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Inviato: 9 Ago 2011 19:10 Oggetto: perchè la moto non parte senza tirare l'aria?
ciao amici motociclisti vi volevo chiedere,
la mia moto non dà piena potenza e ogni volta che l'accendo devo tirare l'aria, ho pulito il filtro del carburatore (quello dove passa la benzina) e il filtro dell'aria, cosa può essere?
marco1234567
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Inviato: 9 Ago 2011 19:12 Oggetto: Re: perchè la moto non parte senza tirare l'aria?
marco1234567 ha scritto:
ciao amici motociclisti vi volevo chiedere,
la mia moto non dà piena potenza e ogni volta che l'accendo devo tirare l'aria, ho pulito il filtro del carburatore (quello dove passa la benzina) e il filtro dell'aria, cosa può essere?
è scarbuata
predicatorepazz
Derapata
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Inviato: 9 Ago 2011 20:48
è originale?. . perchè anche la mia da originale (solo tolti gli strozzi) a freddo bisognava tirare l'aria altrimenti non partiva
LucaSM
Ospite
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Inviato: 9 Ago 2011 20:55
Magra di minimo
Rey_
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Inviato: 9 Ago 2011 21:00
Carburazione.
Probabilmente come gia detto il minimo è magro
Panzone94
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Inviato: 9 Ago 2011 21:39
se chiudi il rubinetto della benzina ogni volta ke non usi la moto il giorno dopo non parte perché è fredda e scarburata:)
diabolema
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Inviato: 10 Ago 2011 17:16
anche se ci viaggio un ora devo ritirare l'aria come mai? ora comunque ho un problema ben + grande il serbataio dell'olio per il miscelatore perde perchè tutto crepato, ci ho messo il silicone ma perde lo stesso, posso sostituirlo?
marco1234567
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Inviato: 10 Ago 2011 18:22
marco1234567 ha scritto:
anche se ci viaggio un ora devo ritirare l'aria come mai? ora comunque ho un problema ben + grande il serbataio dell'olio per il miscelatore perde perchè tutto crepato, ci ho messo il silicone ma perde lo stesso, posso sostituirlo?
sei magro di minimo, comunque se si è rotto il miscelatore toglilo
Simone_95
Sbk
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Inviato: 10 Ago 2011 21:34
si è rotto il serbatoio dell'olio che conduce al miscelatore e giustamente se si è rotto perde, ora se non posso ripararlo con il silicone vedrò di ricomprare il serbatoio, ma non sò dove trovarlo e se ci vuole uno di una misura esatta ( vi prego datemi un link), comunque se non lo trovassi posso sempre provare con la vetroresina giusto?
marco1234567
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Inviato: 10 Ago 2011 21:45
Concessionario , su internet non si trovano serbatoio dell olio
Rey_
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Inviato: 11 Ago 2011 14:45
va bene proverò in un concessionario, comunque penso sia il carburatore per il problema dell'aria perchè se accendo la moto, tengo premuto la frizione e metto la marcia se non accellero la moto si spenge, come mai?
marco1234567
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Inviato: 11 Ago 2011 15:57
tutte le originali con motore am6 senza strozzi non partono senza tirare l aria, e non dovrebero partire nemmeno tutte le moto con la carburazione perfetta in quanto quella che è ciamata erronamete aria è lo starter, e azionandolo esso fa si che la benzina in entrata nel cilindro non si depositi sulle pareti ma resti sospesa in modo da bruciare piu facilmente! tranquillo è norlissimo! inoltre per quanto riguarda l olio... secondo me dal concessionario costa un occhio della testa e ti conviene eliminare l automix e mettere al posto del serbatoio un radiatore secondario, miglior raffreddamento e facendo miscela da te eviti di grippare a causa dell automix!
Lellez07
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Inviato: 11 Ago 2011 17:59
si ma perchè se tiro la frizione quando sono ai bassi si spenge? e poi perchè mentre accellero la meeeeeeeeeemmmmmmmmmmmeeeeeeeeemmmmmmm cioè voglio dire sembra che il motore a volte non senta l'accelleratore, secondo me è sporca la vaschetta del carburatore comunque illuminatemi voi
marco1234567
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Inviato: 11 Ago 2011 20:24
devi stringere la vite del minimo di 1 o 2 giri regolati tu
rirs
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Inviato: 12 Ago 2011 10:29
la vite del minimo la stringerò ma mi sono scordato di dirvi che mentre vado si spenge!!!!!!!!!!! perchè????????????
marco1234567
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Inviato: 12 Ago 2011 10:52
allora si hai la carburazione sballata, per prima cosa cambia candela e smonta il carburatore e puiscilo per bene... rimonta e vedi come va, poi facci sapere
Lellez07
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Inviato: 12 Ago 2011 11:38
ok allora vi dirò come voglio procedere e intanto rispondete ad alcune domande:
- si può riaggiustare tranquillamente vero?
-per quanto riguarda il carburatore ho pulito solo il filtro benzina, voi indendete di smontare vaschetta e tutto il resto, dagli una pulita e regolare il minimo?
-la candela l'ho vista prima è una champions, sopra è un pò sporca, sotto la devo sempre smontare, basta pulirla o la devo per forza cambiare? si trova il ricambio?
queste sono le mie domande, cercate di rispondere e poi vi dirò come posso agire
marco1234567
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Inviato: 12 Ago 2011 22:41
Lellez07 ha scritto:
tutte le originali con motore am6 senza strozzi non partono senza tirare l aria, e non dovrebero partire nemmeno tutte le moto con la carburazione perfetta in quanto quella che è ciamata erronamete aria è lo starter, e azionandolo esso fa si che la benzina in entrata nel cilindro non si depositi sulle pareti ma resti sospesa in modo da bruciare piu facilmente! tranquillo è norlissimo! inoltre per quanto riguarda l olio... secondo me dal concessionario costa un occhio della testa e ti conviene eliminare l automix e mettere al posto del serbatoio un radiatore secondario, miglior raffreddamento e facendo miscela da te eviti di grippare a causa dell automix!
aspetta, scusa, quando ''tiriamo'' l'aria, LA CHIUDIAMO! per fare arrivare solo benzina nella camra di scoppio. oppure no?
MARCONEs
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Inviato: 12 Ago 2011 23:56
il carburatore devi smontarlo tutto quindi vaschetta getti etc e pulire con benzina, se poi hai la possblità aiutati con un compressore per asciugare e pulire tutti i fori presenti! si aggiusta tutto tranquillo, a te intanto va, alla mia non arriva proprio corrente consolati inoltre la candela prova a cambiarla proprio e acquista una NGK br9es (4 euro), i ricambi si trovano sempre tranquillo
Lellez07
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Inviato: 12 Ago 2011 23:58
MARCONEs ha scritto:
aspetta, scusa, quando ''tiriamo'' l'aria, LA CHIUDIAMO! per fare arrivare solo benzina nella camra di scoppio. oppure no?
non è che la chiudiamo, lo starter fa si che la benzina arrivi in quantità maggiori, in pratica ingrassa la carburazione! infatti se "tiri l aria" a moto calda ti accorgerai che inizia a scoppiettare e fumare molto di più dallo scarico!
Lellez07
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Inviato: 13 Ago 2011 0:05
Lellez07 ha scritto:
non è che la chiudiamo, lo starter fa si che la benzina arrivi in quantità maggiori, in pratica ingrassa la carburazione! infatti se "tiri l aria" a moto calda ti accorgerai che inizia a scoppiettare e fumare molto di più dallo scarico!
...OK,,,io sapevo che l'aria si chiude per far arrivare solo benzina...comunque...semp qello è!ahahh
MARCONEs
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Inviato: 13 Ago 2011 0:10
in pratica è simile il discorso, solo che tirando lo starter apri un buco, non chiudi niente
Lellez07
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Inviato: 13 Ago 2011 16:21
eccomi qui dopo aver ripulito filtro aria e carburatore in tutto e per tutto il problema c'è sempre: parzialmente è risolto perchè la moto non si spenge, però da fermo in prima con la leva della frizione tirata si spenge, ah mi sono reso conto che non tiene il minimo. cosa devo fare per risolvere del tutto il problema??????
marco1234567
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Inviato: 13 Ago 2011 18:13
alza il getto del minimo e dovrebbe tenere anche quello, la moto è nuova o usata? ha modifiche o tutta di serie?
Lellez07
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Inviato: 13 Ago 2011 22:47
allora la moto è un aprilia et 50 del 97 e il carburatore essendo un dell'orto sha 14 12 ha solo il getto del max, quindi che faccio?
marco1234567
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Inviato: 13 Ago 2011 23:26
carburo originle e solo senza fermi giusto? bene allora non sfrazzare sui getti ma svita un poco la vite del minimo (quella che di solito ha la molla)
Lellez07
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Inviato: 14 Ago 2011 2:33
marco1234567 ha scritto:
eccomi qui dopo aver ripulito filtro aria e carburatore in tutto e per tutto il problema c'è sempre: parzialmente è risolto perchè la moto non si spenge, però da fermo in prima con la leva della frizione tirata si spenge, ah mi sono reso conto che non tiene il minimo. cosa devo fare per risolvere del tutto il problema??????
Regola il registro della frizione dal manibrio tirando un po il filo, e un cambio d'olio (al cambio) di certo non gli guasterebbe
Rey_
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Inviato: 14 Ago 2011 10:19
l'ho provata dopo aver applicato il silicone al serbatoio dell'olio perchè c'è quasi un buco e poi è tutto crepato e mi si è spenta una volta (forse perchè era ancora fredda) e poi anche al minimo senza accellerare con la marcia da fermo non mi si è spenta, va bhè ieri ho avvitato il regolatore del minimo, comunque presto la devo far vedere a un meccanico per dargli una sistemata totale intanto cercherò di trovare il serbatoio dell'olio (se lo trovate su internet ditemelo). Comunque nel caso peggiore la miscela la posso fare da me?
marco1234567
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Inviato: 14 Ago 2011 10:29
marco1234567 ha scritto:
l'ho provata dopo aver applicato il silicone al serbatoio dell'olio perchè c'è quasi un buco e poi è tutto crepato e mi si è spenta una volta (forse perchè era ancora fredda) e poi anche al minimo senza accellerare con la marcia da fermo non mi si è spenta, va bhè ieri ho avvitato il regolatore del minimo, comunque presto la devo far vedere a un meccanico per dargli una sistemata totale intanto cercherò di trovare il serbatoio dell'olio (se lo trovate su internet ditemelo). Comunque nel caso peggiore la miscela la posso fare da me?
è meglio farsela da se, non rischi il grippaggio a causa del miscelatore che a volte si rompe! e ti garantisco che non è una rogna come sembra portarsi dietro una boccetta di olio per quando vai dal benzinaio!
Lellez07
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