Ciao a tutti,
la mia prima moto è finalmente a casa da un paio di settimane e ieri notte sono tornati i miei genitori dalle ferie...
la loro prima reazione è stata di farmi i complimenti... poi sta mattina sono passati alle domande (papà: "come funzionano le marce" e fin qui tutto bene; mamma: "perché nn levi queste pedaline, secondo me ti ingombrano per fare manovra" e le ho dovuto spiegare che i piedi da qualche parte li devo pur mettere!)
Ad un certo punto mia madre vuole sperimentare se tocca... panico... cerco la scusa "non hai le scarpe adatte" ma lei "è quelle con cui vado in scooter"... sale sopra... non ci tocca (sta seduta in posizione sbagliatissima)... scende... arriva mio padre che dice "anche io voglio salirci"... a quel punto mi irrigidisco... mio padre ha la capacità di rompere ogni mezzo meccanico e inoltre non ha nessun rispetto per l'estetica, dnq se mai dovesse farmela cadere non mi ripagherebbe mai i danni solo estetici.
Il risultato, mio padre si è inca...ato, mi ha detto che la macchina che uso è sua come la moto è mia, e che se faccio così posso anche scordarmi la macchina (che mi serve!)!
Mia madre poi ha tentato di mitigare la cosa dicendogli che non era bello fare i ricatti e che la moto me la son pagata da sola, dnq è normale che io ci tenga... la risposta di mio padre è stata che se non vivessi a casa con loro il poco che guadagno nn me lo potrei mettere da parte e dnq potrei dire addio alla moto!
Ho cercato di dire che loro nn si son mai potuti avvicinare alla moto di mia sorella, e la risposta bastardissima è stata "ma tua sorella si sa che a volte è una str..., tu no!"... poi mio padre ha iniziato a dire che tanto guidare lo scooter e la moto è uguale... che la mia moto è come una vespa degli anni '70 (povera motina mia, si sarà offesa?)
Dnq, considerando che "è mia perché l'ho pagata" e "è mia perché è il mio mezzo" e "nn ne avete mai toccata una" non funzionano, come faccio a nn fargliela usare?
ps: non fraintendetemi, mio padre è una persona fantastica e generosissima, ma non sopporta che uno dica "questa cosa è mia" in casa sua... per lui ogni cosa che varca la soglia di casa diventa della famiglia, e dnq tutti la possono usare se ne hanno bisogno... dnq in pratica io ho il pieno possesso delle mie scarpe solo perché sono l'unica di casa a portare quella taglia!!!









) e difatti fin'ora non ho mai voluto guidare moto di altri, anche quando se ne è presentata l'occasione.


