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scaldata o grippata? [ruota si blocca poi riparte]
12276550
12276550 Inviato: 16 Ago 2011 13:02
Oggetto: scaldata o grippata? [ruota si blocca poi riparte]
 

allura ragazzi... ho gia fatto un topic ma me l hanno chiusto per il titolo icon_sad.gif
vabbe comunque il problema e questo..
sta ai 60/70 all ora e ho un 85 in ghisa.. ad un certo punto mi si blocca la ruota quindi tiro la frizione scalo due marcie e riparte e arrivo a destinazione
sentivo una puzza di bruciato assurda D:
comunque ho smontato il cilindro e ho notato molti segni sul pistone ma nn profondi anche perche il motore si riaccendeva dop da freddo.. il cilindro se passo il dito e liscio.. alla vista e segnato ma e liscio senza solchi
secondo voi e da retifficare o da cambiare il pistone?
grazie!
 
12276571
12276571 Inviato: 16 Ago 2011 13:06
Oggetto: Re: scaldata o grippata?
 

caba_85 ha scritto:
allura ragazzi... ho gia fatto un topic ma me l hanno chiusto per il titolo icon_sad.gif
vabbe comunque il problema e questo..
sta ai 60/70 all ora e ho un 85 in ghisa.. ad un certo punto mi si blocca la ruota quindi tiro la frizione scalo due marcie e riparte e arrivo a destinazione
sentivo una puzza di bruciato assurda D:
comunque ho smontato il cilindro e ho notato molti segni sul pistone ma nn profondi anche perche il motore si riaccendeva dop da freddo.. il cilindro se passo il dito e liscio.. alla vista e segnato ma e liscio senza solchi
secondo voi e da retifficare o da cambiare il pistone?
grazie!
cambia e controlla il cilindro
 
12276669
12276669 Inviato: 16 Ago 2011 13:28
 

io cambierei cilindro e pistone,fra poco grippi
 
12276673
12276673 Inviato: 16 Ago 2011 13:30
 

che elaborazione monti?
 
12276711
12276711 Inviato: 16 Ago 2011 13:35
 

hai dato delle scaldate.. per fare un bel lavoro dovresti farlo rettificare e cambiare pistone perchè una volta che lo scaldi sarà sempre più facile che accada altre volte..
 
12277207
12277207 Inviato: 16 Ago 2011 15:18
 

una bella scaldata 0509_lucarelli.gif
 
12277259
12277259 Inviato: 16 Ago 2011 15:36
 

scaldata. . se vuoi far le cose per bene vai da uno bravo che ti faccia la rettifica e prima di fartela chiedigli quanto vuole. . perchè ha me hanno rifilato 180€ per una rettifica del gt originale, per lo più fatta male eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12277304
12277304 Inviato: 16 Ago 2011 15:55
 

LucaSM ha scritto:
scaldata. . se vuoi far le cose per bene vai da uno bravo che ti faccia la rettifica e prima di fartela chiedigli quanto vuole. . perchè ha me hanno rifilato 180€ per una rettifica del gt originale, per lo più fatta male eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ma se il cilindro non ha segni profondi io luciderei e pistone nuovo, basetta eheh icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12277313
12277313 Inviato: 16 Ago 2011 15:58
 

TractorMx ha scritto:


Ma se il cilindro non ha segni profondi io luciderei e pistone nuovo, basetta eheh icon_asd.gif icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif se è una scaldata leggera si . .senò rettifica. .ormai io di rettifiche ne so abbastanza icon_asd.gif
 
12277321
12277321 Inviato: 16 Ago 2011 16:02
 

LucaSM ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif se è una scaldata leggera si . .senò rettifica. .ormai io di rettifiche ne so abbastanza icon_asd.gif


Sai, se non ha sentito solchi sul cilindro direi che è leggera icon_asd.gif
(ma cosa ne vuoi sapere tu basette dle bale icon_asd.gif )
 
12277326
12277326 Inviato: 16 Ago 2011 16:04
 

icon_asd.gif si è vero . .effettivamente ha detto che non sentiva solchi eusa_think.gif . . allora lucidatura, pistone nuovo ed è apposto 0509_up.gif
 
12277361
12277361 Inviato: 16 Ago 2011 16:21
 

LucaSM ha scritto:
icon_asd.gif si è vero . .effettivamente ha detto che non sentiva solchi eusa_think.gif . . allora lucidatura, pistone nuovo ed è apposto 0509_up.gif


Pistone nuovo "accopiato" non pistone a caso icon_asd.gif
 
12277508
12277508 Inviato: 16 Ago 2011 17:19
 

TractorMx ha scritto:


Pistone nuovo "accopiato" non pistone a caso icon_asd.gif

bè, certo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12277709
12277709 Inviato: 16 Ago 2011 18:16
 

LucaSM ha scritto:

bè, certo icon_asd.gif icon_asd.gif


Il tipo che ha fatto la rettifica a te sembrava lo facesse a caso icon_asd.gif
 
12279149
12279149 Inviato: 17 Ago 2011 1:19
 

TractorMx ha scritto:


Il tipo che ha fatto la rettifica a te sembrava lo facesse a caso icon_asd.gif

quello la tolleranza non sapeva neanche cos'era icon_asd.gif pecccato però. . girava così bene quel ghisotto . .dopo la rettifica solo casini eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12279205
12279205 Inviato: 17 Ago 2011 5:29
 

LucaSM ha scritto:

quello la tolleranza non sapeva neanche cos'era icon_asd.gif pecccato però. . girava così bene quel ghisotto . .dopo la rettifica solo casini eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Io mi chiedo ancora come l'hai grippato....ma non importa icon_asd.gif
 
12279858
12279858 Inviato: 17 Ago 2011 10:35
 

ragazzi secondo me è una grippata leggera...anch'io prima del tpr86 avevo l'85 in ghisa...l'ho grippato e mi è successa la stessa cosa.....il motore girava bene anche dopo la grippatina...anzi, andava meglio icon_biggrin.gif .... Poi mi è successo di gripparlo un'altra volta a causa di quel miscelatore assassino....dopo averlo tolto la moto girava di nuovo come prima....quindi io ti dico:
-Cambia pistone e fascie, solo però se non hai intenzione di prendere un'altro gt, altrimenti continua così finchè resiste...ma ti avverto che è un motore resistente e ci vuole tanto per metterlo fuori uso!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12280526
12280526 Inviato: 17 Ago 2011 12:44
 

cambia cilindro e pistone, fai prima ed è molto più affidabile di un gt rettificato.
 
12280681
12280681 Inviato: 17 Ago 2011 13:13
 

Reefreze ha scritto:
cambia cilindro e pistone, fai prima ed è molto più affidabile di un gt rettificato.

Non c'è bisogno di spendere soldi per un cilindro nuovo visto che quello non è rigato ma solo sfumato....per esperienza personale fai come ti ho detto io...cambia solo pistone e fascie se devi continuare a montare questo motore altrimenti tienilo così finchè va!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12280701
12280701 Inviato: 17 Ago 2011 13:17
 

TractorMx ha scritto:



Io mi chiedo ancora come l'hai grippato....ma non importa icon_asd.gif

la prima volta causa rottura candela. . le altre causa rettifica fatta male icon_rolleyes.gif
 
12280826
12280826 Inviato: 17 Ago 2011 13:42
 

LucaSM ha scritto:

la prima volta causa rottura candela. . le altre causa rettifica fatta male icon_rolleyes.gif

o.O è stato rettificato già una volta??????allora l'affidabilità cala di botto cambiando solo il pistone e le fascie!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
12280920
12280920 Inviato: 17 Ago 2011 14:02
 

tpr86 ha scritto:

o.O è stato rettificato già una volta??????allora l'affidabilità cala di botto cambiando solo il pistone e le fascie!!!!!! icon_rolleyes.gif

nono spetta icon_asd.gif . . non sono io quello che ha creato il topic icon_asd.gif . .io monto l'originale ed è già stato rettificato 2 volte. . la prima a causa della rottura della candela, solo che essendo stata fatta male continuavo a scaldare. . dopo la 3^ scaldata mi sono stufato e gliel'ho riportata. .fatta un'altra rettifica e dopo un mese di nuovo scaldata eusa_wall.gif . .ora mi ritrovo una rettifica fatta male per la seconda volta e il gt scaldato, avendo comunque pagato 180€ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12280975
12280975 Inviato: 17 Ago 2011 14:17
 

ah si è vero scusami,,,,, eusa_wall.gif
 
12281242
12281242 Inviato: 17 Ago 2011 15:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_arrow.gif
Cavolo di basetta icon_asd.gif
 
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