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Pit Bike,Ragazzi ho bisogno di voi
13103773
13103773 Inviato: 10 Mar 2012 16:33
 



Allora intanto ti consiglio di iscriverti a superminicross un ottimo forum dove avrai molte piu' risposte esaudienti.

Allora.
Per avere una buona carburazione intanto devi sentire come si comporta il motore.
Se scoppietta in rilascio fatica a prendere giri allora e' magra ovvero vi e' molta piu' aria rispetto alla benzina.
Per correggere questo problema devi aumentare il getto del carburatore posto nella vachetta. Se non hai a disposizione i getti devi utilizzare lo spillo conico posto all'interno del corpo carburatore. Esso va a coprire o scoprire in piu' o in meno il polverizzatore. Quest'ultimo collega la vaschetta dove c'e' il getto del massimo con il condotto venturi dove viene mescolata la benzina con l'aria. Il rapporto ottimale deve essere 1/14 benzina su aria.

Quindi, concludendo, per ovviare al problema di carburazione devi aumentare il getto del massimo e devi abbassare un seeger posto su delle tacche all'estremita' dello spillo.
NB devi fare questa procedura solo se la moto ti scoppietta, sfiamma, fatica a prendere giri.


Se invece hai un problema di carburazione, ma in questo caso, e' molto grassa quindi il rapporto benzina su aria e' relativamente superiore a 1/14 , devi ovviare al problema abbassando di qualche punto il getto.

Intanto se e' grassa lo senti subito si ingolfa, anche qui fatica molto a prendere giri e in un certo senso ti va a scatti. Se poi la appoggi da una parte e la tinei al minimo per 10 secondi e dai una sgasata improvvisa e ti fa del fumo nero, allora sei certo che e' grassa,


La vite con la molla regola il minimo, avvitando il minimo sale, svitando, il minimo scende.
La vite posta a fianco alla molla vicino al filtro dell'aria, e' la vite dell'aria essa e' una ultima regolazione che si deve apportare alla carburazione. Avvitando o svitando non stravolgi tutta la carburazione ma cambi lievemente l'afflusso di aria.

Ti consiglio di sostituire il carburatore con uno fatto per bene tipo mikuni e kehin e se lo carburi per bene ti scordi di avere un carburatore. In poche parole tra inverno estate montagna o mare, non si scarbura mai solamente delle regolazioni di punto.

Un'altra cosa che ti consiglio e' controllare il gioco valvole.
Imposti la valvola di aspirazione a 0,10 mm e quella si scarico a 0,15 mm
Apri i coperchi valvole prendi lo spessimetro apposito, sviti la vite da 9 che serra il bilanciere, e metti lo spessimetro sotto al registro posto in fondo al bilanciere. Una volta posto nell'apposito punto avviti con una pinza a becco il registro superiore e ogni volta senti se ti fa o meno resistenza. Cio' che devi sentire e' una lieve resistenza. finito tutto avviti la vite da 9 tenendo fermo il registro superiore.



Ti consiglio di cambiare l'olio delle forcelle.
Prima sviti il tappi delle forche con una chiave da 30 35 e una volta svitato il tutto, abbassi la forca, la comprimi piu' volte e fai fuoriuscire l'olio. lo tieni scolato per 4 ore e metti un olio per bene tipo motul fork oil 7,5 e versi 200 ml per stelo. ti consiglio di vedere quanto olio c'e' prima sempre se ci sia.

ATTENZIONE prima di svitare il tappo della forca scalda lievemente la sed in modo che per te possa essere meno faticoso svitarlo.


Altro ingrassa la catena, dai una pulita alla moto e poi stop.

Il resto se tieni alle mie dita vai a vedere su superminicross.com registrati e poi la' gia' ci sono moltissime guide ed hai risposte molto ma molto esaudienti rispetto alla mia
 
13103877
13103877 Inviato: 10 Mar 2012 17:32
 

Grazie fm per superminicross sono già iscritto e adesso posterò la discussione
per il resto grazie veramente risposta molto apprezzata e sopratutta ben fatta e capibile
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