Piccola premessa: sono un tipo scettico del genere "se non vedo non credo" ma aperto a molte vedute purché dimostrabili, vado per i 27 anni e non ho voglia di prendere nessuno per i fondelli.
Mia nonna abita in un appartamento vecchio costruito all'epoca di Mussolini.
Mia nonna mi ha sempre raccontato degli eventi "strani" ma che presi singolarmente possono essere riconducibili alla sua età (va verso i 70)
Un esempio è il classico mazzo di chiavi/libro o altro che sparisce e magicamente riappare "sotto al naso", ma mi sono sempre detto che era colpa della sua età.
Ultimamente però sono accadute delle cose che mi hanno fatto dubitare:
1)di notte si sono accese e spente delle luci e mio zio che dormiva lì può testimoniare, ma magari sarà stato uno sbalzo di tensione mi son detto...
2)vaso che cade da solo nel cuore della notte con tutte le finestre chiuse. E vabbé sarà una coincidenza, poteva cadere
3)mio zio e mia nonna si trovavano in una stanza e di colpo la serratura scatta da sola e si chiude a chiave, hanno dovuto telefonare con il cellulare per farsi aprire...(è stato il cane?
Fin qui ho continuato con la mia linea scettica, ma l'ultima mi ha fatto "rizzare i peli dalla strizza".
Mia nonna ha trovato tante manate in cucina sulla cappa che è di un materiale che sembra alluminio lucido ma nessuno se n'è curato, in fondo delle impronte di mano in una cucina possono essere probabili, anche se mia nonna è abbastanza maniaca della pulizia...
Mia nonna allora ha pulito tutta la cappa dalle impronte, escono e a mio nonno viene un infarto (letteralmente). Lo portiamo all'ospedale e qui mia nonna ci resta per tutta la giornata.
La sera quando mia zia la riaccompagna a casa si accorge che c'è di nuovo un'impronta sulla cappa ed una più nitida sul vetro di uno sportello della cucina.
Allora...mia nonna ragiona benissimo, non è un tipo che fa questi scherzi soprattutto con mio nonno appena colpito da infarto in fin di vita. Mia zia di ste cose ha paura e non ci scherzerebbe minimamente.
Io ho visto personalmente questa impronta il giorno dopo e vi assicuro che fa venire la pelle d'oca. Ho provato a riprodurla con la mia mano (ho una mano piccola) ma per lasciare un'impronta significativa bisogna applicare una grande forza, oltretutto la mia impronta era rotondeggiante mentre quella originale si vede chiaramente che è scheletrica.
L'impronta sul vetro dello sportello invece sembrava una radiografia...
Tutto sto poema per chiedere: che devo fa?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io a mia nonna ora le credo e le ho consigliato di ignorare questi segni, per me più importanza gli da e peggio è.
Però vi giuro che la strizza ce l'ho. Probabilmente letta a leggerla su un forum non ci crederete e non vi biasimo, anch'io non ci crederei ma vi assicuro che viverla fa venire un pò di strizza a chi non ne ha mai...
Raga chiedo veramente consigli, non è uno scherzo e nemmeno una barzelletta.

















