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grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
12057690
12057690 Inviato: 29 Giu 2011 23:45
Oggetto: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

salve a tutti,ho un hornet 2011,vado subito al sodo...allora non sò se passare ad una street triple o mettere le mani all'hornet...il problema è il tiro ai bassi che sull'hornet è inesistente,ho provato una street e sono rimasto a bocca aperta per la coppia che scarica subito a giri bassi...allora chiedo consigli,c'è qualcosa da fare per colmare questa carenza sull'hornet o faccio prima a cambiare moto?cioè in montagna per stare dietro a street e monster si deve tirare al limitatore 1° e 2°.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12057718
12057718 Inviato: 29 Giu 2011 23:50
 

Scusami ma prima di comprare l'Hornet non immaginavi che ci sarebbe stata questa differenza?
E' la caratteristica principale dei motori a 2 o 3 cilindri...il gran tiro ai bassi eusa_think.gif
Comunque credo ci sia poco da fare...potresti cambiare corona e pignone al massimo. Con un 4 cilindri 600 è difficile avere una spinta ai bassi poderosa.
 
12057756
12057756 Inviato: 29 Giu 2011 23:56
 

si ma ho sempre avuto 4 cilindri,i vari monster,street me li immaginavo trattorini finchè non ne ho provato uno...la mia colpa è non averlo provato prima di fare l'acquisto...comunque la moto và da dio,non posso lamentarmi,anche perchè ha attirato parecchia gente al tridays in austria icon_asd.gif icon_asd.gif ..,l'unica "rottura" è che sotto è morta...non sò se cambiando corona,pignone,centralina power commander...bohsparo cavolate magari,ma ci sarà qualcosa per farla rendere meglio anche ai bassi...
 
12057852
12057852 Inviato: 30 Giu 2011 0:02
 

Potresti anche spendere 1000 euro tra centraline e cavolate varie ma non avrai mai la spinta della street o della ducati...in compenso puoi goderti una moto dal motore elastico. Ci puoi andare a passeggio senza sentire strattoni fastidiosi e quando vuoi puoi scatenare la belva che nasconde icon_biggrin.gif !
La ducati spingerà anche ai bassi, ma arrivata a 7000 giri è meglio cambiare marcia...la nostra inizia da lì!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12057877
12057877 Inviato: 30 Giu 2011 0:09
 

si si ma infatti dopo i 6 mila le altre mangiano la polvere,la botta che ti dà la hornet è incomparabile alle altre...per non parlare di come canta anche icon_asd.gif comunque immagino di non arrivare ai livelli di triumph come potenza ai bassi,magari solo con la centralina già qualcosa dovrebbe cambiare...credo....
 
12058295
12058295 Inviato: 30 Giu 2011 8:16
 

skiaff86 ha scritto:
si ma ho sempre avuto 4 cilindri,i vari monster,street me li immaginavo trattorini finchè non ne ho provato uno...la mia colpa è non averlo provato prima di fare l'acquisto...comunque la moto và da dio,non posso lamentarmi,anche perchè ha attirato parecchia gente al tridays in austria icon_asd.gif icon_asd.gif ..,l'unica "rottura" è che sotto è morta...non sò se cambiando corona,pignone,centralina power commander...bohsparo cavolate magari,ma ci sarà qualcosa per farla rendere meglio anche ai bassi...



con pignone e corona non migliora il rendimento del motore, accorci semplicemente i rapporti... la coppia rimane la stessa ed è erogata nella stessa maniera icon_wink.gif
 
12059344
12059344 Inviato: 30 Giu 2011 11:45
Oggetto: Re: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

skiaff86 ha scritto:
salve a tutti,ho un hornet 2011,vado subito al sodo...allora non sò se passare ad una street triple o mettere le mani all'hornet...il problema è il tiro ai bassi che sull'hornet è inesistente,ho provato una street e sono rimasto a bocca aperta per la coppia che scarica subito a giri bassi...allora chiedo consigli,c'è qualcosa da fare per colmare questa carenza sull'hornet o faccio prima a cambiare moto?cioè in montagna per stare dietro a street e monster si deve tirare al limitatore 1° e 2°.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


in montagna io uso solo la seconda, i giri buoni sono dai 3500 ai 7000 per uscire dai tornanti e dai 7000 ai 12000 (limitatore) in poi per allungare, non è un problema di moto ma di guida.
Poi se vuoi giudare a bassi giri prendi un monocilindrico 0510_amici.gif
 
12059465
12059465 Inviato: 30 Giu 2011 12:05
 

quando avevo la mia k8 feci diversi lavori, potresti anche vedere qualche vecchio post in merito. Posso dirti che era migliorata ma sinceramente avevo speso 3000 euro fra scarichi ful,l centraline,mappature al banco, sospensioni e trasmissioni.... un bel giorno mi sono guardato allo specchio e ho detto "ma sei idiota"?

l'indomani ho, smontato tutto, rivenduto i pezzi e permutato la hornet per un rsv100factory del 2005.
la hornet è una stupenda moto per cominciare, una stupenda compagna per passeggiate allegre, ma non è pensata per essere una moto bestia come nemmeno la street o la moster.
E forse è il suo grande pregio.
 
12059628
12059628 Inviato: 30 Giu 2011 12:25
Oggetto: Re: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

giomasce ha scritto:


in montagna io uso solo la seconda, i giri buoni sono dai 3500 ai 7000 per uscire dai tornanti e dai 7000 ai 12000 (limitatore) in poi per allungare, non è un problema di moto ma di guida.
Poi se vuoi giudare a bassi giri prendi un monocilindrico 0510_amici.gif


Hai colto nel segno! Skiaff, fai su e giu per i passi e non ti "vergognare" a tenerla su di giri, una volta che avrai preso confidenza al 100% vedrai che farai piangere tante altre moto che dici tu, la differenza la fa chi guida, son tutte moto buone...All' inizio con la mia sui passi mi batteva pure il postino...adesso, dopo 20 mila km, prova a starmi dietro!!! Ti toglierai diverse soddisfazioni...tienitela!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
12060239
12060239 Inviato: 30 Giu 2011 13:54
Oggetto: Re: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

giomasce ha scritto:

in montagna io uso solo la seconda, i giri buoni sono dai 3500 ai 7000 per uscire dai tornanti e dai 7000 ai 12000 (limitatore) in poi per allungare, non è un problema di moto ma di guida.
Poi se vuoi giudare a bassi giri prendi un monocilindrico 0510_amici.gif


quoto anch'io..... ero abituato a un bicilindrico, quindi all'inizio sentire il motore girare così alto mi faceva strano, guidavo tra i 3 e i 7mila e la moto mi sembrava che non andasse..... poi ho iniziato a cambiare stile di guida e......adesso mi sembra che va anche troppo!! icon_lol.gif

è pur vero che un 600 4 cilindri non è certo il motore più adatto per stradine strette di montagna.....dovresti fare la maggior parte dei tornanti in prima... icon_neutral.gif


Comunque imho devi capire se la tua è una "difficoltà" che deriva da un diverso stile di guida, e magari ti trovi meglio con un 3cilindri che è un po' l'uovo di Colombo...
In questo caso non spendere soldi sull'Hornet, probabilmente te ne pentiresti icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
12060245
12060245 Inviato: 30 Giu 2011 13:54
Oggetto: Re: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

giomasce ha scritto:


in montagna io uso solo la seconda, i giri buoni sono dai 3500 ai 7000 per uscire dai tornanti e dai 7000 ai 12000 (limitatore) in poi per allungare, non è un problema di moto ma di guida.
Poi se vuoi giudare a bassi giri prendi un monocilindrico 0510_amici.gif



Ave cesare 0510_inchino.gif stra quoto! E' un problema di guida, ma ragazzi a me il limitatore attacca a 13.500 giri icon_confused.gif mi sono perso qualcosa???? icon_rolleyes.gif
 
12062626
12062626 Inviato: 30 Giu 2011 20:29
 

fermi fermi...mi sono spiegato male,il mio non è un problema di guida,cioè,davanti agli altri ci stò lo stesso,il mio problema è star davanti senza tirarle sempre il collo...fortunatamente non giro assieme a emuli di vale rossi...però a fare 1500 km in tre giorni e dover sempre tirare il limitatore è un pò stressante come guida...non è la prima moto e ne la prima hornet,sono passato dal ciao,r6 2000,hornet k8,e ora il k11...mi sà che forse la mia è solo voglia di cv in più...mi sà che prenderò in considerazione il cb 1000 al limite...il problema è il passeggero scomodo,ma vabbè... icon_asd.gif comunque grazie dei consigli,il dubbio l'ho mezzo risolto,in pratica meglio non spenderci soldi sull'hornet che è già perfetta di suo,magari in futuro penserò ad una nuova bestia... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12063178
12063178 Inviato: 30 Giu 2011 22:13
Oggetto: Re: grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
 

giomasce ha scritto:


in montagna io uso solo la seconda, i giri buoni sono dai 3500 ai 7000 per uscire dai tornanti e dai 7000 ai 12000 (limitatore) in poi per allungare, non è un problema di moto ma di guida.
Poi se vuoi giudare a bassi giri prendi un monocilindrico 0510_amici.gif


quotissimo
se proprio vuoi tirare anche nei tornanti o nelle curve lentissime, la prima sta li apposta per dare un pelo in piu' icon_smile.gif
 
12063437
12063437 Inviato: 30 Giu 2011 23:05
 

Paolomis ha scritto:
quando avevo la mia k8 feci diversi lavori, potresti anche vedere qualche vecchio post in merito. Posso dirti che era migliorata ma sinceramente avevo speso 3000 euro fra scarichi ful,l centraline,mappature al banco, sospensioni e trasmissioni.... un bel giorno mi sono guardato allo specchio e ho detto "ma sei idiota"?

l'indomani ho, smontato tutto, rivenduto i pezzi e permutato la hornet per un rsv100factory del 2005.
la hornet è una stupenda moto per cominciare, una stupenda compagna per passeggiate allegre, ma non è pensata per essere una moto bestia come nemmeno la street o la moster.
E forse è il suo grande pregio.

ricordo che le hai provate tutte le mappature... ma quindi Paolomis riassumendo la tua esperienza dici che anche investendo 1200 euri su un completo, filtro aria e pc3, hai sicuramente un giovamento ma il carattere rimane quello, smussi un pò le imperfezioni d' erogazione ma quella è e quella rimane?
 
12068971
12068971 Inviato: 1 Lug 2011 22:18
 

per me è la moto migliore! senza troppe pretese per strada e bella corposa in pista!
non voglio fare moralismi ma meglio sfruttare un motore appieno in pista che sui tornanti di montagna anche se so bene che fa voglia!!! ma se ti piace di più la street prendila 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif al cuor non si comanda!!!
 
12068982
12068982 Inviato: 1 Lug 2011 22:20
 

Playboy89 ha scritto:
per me è la moto migliore! senza troppe pretese per strada e bella corposa in pista!
non voglio fare moralismi ma meglio sfruttare un motore appieno in pista che sui tornanti di montagna anche se so bene che fa voglia!!!


guarda che la hornet va meglio sui tornanti che in pista dove le carenate la fanno da padrone...
almeno questa è la mia modesta esperienza
 
12069048
12069048 Inviato: 1 Lug 2011 22:34
 

giomasce ha scritto:


guarda che la hornet va meglio sui tornanti che in pista dove le carenate la fanno da padrone...
almeno questa è la mia modesta esperienza

ovvio 0509_up.gif ma parlavo della possibilità sfruttare appieno il motore 4 cilindri!
(forse sono io che ho sempre paura di qualsiasi imprevisto e non la sfrutto mai appieno in montagna, però è anche vero che per strada anche un errorino come può essere un dritto non te lo perdona...) in qualsiasi caso sta hornet me la sto godendo di brutto e mi sta dando davvero tante soddisfazioni!! 0509_doppio_ok.gif
 
12069124
12069124 Inviato: 1 Lug 2011 22:51
 

ma ovviamente non siamo qui a criticare l'hornet,ripeto,se l'ho scelta è perchè mi piace,e ripeto che quella nuova l'ho presa senza pensarci perchè ero contentissimo di quella del 2008,e questa raggiungeva la perfezione come estetica(infatti non avevo neanche considerato la street)...io ho detto solo il mio parere e ho chiesto un consiglio,e da quello che ne è venuto fuori ho capito che faccio prima a cambiare moto e salire di cilindrata...poi aggiungo che non è che l'hornet la sfrutto al 100%,anzi,è che facendo praticamente solo montagna e moltissimi km,moltospesso con zavorrina, forse ho bisogno di qualcosa in più per non essere sempre a stecca in 1a e 2a...purtroppo è stato un errore mio questo acquisto,perchè ho praticamente ripreso la stessa moto che avevo dato dentro...però amen,sbagliando si impara doppio_lamp_naked.gif
 
12082126
12082126 Inviato: 4 Lug 2011 21:18
 

io prima proverei con una corona +2 .. alla fine sembra più un discorso da impulso che ragionato icon_biggrin.gif ... poi il mondo triumph è fatto di moto perfette e altre meno icon_biggrin.gif ... il cb 1000r forse è il passaggio "più sicuro" .. però 4300km per decretare la fine di una moto che hai comprato nuova mi sembrano troppo pochi... io avevo l'hornet e son passato ad un sv 650 ... non mi pento però col cambio c'ho guadagnato anche qualche soldo ... inoltre la mia cara e vecchia hornella era un modello k3 che aveva rapporti lunghissimi (quella sotto era DAVVERO morta ) icon_biggrin.gif .. comunque passando a cilindrate superiori aumentano TUTTI i costi.. anche questo è da valutare icon_biggrin.gif .. ci penso spesso a fare il salto .. anche perché la mia moto ha quasi 10 anni e manca molta tecnologia (le da fascino però icon_biggrin.gif ) ...
poi vabbè al cuor non si comanda icon_biggrin.gif e comunque la triumph come tutte le moto ha i suoi difetti, che ora non conosci perchè ne hai saggiato troppo poco

basta non rompo +

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12083072
12083072 Inviato: 4 Lug 2011 23:32
 

Moto molto inflazionata la hornet dalle riviste del settore, e questi sono i risultati ovvero ferma ai bassi e medi e per salire sui passi si mette solo la seconda praticamente si va in monomarcia sempre dai 6000 in su, per appoggiare in qualche allungo la terza, bisogna aver manico per farla girare così alto, ma a mio parere anche pazienza è noia allo stato puro stare in continuazione in seconda.

Ti consiglio non metterci mano son soldi buttati, vendila e passa a una street triple, speed, benelli tnt ecc, oppure una bicilindrica di tuo gradimento.
 
12086565
12086565 Inviato: 5 Lug 2011 16:39
 

CrazyScientist ha scritto:
Moto molto inflazionata la hornet dalle riviste del settore, e questi sono i risultati ovvero ferma ai bassi e medi e per salire sui passi si mette solo la seconda praticamente si va in monomarcia sempre dai 6000 in su, per appoggiare in qualche allungo la terza, bisogna aver manico per farla girare così alto, ma a mio parere anche pazienza è noia allo stato puro stare in continuazione in seconda.

Ti consiglio non metterci mano son soldi buttati, vendila e passa a una street triple, speed, benelli tnt ecc, oppure una bicilindrica di tuo gradimento.



sui passi vai in seconda e la seconda sfiora i 130 0510_amici.gif
comi fai ad annoiarti?
certo se non sai piegare e viaggi a 3000 giri è un altro discorso, ma allora non è la moto... sei tu il problema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un bicilindrico è più facile se non sai giudare bene, ma se sai sfuttarne il potenziale un 4 cilindri leggero come la hornet fa divertire e tanto!
ps
io provengo da un 2 cilindri... 0509_lucarelli.gif
 
12086788
12086788 Inviato: 5 Lug 2011 17:24
 

CrazyScientist ha scritto:
Moto molto inflazionata la hornet dalle riviste del settore, e questi sono i risultati ovvero ferma ai bassi e medi e per salire sui passi si mette solo la seconda praticamente si va in monomarcia sempre dai 6000 in su, per appoggiare in qualche allungo la terza, bisogna aver manico per farla girare così alto, ma a mio parere anche pazienza è noia allo stato puro stare in continuazione in seconda.

Ti consiglio non metterci mano son soldi buttati, vendila e passa a una street triple, speed, benelli tnt ecc, oppure una bicilindrica di tuo gradimento.

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif strano, se rileggi le comparative l' hornet e' sempre la migliore, ovvio che se la paragoni alla street R vince quest' ultima, ma devi sborsare 9000 euro!!! "noia allo stato puro"?!?!?!?! io grazie all' hornet ho imparato a impennare e a mettere il ginocchio a terra...se questa e' noia...non me ne volere a male, ma secondo me non la sai guidare (e io non sono valentino...)
doppio_lamp_naked.gif
 
12087070
12087070 Inviato: 5 Lug 2011 18:32
 

Basta OT ragazzi...

atteniamoci al titolo del topic icon_arrow.gif grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]

non costringetemi a passare con l'aspitatutto... icon_wink.gif

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
12087645
12087645 Inviato: 5 Lug 2011 20:14
 

wotansv ha scritto:

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif strano, se rileggi le comparative l' hornet e' sempre la migliore, ovvio che se la paragoni alla street R vince quest' ultima, ma devi sborsare 9000 euro!!! "noia allo stato puro"?!?!?!?! io grazie all' hornet ho imparato a impennare e a mettere il ginocchio a terra...se questa e' noia...non me ne volere a male, ma secondo me non la sai guidare (e io non sono valentino...)
doppio_lamp_naked.gif



Azz non so guidare doppio_lamp_naked.gif,oppure dico la pura realtà?

Siamo in tema erogazione,
parliamo di numeri invece delle riviste con te e @giomasce chiedo: sui passi vai su solo di seconda con un hornet si o no ?? Io ci giro wotansv in seconda a quei regimi senza problemi e tu?
Io rispondo che si va in seconda e basta sui passi con una hornet, si gira continuamente in monomarcia in seconda senza toccare il cambio, capita che sui tornantini stretti in salita rientranti ed oltre metti la prima, e la terza la appoggi negli allunghi, certo in seconda viaggi ma se per voi stare in monomarcia vuol dire divertirsi.

L'erogazione non è di certo una cosa positiva di questa moto, su strada personalmente preferisco aver più bassi medi ed avere una marcia in più da utilizzare.

Io l'ho comprata per altri aspetti positivi, bassa manutenzione, buoni consumi, alta affidabilità, utilizzo quotidiano sotto acqua pioggia e d'inverno con un bel cupolino, e giusto prezzo.

PS giomasce io per il fine settimana ho anche un bicilindrico icon_asd.gif .


Ritornando nel discorso credo che l'utente dovrebbe cambiare moto perchè col tuning non cambia il carattere di questa moto, per l'utilizzo che vuoi te servono altre caratteristiche o un bicilindrico o un 3 cilindri.
 
12089165
12089165 Inviato: 5 Lug 2011 23:55
 

Non capisco, vi lamentate che la hornet non tira i bassi. E' vero, ma dalle curve esce tranquillamente in terza, i tornanti li puo' affrontare anche in seconda.
Se volete piu' brio scalate le marce e mantenete sopra i 6000 giri, ma poi vi lamentate che "a fine giornata la sentite la fatica di doverla tirare". O la tirate o passeggiate icon_asd.gif
E va bene per entrambe le modalita'
 
12090615
12090615 Inviato: 6 Lug 2011 11:24
 

Quoto crinoz icon_wink.gif

chi si lamenta di dover tirare le prime marce di un 600 4 cilindri da 100cv nelle stradine di montagna.......beh.....ha sbagliato moto o non la sa guidare, senza offesa per nessuno!! 0510_five.gif

se uno vuole fare stradine di montagna con tornanti stretti e basse velocità, la moto migliore è un motardino 450..... O al limite una bicilindrica leggera, tipo Monster 1100...

è ovvio che sfruttare un 600 4cil è più difficile, perchè bisogna tenere costantemente il motore alto..... un bicilindrico è senz'altro più facile icon_wink.gif
 
12091322
12091322 Inviato: 6 Lug 2011 13:42
 

io sinceramente qualcosa ti ho detto icon_wink.gif .. per me se cambi la corona con una con 2 denti in più sei la persona più felice del forum icon_biggrin.gif fidati! spendi sti 30 € che per provare non son niente!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
12091350
12091350 Inviato: 6 Lug 2011 13:47
 

appunto qualche consiglio è stato buono e pensato,infatti sabato vado a fare stò lavoro,prima di venderla e cercare altro le provo le soluzioni più semplici... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12091730
12091730 Inviato: 6 Lug 2011 14:42
 

Skiaff.... io qualcosa ti avevo detto, tra le prime risposte alla tua domanda:

ghostchild ha scritto:

....
Comunque imho devi capire se la tua è una "difficoltà" che deriva da un diverso stile di guida, e magari ti trovi meglio con un 3cilindri che è un po' l'uovo di Colombo...
In questo caso non spendere soldi sull'Hornet, probabilmente te ne pentiresti icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


Puoi tranquillamente provare una corona +2, alla fine sono 30 euro..... ma non pensare con questo di stare poi dietro a "fz1,speed,streetfighter" (!!) ....sono moto di altra categoria!!

Buoni giri doppio_lamp_naked.gif


p.s. non era mia intenzione offendere nessuno, non sono certo un pilota, ho solo provato a dare consigli utili... PEACE 0510_abbraccio.gif
 
12098490
12098490 Inviato: 7 Lug 2011 17:20
 

Anche io ho avuto finalmente la possibilità di provare la street triple R. avevo già provato appena era uscita la street triple normale, ma questa “R” ha una ciclistica veramente sopraffina...
Quello che rispetto all’hornet ha di più, parlando di motore, è il tiro ai bassi e medi: sempre pronta. E questo secondo me ti permette di andare tranzollo e quando vuoi un filo di gas e via. Comunque puoi sempre contare su un allungo notevole (limitatore a 14000 giri spaccati).
L’hornet però vuoi mettere per quello che costa (io l’ho presa l’anno scorso a 4700 € con 7000 km ed è un k9) dà molto.
Difetto grande sono le pedane basse, con degli arretratori si migliora un po’, ma poi tocca lo scarico.... per la pista basta solo cambiare i tubi freno con dei tubi in treccia per avere più sensibilità.
In pista se sai andare bene dai molta noia alle 600 carenate.
Io ho modificato anche la corona, mettendo una +2. è cambiato poco, ma quel poco che la fa andare meglio anche perchè sfrutti di più tutti i giri disponibili. In pista questa modifica si sente perchè la moto cambiando 2-3 impenna leggermente.
Io ti consiglio di non spendere tanti soldi su questa moto....sono inutili. Le uniche modifiche che stra consiglio sono: tubi in treccia e pedane arretrate. Il resto è quasi superfluo.
la street triple R è una moto totale, non gli manca niente di niente. Ma costa troppo....

personalmente preferisco avere una moto un po’ piantata ai bassi perchè in strada farei sempre lo scemo... IO mi autolimito e poi concordo:
CrazyScientist ha scritto:


Io l'ho comprata per altri aspetti positivi, bassa manutenzione, buoni consumi, alta affidabilità, utilizzo quotidiano sotto acqua pioggia e d'inverno con un bel cupolino, e giusto prezzo.
 
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