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G-PACK [600-750-1000 consigli, esperienze]
1371540
1371540 Inviato: 25 Mar 2007 23:11
 



raga ora i siti non me li ricordi tutti perche' li avevo trovati con un motore di ricerca tedescoo....ora vede se mi viene qualche cosa,....

Link a pagina di Gsxr-fieber.de

qui c'e qualcosa ma dovete avere pazienza di traduttore web icon_wink.gif
 
1372844
1372844 Inviato: 26 Mar 2007 12:25
 

akuna ha scritto:
raga ora i siti non me li ricordi tutti perche' li avevo trovati con un motore di ricerca tedescoo....ora vede se mi viene qualche cosa,....

Link a pagina di Gsxr-fieber.de

qui c'e qualcosa ma dovete avere pazienza di traduttore web icon_wink.gif


ops io il tetesco nu lo capisco...
figurati leggerlo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1374838
1374838 Inviato: 26 Mar 2007 16:53
 

Il G-Pack è stato acquistato on line da Xparts.net , un consiglio, credo che sul 600 i benefici siano inpercettibili. Va bene per il 750 che io possiedo e per il mille. Stamani per lavoro ho percorso 50km di autostrada va una cannonata seconda e terza a go go .
 
1375218
1375218 Inviato: 26 Mar 2007 17:44
 

tra quali punti la hai attaccato ovviamente penso tra sensore e centralina,se si ,cerca di fotografarli ,che alla costruzione ci penso io icon_wink.gif ai tempi ne ho fatto uno per la suzuki v-strom dl1000 e andava una cannonata,il tutto sta nel trovare il valore resistivo della 4 marcia in modo che inganni la centralina
 
1375247
1375247 Inviato: 26 Mar 2007 17:52
 

scusate...ma il g pack funziona anche con centraline aggiuntive tipo rapid bike o powercommander...o è inutile in abbinamento a queste?? icon_question.gif 0509_marlowe.gif
 
1375320
1375320 Inviato: 26 Mar 2007 18:03
 

SAXK6 ha scritto:
Il G-Pack mi è costato 125 euro. La moto per essere omologata viene depotenziata se così possiamo dire nella 2' e 3' marcia, sia come rumore che come inquinamento, tu montando il g_Pack non fai altro che eliminare quei tagli di potenza originali, non fai altro che perfezionare quello che hai. Le modifiche ,come lo scarico il filtro la power commander ecc. se non sono tarate su di un banco prova, non fanno altro che peggiorare le prestazioni della moto fate solo rumore e vi convincete di andare più forte.Questa non è una vera e propria centralina, non arricchisce la carburazione ma va a variare solo l'anticipo, standardizzando tutte le marce, in questo caso la marcia perfetta della moto è la 4' fa in modo tale che il propulsore creda che ci sia sempre la quarta fornendo sempre la giusta conigurazione elettronica. il tutto senza tagliare fili, si innestano due connettori. Sono soldi spesi bene pure io ero scettico prima di provarlo, un amico possiede il k6 750 abbiamo provato le due moto, in piena accellerazione incominciando dalla prima a finire alla quarta stenta a tirarmi la scia, se incominciamo di 2' a 2500giri mi prendo un bel margine , margine che è rimasto tale fin quando non ho chiuso il gas. Accellero più forte, riprendo molto meglio. Al ritorno ci siamo scambiati le moto talmente che ci ha provato gusto camminava solo di seconda e terza. Farà anche lui la modifica.


Sembra che gli hai montato il turbo... icon_lol.gif icon_lol.gif e il contamarce cosa ti segna adesso? sempre la 4a? La modifica che ho visto io ingannava la centralina illudendola di esser in 4a, ma ingannava anche te perchè ti giocavi il contamarce! Riguardo a potenza...son daccordo su chi dice che non conta un c...zo, almeno su un 600/750! Cambi la trasmissione con quei soldi, e allora si che la coppia per metterla in c.lo ai ducati non ti manca mai...ammesso che ce ne fosse stato bisogno!
 
1375357
1375357 Inviato: 26 Mar 2007 18:09
 

hai detto bene, con la centralina nn te ne fai niente perche' perche gia' di
se la toglie
 
1375462
1375462 Inviato: 26 Mar 2007 18:28
 

per saxk6 ma la x part la vende a 160 euro, no 125 come l'hai pagata tu
 
1375511
1375511 Inviato: 26 Mar 2007 18:35
 

dai ragazzi mettiamoci di impegno,e ditemi se riuscite a trovare il valore resistivo che parte dal gps e arriva all' ecu della 4 marcia
 
1379131
1379131 Inviato: 27 Mar 2007 12:32
 

Io non sono per le modifiche radicali, le mie sono migliorie, se volevo 200cavalli non mi mancava modo mi sarei comprato un'altra moto, la power commander si interfaccia al g-pack anche se è inutile, perchè se avete intenzione di motarla potete modificare anche quello che fa il g-pack.dal power.
Un consiglio il g-pack non stravolge la moto, non fa altro che dare quello che manca alla seconda e alla terza tutto in sicurezza. Si può cambiare lo scarico il filtro la centralina, ma se non è configurato tutto nel modo giusto il risultato non sarà dei migliori, per poi recuperare eventualmente 5 o 6 cavalli, ma fate
voi. Io li cercherei nel mio polso oppure nelle sospensioni ma non cambierei il tutto, la moto da trofeo recupera 8 cavalli(dico da trofeo), se non si fanno modifiche radicali al motore i cavalli non si recuperano.Sarà solo rumore ma i fatti dove sono?
 
1379487
1379487 Inviato: 27 Mar 2007 13:27
 

quoto a bestia con Sax k6, infatti 2 o 3 mesi fà incontrai alla pista di Cellole (CE), un ragazzo che aveva una 750 k6 tutta modificata, sia come ciclistica forche Holins amm. di sterzo Holins , posteriore Holins, e sia come motore: scarico da trofeo arrow, filtro, centraline varie ma anche modifiche radicali al motore come pistoni , radiatore, testata ecc., ed infatti lui mi diceva che solo "mettendo le mani al motore" veramente riesci a tirare fuori i cv, con queste modifiche la sua era intorno ai 144- 145 cv alla ruota rullata al banco, per circa 166-167 cv all'albero; Cambiando solo scarico completo arrow da trofeo + filtro bmc+ centralina al max come dice sax k6 ci guadagni quei 6- 7 cv.
Alla luce di questo condivido con lui il g-pack, riesci ad ottenere dalla moto tutto ciò che ha, senza limitazioni che appunto vengo messe in fase di omologazione; la moto è originale, se ti fermano polizia ecc. sei a posto, e vi dico ancora un'altra cosa qundo ho fatto il 1 tagliando il meccanico ufficiale della concessionaria dove l'ho comprata me lo ha consigliato al posto di sostituire corona o pignone. Come modifica oltre al g-pack, cambierei invece subito le gomme di serie, e modificherei un pò l'assetto, per il resto e per girare prevalentemente in strada la 750 k6 con queste piccole kikke è perfetta. Se poi si vuole andare in pista allora si devono fare altre cose.
 
1379545
1379545 Inviato: 27 Mar 2007 13:34
 

peppix ha scritto:
dai ragazzi mettiamoci di impegno,e ditemi se riuscite a trovare il valore resistivo che parte dal gps e arriva all' ecu della 4 marcia


Vai su gsxr.it, o sul forum daidegas, c'è in giro il link di uno che fa la stessa modifica con la resistenza...tutto spiegato benissimo, dati, valori ecc. ecc.

La moto da Trofeo in teoria non dovrebbe aver il motore toccato...scarico, airbox si però...comunque con scarico completo, rapidbike o Power+modulo anticipo e kit trasmissione (che assorbe almeno almeno un cv alla ruota in meno dell'originale) gli 8cv un ottimo preparatore te li tira fuori. Soprattutto...te li tira fuori 1000giri prima che da originale su tutta la curva di erogazione, che è la cosa che conta!! Anche solo col terminale con la centralina+anticipo guadagni cv veri a tuti i regimi.
 
1381073
1381073 Inviato: 27 Mar 2007 17:07
 

infatti anch'io so che la moto da trofeo nn deve avere modifiche radicali, il discorso è questo però: se cambi scarico( non completo) filtro centralina ed anticipo quei pochi cv in più che prendi se ti fermano per strada polizia ecc. ti possono rompere i c........, ammenochè lo scarico nn sia omologato; a me già con quello originale per via già del suo rumore mi volevano rompere, poi hanno guardato il libretto e hanno visto che era tutto nella norma; anch'io sarei propenso a montare scarico filtro centralina, ma poi giri per strada col rischio che se ti beccano ti sequestrano il libretto e dei fare poi il collaudo con i pezzi originali
 
1384849
1384849 Inviato: 28 Mar 2007 12:29
 

ok ma nessuno a saputo dire se il conta marce rimane sempre in 4 o varia come quando non ha il g-pack
 
1385030
1385030 Inviato: 28 Mar 2007 12:57
 

infatti , per sax che c'è l'ha varia il contamarce o resta sempre in 4 col g-pack??
 
1385169
1385169 Inviato: 28 Mar 2007 13:19
 

triplespeed999 ha scritto:
infatti anch'io so che la moto da trofeo nn deve avere modifiche radicali, il discorso è questo però: se cambi scarico( non completo) filtro centralina ed anticipo quei pochi cv in più che prendi se ti fermano per strada polizia ecc. ti possono rompere i c........, ammenochè lo scarico nn sia omologato; a me già con quello originale per via già del suo rumore mi volevano rompere, poi hanno guardato il libretto e hanno visto che era tutto nella norma; anch'io sarei propenso a montare scarico filtro centralina, ma poi giri per strada col rischio che se ti beccano ti sequestrano il libretto e dei fare poi il collaudo con i pezzi originali

Be, se ti preoccupi per le forze dell'ordine...bisogna che lasci la moto originale in tutto, anche il portatarga senza catarifrangente e ad inclinazione variabile ti crea problemi.
Montare un terminale non omologato è una cosa che non dovrebbe neanche passarti per la testa su una moto stradale, con un aftermarket omologato se ti fermano col db inserito non ti rompono le palle (a meno che non stavi facendo chissà che numeri), e la centralina non c'è modo che si accorgano che l'hai montata. Di sicuro non è l'optimum come abbinarla ad uno scarico completo (che vendono anche in versione omologata)...ma considera che le moto di adesso, specie le 600, hanno collettori fatti veramente molto bene, ottimizzati al massimo, e migliorarli è sempre più difficile per i produttori di scarichi. (solo i migliori ci riescono sul serio...senza dover sacrificare troppo l'erogazione ai bassi e medi per darti quei pochi cv in più!).
Il filtro aria o l'airbox è un'altra cosa che non ti trovano...insomma, i modi per far andar di più la moto senza farsi legare ci sono. Ma alla fine del discorso..siamo sicuri che quel che abbiamo non sia già sufficiente (per strada)? Non sarebbe meglio e più redditizio riuscire a sfruttarne una bella fetta in più perfezionando la ciclistica?
O le gomme, i freni e l'impostazione in sella (pedane, sella più alta e rigida, magari semimanubri personalizzabili...)
Insomma, guarda che se accorci un pò i rapporti la moto sembra avere 10cv in più e il doppio della coppia da basso...senza bisogno di tanti casini e soldi. Prova: 20 euro di pignone alleggerito -1, vedi te come ti strappa fuori dalle curve!!
 
1386717
1386717 Inviato: 28 Mar 2007 17:14
 

Sul fatto che le moto originali vanno forte,e specialmente con le moto di oggi arrivare al loro limite su strada quindi sfruttarle è cosa impossibile,a meno di nn essere gran manici e di andare in pista.
Infatti io sono d'accordo che la moto di "fabbrica"già vanno forte così come sono,percui io sono del parere di migliorare in maniera "soft"quello che già abbiamo per poterlo sfruttare meglio.
Io nell mia ad es,nn usandola in pista mi sono limitato meccanicamente a sostituire il terminale(i collettori originali per la strada sono perfetti) e la centralina per ottimizzarla(ho il 750 k6,ma provengo da un R1 2003)ma solo per avere una migliore risposta all'acceleratore.
Percui per strada trovo inutile "Kittare"le moto tipo"trofeo"solo per farsi due curve la Domenica,tanto alla fine conta come si guida,e nn cosa si monta.
 
1398333
1398333 Inviato: 30 Mar 2007 17:38
 

L'indicatore di marciA CON IL G-PACK MI SEGNA O 0 quando la moto è in folle o 4 con qualsiasi marcia. Sulla sostituzione del porta targa io concordo, fin quando non si supera l'inclinazione consentita dalla legge si può montare, non si incappa in nessuna sanzione. Un po di settimane fa in costiera fermarono un gruppo di 30 moto, il risultato 23 libretti sequestrati, scarichi non omologati, frecce inesistenti, specchietti inesistenti, targhe inclinate a palla, i morti sono troppi ! I controlli iniziano ad essere più severi. Non ne vale la pena credetemi, meglio girare per strada in regola con la moto, meglio un autovelox che il ritiro del libretto o magari una denuncia.
 
1401966
1401966 Inviato: 31 Mar 2007 13:30
 

peppix ha scritto:
Vai su gsxr.it, o sul forum daidegas, c'è in giro il link di uno che fa la stessa modifica con la resistenza...tutto spiegato benissimo, dati, valori ecc. ecc



scusa ma non lo trovo questo link,saresti cosi' buono da postarlo???
 
3449055
3449055 Inviato: 18 Gen 2008 18:36
 

Raga vediamo se tutti quanti insieme riusciamo a trovare il valore resistivo della resistenza proveniente dal Gicon_razz.gif:S: posto nel cambio quando esso si trova in 4 marcia,cosi' posso ricavarmi il famoso circuito g-pack,pero' alla modica cifra di 5eurozzi assai assai
grazie
 
3779504
3779504 Inviato: 26 Feb 2008 23:24
 
 
3780029
3780029 Inviato: 27 Feb 2008 7:30
 

te la dico io la resistenza. 15Kohm 1/2 watt e hai sempre il contamarce che segna la sesta.Io l'ho fatto sulla mia,e ti assicuro che la cosa rende molto,la moto sale di giri molto più velocemente.Ah,io ho inserito anche un'interruttore comodo comodo così quando voglio lo stacco e il contamarce funziona regolarmente.
 
3780485
3780485 Inviato: 27 Feb 2008 9:27
 

e chi sei ...............Emet Brown?????
 
3782670
3782670 Inviato: 27 Feb 2008 13:59
 

perchè?
 
3787355
3787355 Inviato: 27 Feb 2008 20:45
 

adesso su x parts costicchia 162 EUROZZI!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3789249
3789249 Inviato: 27 Feb 2008 23:42
 

alexmit ha scritto:
e chi sei ...............Emet Brown?????


Checcivuole...
 
3800667
3800667 Inviato: 29 Feb 2008 12:17
 

Se ho montato la pc non serve a niente il g-pack giusto?
 
3807397
3807397 Inviato: 29 Feb 2008 23:24
 

Sparty ha scritto:
Se ho montato la pc non serve a niente il g-pack giusto?

anche io vorrei una risposta a questa domanda...son curioso
 
3807959
3807959 Inviato: 1 Mar 2008 7:31
 

In teoria non serve se assieme alla pc hai anche il modulo d'anticipo,perchè la pc da sola da quello che so lavora solo sulla carburazione,e non sull'accensione.
 
3808643
3808643 Inviato: 1 Mar 2008 11:44
 

pao84 ha scritto:
In teoria non serve se assieme alla pc hai anche il modulo d'anticipo,perchè la pc da sola da quello che so lavora solo sulla carburazione,e non sull'accensione.


In teoria oppure è così? grazie raga! icon_rolleyes.gif
 
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