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Pit Bike,Ragazzi ho bisogno di voi
12495884
12495884 Inviato: 2 Ott 2011 21:36
 

fm737 ha scritto:
questa e' la scelta giusta.


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12499725
12499725 Inviato: 3 Ott 2011 19:09
 
 
12499789
12499789 Inviato: 3 Ott 2011 19:17
 

lui e' di torino un po' lontano da roma a meno che tu non vada a torino
 
12499834
12499834 Inviato: 3 Ott 2011 19:22
 

no però dato che nella descrizione ho letto che era di uno del forum ho pensato che come moto già la conoscevate(lui da quel che dice l'ha usata solo una volta),quindi ho pensato di chiedere
da torino poi me la facevo mandare con 50 euro in più
 
12501592
12501592 Inviato: 4 Ott 2011 8:11
 

Cavoli, a me per gli 800 euro pure trattabili che chiede il venditore mi sembra buono!
Certo, per quanto riguarda il mercato dell'usato è sempre meglio vedere e toccare con mano propria quello che si va a comprare, quindi la cosa migliore sarebbe che tu vada a vederla personalmente prima di acquistarla, per vederne le condizioni, se ha ancora una buona compressione il motore e magari provarla anche..
Comunque a me come moto sembra buona 0509_up.gif e soprattutto il prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12504434
12504434 Inviato: 4 Ott 2011 18:05
 

Infatti se nessuno del forum la conosce benissimo lascio proprio stare,anche perchè sta a torino,ed ho imparato che nessuno ti regala niente e che se le sue simili le trovi a 4/500 euro di più un motivo ci sta sempre,e non sto dicendo che ci sta sicuramente il pacco,però io sono super diffidente in queste situazioni,quella moto nuova costa 3 pipini e non perdono troppo il valore perchè sono il top gamma,
coooooooooooooooooomunque io giro e rigiro i vari mercatini ogni giorno e sono arrivato a:

Link a pagina di Subito.it
quella a cui sono più propenso,anche perchè la vega era proprio quella che cercavo

Link a pagina di Subito.it
la mia seconda scelta,sono più fiducioso dell'altra in base alle foto

Link a pagina di Subito.it
consigliata da fm373 ma volevo sapere cosa ne pensava,se è meglio la vega

Link a pagina di Subito.it
ultima scelta perchè mi piace di più delle altre e nessuno ne parla male,ma fm737 mi ha accennato qualcosa di non piacevole,infatti è l'ultima scelta


Rimane sempre il fatto:io vado li la vedo e dico mmmmmm bella la prendo,sono ignorante(ancora per poco) non posso decidere in base all'estetica,poi dopo un mese mi si sfalda il telaio perchè era stato ricostruito o che ne sò
chi mi può aiutare di roma
meccanici,utenti del forum a chi posso chiedere di visionarla per bene per me 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

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12505007
12505007 Inviato: 4 Ott 2011 19:38
 

La b2 e' da motard
La pit bike e' ottima in tutto ma io non vado a criticare l'estetica o la ciclistica ma la reperibilita' dei ricambi tra qualche anno.
La vega e' buona forse un po' superiore alla pitster pro per il telaio e il sistema frenante che sulla pitster fa schifo
la scelta deve essere tua noi ti aiutiamo dove vuoi tu chiedici tutto e ti aiutiamo
ciao
Francesco
 
12505969
12505969 Inviato: 4 Ott 2011 22:10
 

La b2 non l'avrei presa a prescindere perché so che se mi scrivi è solo per aiutarmi e mi fido a prescindere
Io alla fine opterei per la Vega al 100%, poi mi sembra una buona offerta e sopratutto messa bene
Sono veramente importanti la reperibilita dei ricambi e da quello che ho capito sport toys oltre ad essere gentili e abbastanza onesti hanno tutto tutto tutto per le dream,quindi meglio di così si muore

Meglio la prima o la seconda a impatto di Vega
 
12507070
12507070 Inviato: 5 Ott 2011 10:36
 

si, sport toys ha disponibili praticamente tutti i ricambi delle dream...
 
12507596
12507596 Inviato: 5 Ott 2011 12:35
 

ce li hanno per forza sono i proprietari!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12508333
12508333 Inviato: 5 Ott 2011 14:32
 

fm737 ha scritto:
ce li hanno per forza sono i proprietari!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


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certo.....nel senso che hanno molti ricambi disponibili...anche di modelli piu' datati

e non tutti lo fanno...

prova a chiedere a rosciano se ha un ricambio di una pit di 2 anni fà o alla stessa Bucci se hanno tutti i ricambi della br1-r (il modello di 2 anni fà) 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12508570
12508570 Inviato: 5 Ott 2011 15:33
 

Si hai ragione ho trovato lo scarico di una dream 69 quindi ormai c'e' di tutto
Io ho scelto le dream anche per la disbonibilita' dei ricambi
I prezzi pero' sono lievemente altini
 
12509283
12509283 Inviato: 5 Ott 2011 18:25
 

Ragazzi il uno degli ultimi domandoni(poi domani chiamo quello della Vega)

Rookie 140 nuova o vega 140 cioè quella dell'inserzione di subito(purtroppo non e quella accessorista e 150)?????

Affidabilità e componentistica dato che i ricambi si trovano in egual modo

Poi o altre domandino per la post vendita icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12510078
12510078 Inviato: 5 Ott 2011 20:23
 

Vega e' meglio
SOSPENSIONI
- Ammortizzatore posteriore Fastace BFA01AR, regolabile, molla da 1000 libbre
- Forcelle DNM K1 id- Pinza


Monoammortizzatore 360mm a gas, regolabile

Il telaio e' un po' meglio (piu' attrezzato)
Per le sospensioni Sono meglio quelle della vega perche' sono regolabili

poi la vega e' piu' cattiva
 
12514707
12514707 Inviato: 6 Ott 2011 21:16
 

Ragazzi oramai è deciso è andata per la vega,oggi non mi ha risposto speriamo domani 0509_campione.gif

adesso a prescindere dalla motina vi volevo fare (stranamente )un paio di domande:

cosa fare appena arriva a casa???
cosa cambiare (viti,filtro,olio,plastiche,etc. etc.)???
cosa controllare???
che attrezzi avere in garage???
che pezzi cambiare tipo tagliando perchè usata???

insomma una mini guida del post acquisto per noi neofiti,io ci pensavo e ve la butto ovviamente giù così come un'idea stupida

ma perchè non vi mettete voi due(fm737 e chiodo) e chi altro vuole e fate una super guida completa del post acquisto per noi neofiti,siete veramente bravi,sapete di cosa parlate,sapete marche,pezzi,prezzi,tutto quello che c'è da sapere,sapete quanto può essere da aiuto per noi ragazzi nuovi del mestiere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ,e poi così ci sta più gente che gli prende la voglia,
ovviamente ragazzi io l'ho buttata giù li,un'idea senza arte ne parte veramente,però ve lo dico perchè mi farebbe un gran piacere avere una guida del genere sopratutto fatta da voi che sapete di cosa parlate e lo fate per il puro piacere e divertimento,non per pubblicità o altro....

comunque la finisco qui 0509_doppio_ok.gif
 
12514806
12514806 Inviato: 6 Ott 2011 21:35
 

Piu' che altro per chiodo io sono al tuo stesso livello.
Sono solamente piu' informato.
comunque appena ti arriva prendi una chiave da 16 e svita il bullone poso sotto al carter motore quello che i trova in prossimita' del buco sulla piastra paramotore.
Togli tutto quell'oliaccio e ci metti un olio 10w40 o 10 w 50 per motori 4 tempi con frizione a bagno d'olio 100% sintetico.
metti circa 800 hg di olio (meglio abbondare che deficere) non abbondare troppo senno' l'olio che viene espulso dallo sfiato puo' andarti a finire sulla ruota e li' sono dolori.
Filtri sul 140 non ne hai quindi non c'e' alcun problema.
Se tu potessi dovresti controllare il gioco valvole ma se non lo sai fare portalo da un meccanico che fa in mezzo secondo.
Gli attrezzi da avere assolutamente sono.
Spessimetri, set di chiavi inglesi, set di chiavi a brugola, pinze a becco , pinze normali, tronchese.
POI BASTA.
Il rodaggio non lo devi fare in quanto il motore e' usato pero' all'inizio vacci piano, sperimenta i freni, dosa accelleratore.
Ricordati che su i motori YX il cambio e' all up quindi 1 2 3 4 sono tutte e su e la folle e' tutta in giu'
Cambia sempre con la frizione (solo in casi estremi senza) io ho rotto la campana.
Con quella pit li' potrai farci qualche salto.Ma appena la metti a riposo controlla che le viti siano strette per bene (non troppo senno' si rovina la filettatura su questi materiali)
Appena la accendi scaldala per 10 secondi e' un 4 tempi poi vacci .
MAI LASCIARLA ACCESA SENZA ANDARCI senno' dopo un'ora il motore te lo trovi sotto forma liquida.
Le plastiche vanno bene quelle che hai e le grafiche della vega a me fanno sbavare quindi non fare nulla
SE VUOi puoi cambiare le viti del telaio con quelle in ergal ma non e' necessario.
Ti consiglio solamente una cosa.
Fatti fare da un tornitore il perno reggi motore che quello li' e' di burro.
Solitamente con il cambio di stagione , dato che questi motori sno sprovvisti di airbox, sarebbe necessario effettuare una ricarburazione.
Intanto vacci se hai problemi sai dove scrivere.
Piu' in la' potresti mettere un bel carburatore originale anche usato (un mikuni usato 26 costa 50 60 euro) e cosi' ti scordi di avere il carburatore e pensi che hai l'iniezione elettronica.
Una cosa importantissima e' questa
DIVERTITI 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12515599
12515599 Inviato: 7 Ott 2011 8:07
 

tutto giusto 0509_doppio_ok.gif


agli atterzzi aggiungerei:

chiavi a tubo
cacciaviti
martello....per quando ci vogliono le maniere forti!!!
WD40, indispensabile in ogni officina

.......vi svelo un segreto: io lo spessimetro non ce l'ho, ma sopravvivo lo stesso


io consiglio sempre si comprare un tappo olio magnetico da sostituire all'originale, aiuta tantissimo a tenere pultio il motore e costa 2 soldi


sulla Vega, se ricordo bene, devi tenere sotto controllo i dadi della corona (che tendono ad uscire) e il leveraggio del forcellone che si inchioda (sport toys aveva fatto fare un kit di modifica con cuscinetti)


have fun!!!
 
12516811
12516811 Inviato: 7 Ott 2011 12:11
 

chiodo il bullone di olio magnetico e' di serie nei motori yx che monta anche la vega
 
12517126
12517126 Inviato: 7 Ott 2011 13:19
 

meglio così.... icon_xd_2.gif
 
12547752
12547752 Inviato: 13 Ott 2011 22:59
 

ciao io ho una pit in vendita una dream 77 preparata cross molto bella sono passato a motard 450 ci ho girato 7/8 volte nel piazzale di un mio amico e basta se vuoi ti mando foto il prezzo e' moltobuono per la pit che e'
ciao fabio
 
12547920
12547920 Inviato: 13 Ott 2011 23:15
 

secondo me il molkt 26 e' il migliore per motori 140cc e posso dire avendo una 77 che il telaio si puo' cambiare tramite allungo della sella volendo per cross e smontare per motard(telaio come la b2) quindi trovo il telaio della 77 o b2 un ottimo telaio per partire e non lo dico perche' la sto vendendo ma semplicemente perche' mi sono imbattuto in questa ricerca un anno fa e alla fine ho scartato anche supernova perche' per le mie caratteristiche 1.86 * 80 kg era troppo rigido il telaio in uscita di curva...poi non so voi ma secondo me prima di spendere tanti soldi guarda cosa ti serve...io su telaio doppio trave mi sono divertito ed e' molto semplice da guidare credetemi!!
 
12552337
12552337 Inviato: 15 Ott 2011 2:23
 
 
12552339
12552339 Inviato: 15 Ott 2011 2:28
 
 
13000337
13000337 Inviato: 13 Feb 2012 13:22
 

Ragazzi incredibilmente dopo tanto tempo sto prendendo finalmente questa benedetta vega 140 del 2008,l'ho porvata e devo dire che è veramente nuova anche se la data un pò di paura me la fa venire,
comunque vi scrivo per sapere dai più esperti quale è il suo vero valore di mercato,la moto sta messa moooooolto bene è solo spaccata un pezzo di plastica della carrozzeria
fatemi sapere al più presto perchè sono in procinto di prenderla
vi ringrazio tanto
Ciao
 
13000877
13000877 Inviato: 13 Feb 2012 15:06
 

Fillo_89 ha scritto:
Ragazzi incredibilmente dopo tanto tempo sto prendendo finalmente questa benedetta vega 140 del 2008,l'ho porvata e devo dire che è veramente nuova anche se la data un pò di paura me la fa venire,
comunque vi scrivo per sapere dai più esperti quale è il suo vero valore di mercato,la moto sta messa moooooolto bene è solo spaccata un pezzo di plastica della carrozzeria
fatemi sapere al più presto perchè sono in procinto di prenderla
vi ringrazio tanto
Ciao


magari scrivi anche che prezzo ti farebbe...

hai fatto delle foto? giusto per capire che componentistica monta.. 0509_up.gif
 
13000894
13000894 Inviato: 13 Feb 2012 15:10
 

La moto è questa le immagini purtroppo non me le salvava quindi ti posto direttamente il link
Link a pagina di Subito.it
la moto me la mette a 700
sta aspettando la mia chiamata per andarla a prendere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
se il prezzo è giusto corro a prenderla
 
13028137
13028137 Inviato: 20 Feb 2012 20:07
 

sai pensavo che alla fine avessi abbandonato l'idea di farti una pit.
Bhe' se ha le forche regolabili e il mono che risponde alle regolazione per me 700 euro sono buoni.
Sei sicuro sia del 2008 perche' nell'annuncio ci sta scritto che e' del 2010
comunque se la porti via con 650 fai un buon affare. Da una parte e' meglio che non c'e' il pro link perche' magari i cuscinetti potevano dare qualche problema.
 
13028208
13028208 Inviato: 20 Feb 2012 20:21
 

la dream vega è una delle migliori hai scelto bene 0509_up.gif
 
13028233
13028233 Inviato: 20 Feb 2012 20:25
 

fm737 ha scritto:
sai pensavo che alla fine avessi abbandonato l'idea di farti una pit.
Bhe' se ha le forche regolabili e il mono che risponde alle regolazione per me 700 euro sono buoni.
Sei sicuro sia del 2008 perche' nell'annuncio ci sta scritto che e' del 2010
comunque se la porti via con 650 fai un buon affare. Da una parte e' meglio che non c'e' il pro link perche' magari i cuscinetti potevano dare qualche problema.


Scusa hai ragione è del 2010 mi son sbagliato,
hai visto ti ho sorpreso,in verità non ho mai mollato però cercavo l'occasione giusta e i soldi,
la pit l'ho presa devo andarla a ritirare penso il 28 di averla a casa
un bel set fotografico che poi posterò e mi darete i vostri consigli/commenti

Grazie patu spero che sia veramente così poi questà è veramente praticamente nuova
comunque grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13102750
13102750 Inviato: 10 Mar 2012 9:24
 

Ragazzi finalmente la Vega si trova nel mio garage,condizioni molto buone sembrerebbe,solo qualche spaccatura alle palstiche,
vi scrivo perchè prima di andarci cosa che ovviamente ho già fatto vorrei fargli un bel tagliando con carburazione e messa a punto
per questo ho bisogno di voi perchè ancora non sò da dove partire,calcolando che non ho attrezzi e materiale tipo olio
chi è il povero cristo che spende 5 minuti e mi fa una bella tesina sul tagliando carburazione e messa a punto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
vi ringrazio a tutti attendo vostre risposte
vi ricordo che con i motori più o meno ci so fare quindi mi basta una spiegazione sul da fare generale e non superdettagliata
 
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