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Zip sp va a scatti........
12039425
12039425 Inviato: 26 Giu 2011 20:52
Oggetto: Zip sp va a scatti........
 

ciao a tutti..credo di avere un problema di carburazione con lo zip..allora quando vado a meta accelleratore o meno lo scooter va benissimo ma appena apro al massimo inizia ad andare a scatti si sente il motore che sale di giri e poi riscende ripetutamente...si sente anche un suono proveniente credo dal gt come uno specie di zzzzzz...credo sia un problema di carburazione ma non ne sono sicuro o anche provato a cambiare candela e a vedere se arriva corrente bene ed e tutto ok...E uno zip sp de1998 a solo un multivar malossi e una giannelli extra carburatore weber 12 getto del massimo 75 vite aria svitata di 5 giri da avvitata al massimo....spero qualcuno mi possa aiutare,grazzie in anticipo!!
 
12039439
12039439 Inviato: 26 Giu 2011 20:54
 

Prova ad aumentare il getto massimo , poi potrebbe anche essere un problema di mollette della frizione troppo dure e lo scooter non riesce ad aprirsi
 
12039637
12039637 Inviato: 26 Giu 2011 21:36
 

mmmmmm....non credo perche il problema lo a fatto appena o cambiato i rulli del variatore,poi pero vedendo cio che era successo o rimesso quelli che aveva in precedenza ma non e ritornata come prima ma e continuato il problemaa...non o la minima idea di cosa possa essere o provato anche a modificare la carburazione ma non cambia niente...
 
12043667
12043667 Inviato: 27 Giu 2011 18:35
 

controlla la candela che puo essere un po vecchiotta!!!!comunque sembri grasso...scendi di 4 punti e vedi come si comporta... icon_biggrin.gif
 
12045959
12045959 Inviato: 28 Giu 2011 0:12
 

la candela la o gia cambiata e non a risolto...sposto anche il seeger dello spillo?(ora e nella tacca centrale)se si verso su o verso giu?
 
12050626
12050626 Inviato: 28 Giu 2011 21:49
 

up
 
12055142
12055142 Inviato: 29 Giu 2011 15:56
 

no no non toccare il seeger dello spillo...lascialo cosi icon_smile.gif
 
12057502
12057502 Inviato: 29 Giu 2011 23:04
 

ok provero con un getto max da 72 poi ti dico come va zip!!!
 
12057881
12057881 Inviato: 30 Giu 2011 0:09
 

ok ok fammi sapere..massimo se non ci salti fuori guardo sul mio carburatore che ho il tuo stesso scooter 0509_up.gif con multivar ma senza marmitta...quindi dopo ti diro tutto,getto,vite aria,e seeger.anche se secondo me riesci a cavartela lo stesso 0509_up.gif
 
12058708
12058708 Inviato: 30 Giu 2011 10:00
 

va bene provo credo sto pomeriggio o domani massimo...grazzie mille ancora per la tua disponibilita zip 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12068876
12068876 Inviato: 1 Lug 2011 21:57
 

o smontato tutta la trasmissione,pulito tutto ingrassati i rulli,ma non o risolto niente forse solo un piccolissimo miglioramento...domani mattina provo con il getto e vi faccio sapere...speriamoo..
 
12070661
12070661 Inviato: 2 Lug 2011 12:12
 

up
 
12072225
12072225 Inviato: 2 Lug 2011 19:11
 

o cambiato il getto ma non o risolto nienteee...o messo un 72...il problema non e di carburatore pero!credo sia dalla trasmissione che qualcosa non va...
 
12072416
12072416 Inviato: 2 Lug 2011 19:53
 

ZIPSP_98 ha scritto:
o cambiato il getto ma non o risolto nienteee...o messo un 72...il problema non e di carburatore pero!credo sia dalla trasmissione che qualcosa non va...


Come sei tarato?
Il problema riguarda la trasmissione non l'alimentazione.
Chiedi a un moderatore se ti può spostare di sezione...
 
12073419
12073419 Inviato: 3 Lug 2011 0:10
 

allora..o un multivar con rulli 3 da 7 grammi e 3 da 5 grammi,campana e frizione originale e cinghia dayco..il problema e venuto dopo che circa 2 settimane fa avevo ingrassato i rulli e montato rulli da 7 che o dopo risostituito tornando alla tarazione attuale...forse potrei provare a cambiare il mio multivar con il variatore originale di un mio amico e vedere come si comporta..??
 
12075342
12075342 Inviato: 3 Lug 2011 16:54
 

potrebbe essere di variatore il problema?
 
12075920
12075920 Inviato: 3 Lug 2011 19:39
 

Non vanno bene 3 rulli da 7g e 3 rulli da 5g...i rulli vanno messi sempre dello stesso peso, o al massimo alternati ma di differenza non superiore ai 0.5g..prova dei rulli da 5.5g icon_smile.gif
 
12076061
12076061 Inviato: 3 Lug 2011 20:09
 

parla ha scritto:
Non vanno bene 3 rulli da 7g e 3 rulli da 5g...i rulli vanno messi sempre dello stesso peso, o al massimo alternati ma di differenza non superiore ai 0.5g..prova dei rulli da 5.5g icon_smile.gif


Quoto icon_asd.gif E oltretutto non ha citato mdc e mollette frizione icon_smile.gif
 
12076457
12076457 Inviato: 3 Lug 2011 21:26
 

le mollette sono originali e anche la molla...comunque provo con rulli da 5,5 e vi dico!!
 
12077461
12077461 Inviato: 4 Lug 2011 0:41
 

pero pensandoci anche prima di avere il problema avevo i rulli 3 da 5 e 3 da 7 e la moto era perfetta!!!!
 
12079051
12079051 Inviato: 4 Lug 2011 12:40
 

ZIPSP_98 ha scritto:
pero pensandoci anche prima di avere il problema avevo i rulli 3 da 5 e 3 da 7 e la moto era perfetta!!!!


I rulli come li hai messi tu non vanno bene! Vanno messi tutti dello stesso peso e se hanno un verso nel giusto verso altrimenti non permetti l'apertura del variatore e non prenderai mai la coppia eusa_doh.gif

Hai gt originale?
In questo caso prova rulli da 5 e non da 5.5!
 
12079725
12079725 Inviato: 4 Lug 2011 14:07
 

si il gt e originale...comunque o provato a mettere tutti i rulli da 7.0 grammi e fa la stessa identica cosa,quindi non dipende dai rulli...!!!
 
12079804
12079804 Inviato: 4 Lug 2011 14:16
 

ZIPSP_98 ha scritto:
si il gt e originale...comunque o provato a mettere tutti i rulli da 7.0 grammi e fa la stessa identica cosa,quindi non dipende dai rulli...!!!


Guarda che la taratura per ogni elaborazione è UNA SOLA! Non puoi provare così a muzzo e poi dire non è quello il problema altrimenti non so come aiutarti, devi trovare la taratura giusta per il tuo scooter!
I rulli da 7 con il resto originale sono pesantissimi e ti fanno andare subito in fuorigiri, prova come ti ho detto prima...
 
12080819
12080819 Inviato: 4 Lug 2011 17:44
 

Ma adesso lo scooter sale e scende ancora di giri? Se si fai una cosa: Prova a vedere che il colettore e il filtro siano stati montati correttamente, guarda la spugna in che stato è, magari metti una red sponge, fai una tirata e smonti la candela...così capisci se alzare o abbassare il getto....magari fai una prova: prova un getto max da 65-68 e uno da 80...così vedi se con uno di questi migliora...perchè non ho capito se sei grasso o magro...ma quando vai borbotta? cioè fa trrrrrrrrrr ??

La vite dell'aria invece di 5 giri mettila a 2 giri icon_smile.gif
 
12082161
12082161 Inviato: 4 Lug 2011 21:23
 

allora inizia a fare quel rumore dai 60 kmh in su,si sente quel rumore e contemporaneamente la moto si frena un po poi gli passa per 3 o 4 secondi e poi lo rifa,il rumore si sente anche quando decellero...
 
12082639
12082639 Inviato: 4 Lug 2011 22:29
 

Non riusciresti a fare un video così riusciamo a capire meglio? Non riesco a capire se è un problema di carburazione o cosa...perchè è strano che lo faccia solo a 60...non è che magari il variatore non è montato correttamente oppure il correttore di coppia non riesce ad aprirsi provocando quel rumore? perchè magari a 60 la cinghia non riesce ad aprire il correttore....prova a vedere se si apre correttamente senza sforzare icon_smile.gif
 
12083662
12083662 Inviato: 5 Lug 2011 2:23
 

si ma dopo i 60 lo scooter continua ad andare frino agli 80 85 anche se in quel modo...pero una cosa che o notato e che se appena metto in moto faccio una tirata il problema non lo a subito ma dopo circa 20 secondi di normale funzionamento inizia di nuovo...
 
12084156
12084156 Inviato: 5 Lug 2011 10:20
 

Allora fai così, perchè da un computer non è facile capire questo tipo di problemi:

Controlla tutta la trasmissione, variatore, spessori, cinghia, frizione e correttore che si apra correttamente...e anche la molla di contrasto che funzioni correttamente.

Come seconda cosa la carburazione come ti ho scritto sopra icon_smile.gif
 
12087690
12087690 Inviato: 5 Lug 2011 20:22
 

i getti del mio carburatore (weber)sono difficili da provare...comunque o gia smontato il variatore,pulito e controllato...forse il variatore e un po consumato e il correttore di coppia e un po duro pero si apre...non riesco a capire pero insisto su trasmissione e carburazione perche in poche parole il giorno in cui si e presentato il problema o toccato solo quello..
 
12089981
12089981 Inviato: 6 Lug 2011 9:32
 

Prova ad ingrassare un po' il correttore..
 
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