Allora da dove comincio??
Bene!
tuta cel'ho
guanti cel'ho
casco cel'ho
e poi che mi manca?
diciamo che alle 6 di mattina non e' facile ricordarsi tutto.
la partenza e' programmata per le 7 e sia io che Xsom arriviamo 10 minuti prima.
bene! si parte.
arriviamo li sulle 830.
giusto il tempo di togliere gli specchietti e mettere il nastro sui fanali che siamo dentro.
ora,diciamo che io ero abituato bene ad adria, ma i primi giri sono stati devastanti.
curve una dietro l'altra col tempo solo di rimettere la moto dritta,
avvallamenti sull'asfalto in corrispondenza dei punti di corda di 2 curve, l'ultima curva che stringe un sacco in uscita e se la allarghi finisci su uno scalino che si e' formato sull'asfalto penso a causa delle macchine.
esco penso dopo 5 giri e sono gia' sudato.
piccola pausa di 10 minuti e si ritorna dentro.
riproviamo a trovare le traiettorie, cerchiamo di evitare le buche, tentiamo di non rompere troppo le balle a quelli che ti vogliono superare (ed e' qui che mi accorgo di quanto sia stretta questa pista con pochi punti per il sorpasso), e in piu' Xsom che mi supera e mi da sempre piu' distacco.
una sessione proprio di tristezza.
esco proprio sconsolato controllando i freni che sono ormai alla frutta.
e mi trovo Xsom con un sorriso da orecchia a orecchia che mi dice 'che divertente che e' sta pista' ..... ma va'!!
mezza bottiglia di te e un panino e si ritorna dentro.
ormai e' sfida aperta fra me e il circuito.. chi sopraffarra' l'altro?
comincio a capire un po' le traiettorie,ritardo le entrate in curva e oso un po' di piu' quando su una curva a destra prendo un famoso avvallamento gratto l'impossibile e rischio il botto, e che palle.
vabbe' ormai ho capito un po' e tiro abbastanza stando pero' attento ai freni.
la pista e' molto divertente e non e' il solito accelera-frena-gira di adria ma e' piena di S da interpretare (e di buche
)
Ultima sessione, non riesco a stare dietro a un ninja verde di mia conoscenza nonostante le piege al limite della Hornet
sara' forse la ciclistica di base che non e' proprio la sua dell pista, allora ho deciso di prendermi il cbr. almeno faccio il figo al bar.
riepilogo della giornata
500 km fra autostrada e turni
2,5 pieni di benzina
4 secondi in piu' rispetto al ninja
gomme ormai da buttare e
tanto divertimento
ma per quest'anno io ho dato... l'anno prossimo chissa'









!!!
, e trovarsi non solo il report della bellissima giornata passata insieme, ma anche un book fotografico GRATIS
(per la cronaca, la mia esperienza in pista si limita a 3 uscite ad adria, che dunque è il mio unico termine di paragone)...la pista è un susseguirsi di curve (quasi) tutte diverse tra di loro, che ti impegnano costantemente, senza lasciarti il tempo di rifiatare... per fortuna ci sono due rettilinei che però sono seguiti da due curve essenziali se vuoi fare il tempo (quindi non per me
): la prima che dà il via al valzer di curve e l'ultima che, immettendoti su uno dei due rettilinei, o la fai bene o vieni sverniciato...
)


, saro' anche libero di farmi un po' tagliare l'aria dai camion 
