silqua1955 ha scritto:
..bé grazie ...
il più grande orgoglio è stato comprarmele tutte (usate) coi miei risparmi, avevo così tanta passione per la moto che anche da ragazzino facevo di tutto pur di risparmiare i soldi per potermele comprare..e a Papà DOVEVO chiedere il permesso...altri tempi...ma che soddisfazione !!!
l'unica nuova fù il Garelli che mi ricordo ancora andai a ritirare in Viale Monza...con un grosso sconto perchè mio Padre conosceva Agrati per lavoro...me lo ricordo ancora...ben 115.000 lire !!!
..ma la benzina costava 162 lire/litro o anche meno
sai che facendo questo calcolo le proporzioni sono le stesse??
allora: 162 lire -->1,62 euro
115.000 lire --> 1150 € per un cinquantino...bè non è proprio sbagliato !!! da non crederci !!!
Hai ragione....è da non crederci......
Però al di là dei costi ecc quelli erano tempi a mio avviso più belli.Amarcord a parte,c'è sempre qualcosa che ci affascina del passato.
Perchè qualcuno prima di noi ha comprato il tal mezzo e con quel mezzo ha trasmesso la passione a figli,nipoti e così via.
Ogni tanto non c'è niente di più bello che andare a ripescare le vecchie foto.In moto al mare o in montagna.Con la prima morosa ecc ecc.
La moto è per chi ha questa "malattia",una compagna nel tempo.Come ho scritto,cambia colore,marca,modello,ma è sempre lì e con lei tutti i nostri ricordi belli o brutti che siano.