(Serio):
Ma secondo voi, escludendo i nostri gusti personali sulle tipologie di moto, (a chi piace Motard, chi la preferisce Endurona oppure Supersportiva) come mai questa Casa motociclistica acquisita da proprietà Cinese negli ultimi anni con notevole investimento in denaro e risorse umane non si vede da nessuna parte?
Voglio dire, ci sono cessi ben peggiori in circolazione che comunque riescono a fare qualche numero in termine di vendite chissà come (e magari ne vedi pure qualcuna in giro) ma la Benelli??
Per curiosità mi sono letto le caratteristiche tecniche dei vari modelli, escludendo la tipologia "scooter" ovviamente, ed ho percepito (per carità a mio parere personale) diverse chicche non da poco che sto per elencare:
- Linea: a tanti può non piacere la tipologia ma a me la "century racer", la "cafè racer" e la "tornado naked tre" piacciono
moltissimo come linea (magari la simil endurona "tre k" può non essere il massimo) e sono pure delle belle bestioline con motori che promettono fuoco e fiamme per i nostri istinti più sportivi.
- Componentistica: da riferimento! Con il meglio che si può avere in genere ( Brembo, Marzocchi, Sachs, tubazioni in treccia (e
tantissimo altro di qualità)
- Motore: da riferimento pure quello visto che trattasi di 3 cilindri di elevata cubatura con un gran tiro.
- Ciclistica: Moto con ben 4 (!) misure omologate di gomme a lposteriore (trovami altre case con sti accorgimenti)..
Ora, ci sarebbe anche altro da dire ma la domanda è ovvia: secondo voi, perchè non se ne vede mezza in giro??
Oppure come succede con alcuni modelli di altre case si vendono più in altre regioni forse??
(Io risiedo nel Lazio)
Attendo commenti e opinioni.











