... e come al solito se non apro io, col chezz' che apre qualcuno!!!
MI CI VUOLE UNA CARICA AD HOC (altro che quel gasato di Peppe che va in giro con le stellette gialle e blu!
)!!!
Dunque... dopo l'improvvida apertura del topic dedicato Messaggio #12440916 da parte del volenteroso javaduke, cominciano a farsi sentire i franchi tiratori che gli criticano qualsiasi cosa: dalla grammatica francese al fatto che si potrebbe partire un'ora dopo, dall'itinerario al fatto che non c'è il punto di ritrovo in lista... ma lui, paziente oltre ogni limite umano, tiene botta, modifica, cambia, varia e sopravvive al tiro incrociato!
Dopo aver deciso salomonicamente di spostare avanti di mezz'ora la partenza (mai cosa mi fu più gradita, avendo dormito 4 ore nette dopo il solito cine del Ven sera!
), ci si trova al solito posticino a Rivoli (io becco javaduke in C.so Francia e facciamo i superminchia già da lì
), si fa l'elenco dei partenti, si nota la mancanza dei soliti smanettoni che dicono OKKIO O O O O O O O O O O O O O O O O O O O e poi fanno i criceti a Montezemolo
, si salutano tutti (in particolare i nuovi coraggiosi amici...) e si parte.
Andatura A BABA' sino a Cesana con pier16 a fare da animatore del parco-giochi per i bimbi motociclisti (io e dade)
ed eggersi e javaduke a tenere responsabilmente compatto e sorvegliato il gruppo; solita immancabile sosta-caffè al distributore alle porte della città (io ne approfitto per farmi una bella p...ata, dopo la leggendaria c...ata dell'altra volta... oh, è mica colpa mia se quel distributore mi ispira!
) e troviamo Burn e Nazza al solito piazzale.
Notizia-bomba: il tempo verso Ovest è BRUTTOOO!!! javaduke, flessibile come un bambù (o come il telaio di una giappa
), concorda con tutti di piegare dopo Briançon verso Sud, ovvero verso il lago di Embrun.
Tutti d'accordo, si affronta il Monginevro con l'abituale grinta
, si arriva a Brianzone e si inizia la discesa fondovallesca verso il lago. Dovendo rispettare i limiti, si rischia l'addormentamento totale
ma, da bravi, si arriva ad Embrun e ci si accampa sul prato antistante la spiaggetta, mentre io e dade76 ci compriamo la ciccia (unici a non avere roba da mangiare dietro... che scarsi 'sti giovani!
).
Pranzo dedicato a discorsi motociclistici d'alta scuola (un grande grazie a mototopo e pier16 che mi fanno dei bei complimenti...
e quasi mi convincono a prendere qualche cavallo in più!), poi si riparte: e dove si va, e cosa si fa, e il sole è ancora alto... la scelta è tornare a casina passando per nonmiricordopiùdove oppure farsi il giro del lago.
Si mette ai voti... alla frase di pier16 "il giro del lago dà più soddisfazione motociclistica, sembra una pista" la standing-ovation è d'obbligo!!!
Chi ha problemi d'orario e altre cosine (BurnOut&signora, mototopo, Peppe) torna a casa passando per nonmiricordopiùdove (dai, raccontate!), noialtri più i nuovi seguiamo (si fa per dire) pier16 alla scoperta di 'sta meraviglia.
UNA MERAVIGLIA. DAVVERO!
Quando decantavo Rossiglione-Tiglieto non avevo ancora visto questo paradiso della piega... il giro del lago di Embrun. CINE NERO.
Tutti gasati come bestie, pier16 a tenere un'andatura PIU' CHE ALLEGRA (lui probabilmente stava prendendosi un caffè, eh) e noi dietro a godere come ricci!
Pieghe veloci, tratti più guidati... la mia Bomba messa alla frusta oltre ogni limite, senza pietà. dade76 giustifica la sua presenza in pista il Giovedì precedente e si batte da leone (d'altronde ha 25 anni come il sottoscritto, siamo della stessa leva!
)! javaduke non è soddisfatto: guida benissimo, va forte e si lamenta... ambizioso!
Cos'avranno pensato i nuovi? QUESTI SON PAZZI!!!
Completato un doppio giro di pista (ehm... di lago) decidiamo che è ora di tornare indietro. Fino a Brianzone tutto molto soporifero, poi il Monginevro risveglia un po' gli animi.
A Cesana attendiamo i nuovi amici mentre pier16 scappa e dade non si può esimere dal seguirlo... li ritroveremo a Borgone in gelateria, dove non son nemmeno stati capaci a fare le ordinazioni prima che arrivassimo! Ma cosa li mandiamo in avanscoperta a fare?!?!?
In ogni caso, da Cesana a Susa è di nuovo bagarre totale: faccio di tutto per grattare 'ste saponette, di tutto, arriverò a qualche decimo di mm ma per ora nulla. pier16 mi consola dicendomi "noi abbiamo le gambine corte"... ok, la prox volta metto le zeppe sotto gli stivaletti, così allungo la gamba!
Gelatino, saluti a tutti, un ritorno a casa bello tranquillo... con quell'adrenalina che non passa mai, ed il giro di oggi ne ha prodotta una quantità incommensurabile. GRINTA!
Grazie a tutti, alla prox!








