.gif

(ora con la Tricker vado di lusso.... hihi!)
 
748055
748055 Inviato: 16 Ott 2006 21:18
 

accidenti si sono fregati la centralina di accensione!
che bastardi!
comunque falla controllare la tua moto forse è un problema dell'ingranaggio dell'avviamento che ha freddo slitta. Di questo problema tutte le virago 535 ante 98 ne hanno sofferto.
 
749189
749189 Inviato: 17 Ott 2006 10:01
 

Incredibile, vero?
Erano due settimane che lasciavo la moto sotto casa di notte, anziché riportarla in garage (all'epoca era distante da casa)...credevo che nessuno avrebbe rubato la moto con catena e bloccadisco...e infatti si sono rubati tutta la parte elettrica. Il mio meccanico quando gliel'ho riportata col carrattrezzi mi ha detto che è stata una mano esperta a fare il lavoretto, sicuramente un altro meccanico che ha fatto il furto su commissione. Mai lasciare una moto ferma nello stesso posto troppo a lungo!!! Un mese di stop e 1200 euro di danno!!!
Il problema che si presenta d'inverno, mi hanno detto sia dovuto al freddo e all'umidità, infatti l'anno scorso, quando non mi è partita una sera, ho dovuto cambiare le candele, che si erano bagnate...insomma è un po sensibile la mia bimba icon_confused.gif icon_confused.gif
 
752077
752077 Inviato: 17 Ott 2006 22:29
 

bisogna vedere che candele monti sulla tua virago e se sono giuste,
se mi dici la versione (H, N, 2YL, 3BR, 4KU, 4MC) e l'anno di potrò dare le giuste indicazioni sulla candela adatta alla tua versione...
 
2720120
2720120 Inviato: 16 Ott 2007 19:44
 

Ho da poco preso una Virago anche io e...Ancora non capisco come funziona la riserva! =D

Vorrei tenere la riserva "in riserva" così che se dovessi mai rimanere senza benzina (che magari son stato scordarello) la attivo e vado a farla subito.
Ho fatto anche una foto della situazione.

Se qualche buonanimo mi spiega come funge gli sarei eternamente grato! =)

Grazie!

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2722686
2722686 Inviato: 17 Ott 2007 0:01
 

credo che per passare in riserva dovresti girare il rubinetto di 90° in senso anti-orario...strano...è leggermente diverso dal mio...comunque la cavolata di questa moto è che non si può chiudere il passaggio della benzina...almeno in quella che ho io (modello immatricolato nel '91)
 
2741905
2741905 Inviato: 19 Ott 2007 10:37
 

E per aprire poi la riserva lasciando passare la restante benzina devo girarlo giù a 180°?

tnx!
 
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