Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Lega Nazionale Automobilismo [ne sapete qualcosa ?]
12150148
12150148 Inviato: 18 Lug 2011 13:56
Oggetto: Lega Nazionale Automobilismo [ne sapete qualcosa ?]
 

Salve, sto per diventare proprietario di una Moto Guzzi V35 del 1978. Siccome non è registrata d'epoca mi sono informato a riguardo. Leggendo il vostro sito, nei forum e negli articoli, ho visto che esistono l'FMI e l'ASI per iscrivere le moto di una certa età come "d'epoca". Da quello che avevo capito io esistevano solo questi organi. Oggi sono andato alla Sara Assicurazioni, giusto per avere un preventivo sulla moto visto che io sono socio aci, e lei mi ha dato il numero di un tizio di vicino Pontassieve che si occupa delle moto e auto d'epoca. Lui fa parte della Lega Nazionale Automobilismo e con prezzi inferiori all'FMI e all'ASI, con una burocrazia irrisoria e con tempi da record, iscrive la tua moto come d'epoca, e posso così godere dei vantaggi anche sull'assicurazione (in questo caso con la Sara).
Volevo saperne di più su tutto ciò. Questa Lega Nazionale Automobilismo che differenze ha con ASI e FMI? Ci sono delle fregature dietro, semplicemente stipula accordi con alcune compagnie di assicurazioni, è riconosciuta a livello nazionale? Mi sembra strano che pagando meno e con un trafila molto semplice si ottenga lo stesso risultato che con l'iscrizione all'FMI o all'ASI.
Grazie mille per le vostre delucidazioni
 
12150264
12150264 Inviato: 18 Lug 2011 14:15
 

Mai sentita.

Sarà una di quelle Associazioni nate recentemente per "aggirare" ASI e FMI, non avendone, però, sicuramente, lo stesso valore giuridico.

Per quanto riguarda eventuali "sconti" sul premio assicurativo, può darsi che veramente ciò accada : bisogna vedere la polizza e soprattutto, per quanto tempo questa associazione garantirà questo servizio.

Stai per acquistare una moto ultratrentennale : se non vuoi associarti ad alcunchè, esistono broker che propongono pacchetti per questi veicoli, senza che essi debbano per forza essere registrati e catalogati. Basta cercare un po' in rete.

Non cadiamo nel banale : FMI ed ASI saranno quel che saranno però, a tutt'oggi, restano i 2 Club Federati ai quali per forza bisogna rivolgersi per avere la certezza e certificazione riconosciuta di possedere e guidare un mezzo d'epoca....ripeto, con tutti i benefici ed i dubbi dei quali abbiamo parlato profumatamente....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12150382
12150382 Inviato: 18 Lug 2011 14:31
 
 
12150421
12150421 Inviato: 18 Lug 2011 14:37
 

Beh,
allora se fa parte della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), ne abbiamo parlato già....

Nei Topic segnalati da IGNACIO c'era qualcuno che aveva trovato indirizzi ed offerte : leggili e troverai l'arcano...

Sta di fatto che NON sono associazioni federate : la loro certificazione sarà valida solo per le agevolazioni per quella specifica polizza assicurativa concordata. Nulla più.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12161468
12161468 Inviato: 20 Lug 2011 18:39
 

Grazie mille, ho letto i vostri interventi, molto utili!
Per adesso direi che mi limito a iscrivermi a questo club e ad assicurarmi con la Sara, che mi ha detto 200 euro l'anno (lo so che è alto, ma tanto il club mi costa 30 euro l'anno e faccio pari), poi magari durante l'anno mi iscrivo all'FMI e quando mi scade l'assicurazione cerco qualcosa di più economico.
Tra l'altro: conoscete un moto club a firenze che è tesserato FMI?
Intanto attendo la moto: il proprietario non si fa trovare! Devono rifargli il libretto, spero che si sblocchi presto la situazione. Mi hanno detto che ha casini in famiglia, povero...
Mi piacerebbe godermi l'estate che rimane sulla moto, mannaggia!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©