Come sempre le uscite Tinga sono sempre entusiasmanti con la voglia di stare insieme e fare quattro sane risate oltre che condividere la nostra passione per la moto!!!
Arriviamo, OrsoGianni ed io, con qualche minuto di ritardo al primo appuntamento in Piazza Pitagora... ehm... proprio noi! (vabbè ma solo qualche minuto) e troviamo già quasi tutti ad attenderci... davanti ad una tazza di caffè e una briosche fumante!
Ripartiamo per il secondo appuntamento con tutti gli altri, che già ci attendono. Mancano all'appello goosecat e i suoi amici, ma finalmente arrivano (per la verità il fratello di goosecat aveva deviato per Pinerolo ma ci ha poi raggiunto per strada). Siamo in 20 moto!!!!
Cominciamo allora la nostra sgroppata sulle strade della Val Chisone. Il tempo è bellissimo, come preannunciato dalle previsioni, ed il cielo è terso e limpido! Giornata favorevolissima!
Facciamo una tappa a Pragelato per chi deve comperare cibarie e bevande e poi ci dirigiamo verso la nostra meta. E qui ci raggiunge bm66 da Novara!
Abbiamo avuto due apripista d'eccezione: il simpaticissimo +1 di camelot (scusa ma non ricordo il nick) e un Gixxer FUCSIA della bravissima Stefi (
mi piacerebbe avere qualche anno in meno e imparare a guidare come te!).
Con mia sorpresa a Sestriere ritrovo due amici che si aggregano al nostro giro. E' stato un incontro veramente causale. Stavo rallentando alla rotonda quando sento a destra una voce che mi saluta. Mi fermo ed erano Mauro e Daniela, lui mi chiede dove stavamo andando e con la velocità della luce si aggregano a noi! Se avessimo combinato l'incontro non potevamo essere più precisi!
Continuiamo la nostra cavalcata sulle strade francesi, il vento comincia a farsi sentire. La strada è bella e le curve bellissime. Ma è inutile descriverle perchè ormai le conoscerete millimetro per millimetro.
Finalmente arriviamo al laghetto... posto bellissimo e rilassante (grazie Peppe per il suggerimento!). Un bagnetto l'avrei fatto volentieri! La prossima volta mi attrezzerò!
Certo che Roby, già esperta, è arrivata con ciabattine... costumino ... e persino cuscinetto gonfiabile!
attrezzatissima!!!
E finalmente possiamo addentare i nostri panini.... avevo un buco nello stomaco
Ma ecco che arriva una rappresentanza dei Tinga-missili! Orso, Eggersi ed altri (scusate se non menziono tutti ma non conosco tutti i nick), come promesso, ci raggiungono al lago per riposarsi dal loro breve tour. Non ho capito se sono andati in provenza dall'Agnello poi risaliti a Parigi e tornati al lago da Gap!
scherzo, nehhh!
Dopo pranzo a Monique viene voglia di allungare ed arrivare fino al colle del Lautaret... In realtà stavo pensando di fare una pennichella
ma non si può dirle di no!
Nel frattempo arriva un sms di Mandu che ci dice che è a Pragelato. Aspettaci... andiamo al Lautaret e poi arriviamo anche noi per un thè! (utopia!
Ci ritroviamo sul colle arrivando a gruppetti... alcuni dopo rifornimento ... i missili dopo essere andati ad Amsterdam... e Monique, Roby, Myckina, bm66, OrsoGianni ed io insieme.
E qui foto di gruppo di rito!
Decidiamo di ritornare e raggiungere Mandu a Pragelato... ma .... gasp! ... dopo Claviere comincia una coda pazzesca di auto! Arriviamo a Sestriere, e decidiamo di fare una sosta, Myckina è stanca morta ma anch'io non sono da meno! OrsoGianni e bm66 ci tengono compagnia. Avviso gli altri che ci fermiamo un po' qui per riprendere le forze e poi proseguiremo il rientro. E intanto passano macchine... camper... autobus... ma quanti sono?
Dopo una mezz'ora decidiamo di riprendere il cammino... ben consapevoli di doverlo fare sempre in sorpasso
Mi dispiace moltissimo non aver potuto salutare tutti... la coda ci ha fatto disperdere.... ma, come già detto, ringrazio tutti i partecipanti che sono stati numerosi... e soprattutto quelli dell'East GP che si sono sobbarcati un 100 di km in più!
Monique ed io non ci aspettavamo una adesione così
A presto metterò le foto... ragazzi a voi i vostri commenti e... foto!
P.S.: doveva essere in un giro in rosa per neopatentate - risultato: 22 moto di cui 8 CENTAURE, una NEOPATENTATA ed una ZAVORRINA !!!
(missili esclusi
)
P.S.2: Brava Mickyna!




siamo partiti dal Lautaret verso le 16.30 ed io sono arrivata a casa verso le 20.45 soste comprese! calcolando 80 km di puro sorpasso
Leggero istinto omicida........


komet e bm66 

quando si è deciso di allungare il giro verso il Col du Lautaret... pronti partenza via e non c'è più nessuno
quindi continuiamo il giro fin quasi alla diga, ma non vedendo nessuno ritorniamo indietro e finalmente ci compattiamo col Gruppo in Rosa
io eviterei per ora




, non mi sono ancora ripresa dalla faticaccia di ieri al ritorno




