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[GSX-R 1000 K9] dubbi funzionamento friz.antisaltellamento
12177528
12177528 Inviato: 24 Lug 2011 17:26
Oggetto: [GSX-R 1000 K9] dubbi funzionamento friz.antisaltellamento
 



poco tempo fà,in un uscita tra amici,per passare quello che mi stava davanti ho dovuto fare una staccata violenta,scalando dalla quarta alla seconda marcia per aiutarmi ovviamente col freno motore.....
premetto due cose:l'asfalto non era pulito e io,sbagliato o giusto che sia,non uso mai il freno posteriore...lo uso solo come freno di stazionamento in salita quando mi trovo fermo ad un semaforo;beh morale della favola si è bloccata la ruota posteriore e di conseguenza mi ha innescato un forte "sbandieramento"del posteriore della moto...mi è salito un pò di panico ma per fortuna cera ancora margine e ho potuto chiudere la curva...ohi mamma che strizza eusa_whistle.gif ma quindi questo antisaltellamento non dovrebbe evitare proprio questo fenomeno di blocco della ruota posteriore icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
e poi,ultima mia personale considerazione,questa moto ha veramente poco freno motore,nel senso che nel momento in cui chiudi il gas per staccare rimane sempre un pelo accelerata e tende perciò a farti perdere il punto di corda della curva e a tirarti fuori icon_rolleyes.gif
datemi i vostri pareri/considerazioni in merito 0509_up.gif grassssie 0510_saluto.gif
 
12177713
12177713 Inviato: 24 Lug 2011 18:38
 

chen dire ....hai una bellissama motina e che per usarla come si deve ci vuole esperienza in realta non so per uso stradale ti so dire se antisaltellamente sia ottimo..per esmpio i coon la mia busona naked uso da sempre il posteriore per tener allineata la moto in frenate violente ed è chiaro chi il freno psteriore no deve bloccare ma bensi mordere .i ho una pinza di una 25o gp.per quanto riguarda il problema che resta accelerata è una anomalia e ti coonsiglio di farla vedere e il freno motore dei 4 cilindri non è il massimo percio scala e frena questo è il mio parere dpo 57anni di moto con 20 fratture ,un tendine artificiale ,un ginocchio ricomposto e vari chiodini (sono i peccati di giooventu !!!!) ma mi è sempre andata bene. grazie il pensiu icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif nat
 
12177799
12177799 Inviato: 24 Lug 2011 19:09
 

Ciao pensiunat,ti ho letto in un altro forum,il tuo avatar è un vecchietto icon_mrgreen.gif poossibile icon_question.gif eusa_think.gif
comunque,ritornando in tema,anche io non sono così tanto giovinciello,ho 23 anni di moto sulle spalle e fortunatamente ho avuto diverse moto,tutte jap e quattro cilindri,tranne l'NSR 125 a 16 anni icon_razz.gif perciò penso di essermela fatta un po di esperienza e ripeto....le mie sensazioni su questa moto che ho da due anni rimangono eusa_think.gif
l'ideale sarebbe sentire pareri da utenti che hanno il mio stesso modello 0510_inchino.gif
 
12178085
12178085 Inviato: 24 Lug 2011 20:12
 

FEDEGIXXER ha scritto:
Ciao pensiunat,ti ho letto in un altro forum,il tuo avatar è un vecchietto icon_mrgreen.gif poossibile icon_question.gif eusa_think.gif
comunque,ritornando in tema,anche io non sono così tanto giovinciello,ho 23 anni di moto sulle spalle e fortunatamente ho avuto diverse moto,tutte jap e quattro cilindri,tranne l'NSR 125 a 16 anni icon_razz.gif perciò penso di essermela fatta un po di esperienza e ripeto....le mie sensazioni su questa moto che ho da due anni rimangono eusa_think.gif
l'ideale sarebbe sentire pareri da utenti che hanno il mio stesso modello 0510_inchino.gif
sentirò un amico che ha latua stessa moto e pi ti far sapere grazie pensiunat
 
12178107
12178107 Inviato: 24 Lug 2011 20:16
 

Proveniendo da un bicilindrico sono abituato a fare la doppietta in scalata, e lo faccio con tutto che le mie moto hanno avuto sempre l'antisaltellamento.
Ti consiglio di affinare questa tecnica, io non ho mai avuto problemi.
Il fatto che rimanga accelerata mi pare strano, lo fa anche in folle da ferma? E' la stessa sensazione che ho avuto io venendo dal bicilindrico, ma e'data solo dal minor freno motore, soprattutto quando stai tra i 2000 e i 3000 giri..
 
12178170
12178170 Inviato: 24 Lug 2011 20:31
 

mactsk ha scritto:
Proveniendo da un bicilindrico sono abituato a fare la doppietta in scalata, e lo faccio con tutto che le mie moto hanno avuto sempre l'antisaltellamento.
Ti consiglio di affinare questa tecnica, io non ho mai avuto problemi.
Il fatto che rimanga accelerata mi pare strano, lo fa anche in folle da ferma? E' la stessa sensazione che ho avuto io venendo dal bicilindrico, ma e'data solo dal minor freno motore, soprattutto quando stai tra i 2000 e i 3000 giri..
ved con piacere che anche tu hai la busona e la mia è un po differente.complimenti per me la miglior moto in assoluto pensiunat 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12178317
12178317 Inviato: 24 Lug 2011 21:10
 

Non è che rimane un po'accelerata perchè hai il minimo alto?
L'antisaltellamento non dovrebbe farti inchiodare la ruota dietro,però se ti è successo...o hai veramente mollato di colpo la leva ed il sistema non ha funzionato o c'è qualcosa di strano eusa_think.gif ...Non è meglio se la fai vedere ad un meccanico?
 
12179201
12179201 Inviato: 25 Lug 2011 7:59
 

pensiunat ha scritto:
sentirò un amico che ha latua stessa moto e pi ti far sapere grazie pensiunat


grazie a te 0509_up.gif
 
12179204
12179204 Inviato: 25 Lug 2011 8:01
 

mactsk ha scritto:
Proveniendo da un bicilindrico sono abituato a fare la doppietta in scalata, e lo faccio con tutto che le mie moto hanno avuto sempre l'antisaltellamento.
Ti consiglio di affinare questa tecnica, io non ho mai avuto problemi.
Il fatto che rimanga accelerata mi pare strano, lo fa anche in folle da ferma? E' la stessa sensazione che ho avuto io venendo dal bicilindrico, ma e'data solo dal minor freno motore, soprattutto quando stai tra i 2000 e i 3000 giri..


no assolutamente....il regime del minimo è a 1100/1200 g/min perciò è corretto icon_exclaim.gif
 
12179224
12179224 Inviato: 25 Lug 2011 8:17
 

Broglia ha scritto:
Non è che rimane un po'accelerata perchè hai il minimo alto?
L'antisaltellamento non dovrebbe farti inchiodare la ruota dietro,però se ti è successo...o hai veramente mollato di colpo la leva ed il sistema non ha funzionato o c'è qualcosa di strano eusa_think.gif ...Non è meglio se la fai vedere ad un meccanico?


si ho decellerato veramente forte e forse complice l'asfalto sporco con scarsa aderenza mi ha fatto "strisciare"la gomma posteriore eusa_think.gif eusa_think.gif
il regime del minimo è giusto,ma a differenza delle altre moto che ho avuto,tra cui il gixxer 750 k7,quando arrivi a staccare e chiudi il gas i giri motore non scendono altretanto rapidamente e di colpo come dovrebbe essere, ma invece smorzano lentamente causando come un effetto di "trascinamento"che ti porta ad allungare la staccata,perdere la corda della curva e nelle peggiori delle ipotesi a fare un bel "drittone" tie.gif tie.gif
rimango dell'idea che sia proprio una caratteristica di questo modello icon_cry.gif
 
12179675
12179675 Inviato: 25 Lug 2011 10:37
 

Io della moto che hai tu ho letto molte prove,ma non ho mai sentito nulla del genere,anzi ne ho sempre sentito parlare un gran bene,specialmente del nuovo anteriore e comunque nel complesso è una moto molto equilibrata.Gli unici difetti dei modelli precedenti erano i freni nell'uso in pista ed il mono posteriore,ma mi sembra che il K9 sia stato migliorato e non ho mai letto di anomalie all'antisaltellamento...può essere che scenda di giri meno rapidamente proprio per collaborare meglio con l'antisaltellamento(magari è la regolazione stessa della centralina impostata da Suzuki?) e può essere che tu in quel caso abbia beccato un po'di brecciolino...Sai l'antisaltellamento aiuta a non fare inchiodare la ruota,ma magari oltre un certo limite non ce la fà più...Purtroppo non l'ho mai usato e non ti sò rispondere,la mia se scalavo secco seconda-prima pur attaccandomi ai freni si intraversava volentieri...
 
12180933
12180933 Inviato: 25 Lug 2011 13:57
 

Ciao,

io ho provato a fare staccate violente con scalate altrettanto violente in pista ma non ho mai avuto problemi di bloccaggio della ruota posteriore.
Magari la ruota dietro a perso aderenza per lo sporco scivolando e non si è bloccata, dando a te la sensazione di aver bloccato il posteriore (te lo dico perchè anche a me è successo in strada e il mio amico dietro mi ha detto che non si è bloccata ma è scivolata la gomma sullo sporco)

doppio_lamp.gif
 
12192558
12192558 Inviato: 27 Lug 2011 15:45
 

jason147 ha scritto:
Ciao,

io ho provato a fare staccate violente con scalate altrettanto violente in pista ma non ho mai avuto problemi di bloccaggio della ruota posteriore.
Magari la ruota dietro a perso aderenza per lo sporco scivolando e non si è bloccata, dando a te la sensazione di aver bloccato il posteriore (te lo dico perchè anche a me è successo in strada e il mio amico dietro mi ha detto che non si è bloccata ma è scivolata la gomma sullo sporco)

doppio_lamp.gif


esatto, oppure il trasferimento di carico all'anteriore ha fatto "galleggiare" il posteriore dando la sensazione di bloccaggio o perdita di aderenza, ma in realtà sbandierava perchè a qualche centimetro da terra (a me in pista succede spesso icon_asd.gif )
 
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