Salve ragazzi.
Ho 19 anni e a gennaio ne faccio 20. Dopo aver preso la patente ho venduto il mio carissimo vecchio scooter per prendermi la macchina (che ho attualmente ma che è condivisa). Poco dopo ho venduto anche la mia Honda Cr 125cc perchè potevo usarla solo in pista e solo il sabato (o al max sabato e domenica). Quindi ora ho solo la macchina con la quale spostarmi che però è condivisa con mia sorella. Per carità, 5 volte su 7 giorni della settimana, la macchina ce l' ho io. Però quei 2 giorni rovinano sempre i miei piani della giornata e i miei possibili spostamenti (ragazza in primis).
Allora ero allettato a comprarmi uno scooter o moto 125cc (dato che, come credo sappiate, in Italia per guidare qualcosa sopra i 125cc bisogna attendere i 21 anni di età e prendere un altra patente
e ora la mia indecisione si porta su 3 strade:
-Prendere lo scooterone
-prendere una tm en 125cc (così da usare, oltre che per strada, in pista con i miei vecchi amici con cui facevo cross, ma sapendo di non essere eccellente proprio per strada, cioè dove mi serve di più!)
-prendere una moto stradale. E la mia scelta ricadrebbe sulla yamaha r125 o sull' aprilia rs 125.
Nel mio inconscio sò che vorrei la yamaha per 3 motivi:
1)Perchè è 4t quindi -consumi ed un qualcosa di nuovo per me (dato che ho solo avuto 2 tempi);
2)Perchè sarebbe la mia prima moto stradale;
3)Perchè è identica a una delle mie moto preferite: la r6
;
La domanda dopo tutto questo è: Mi conviene spendere molti soldi per una r125? (la mia prima scelta) E' una moto adatta ad un quasi 20enne alto 1 e 85??
O aspetto i 21 anni sapendo di non avere un mezzo proprio e quindi soffrendo la condivisione per più di 2 anni??? (perchè devo anche trovare i soldi per comprarmi la moto e per la patente una volta raggiunti i 21 anni)
Aiutatemi voi perchè sono veramente indeciso








)