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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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2 plus che va piano!!
12045938
12045938 Inviato: 28 Giu 2011 0:09
 

no guadagni a tutti i regimi, poi hai due tipi di piste del correttore da settare, prova quella da allungo e vedi come va altrimenti prova quelle da ripresa e vedi come ti va, usa quelle con cui va meglio icon_wink.gif
 
12046517
12046517 Inviato: 28 Giu 2011 9:27
 

mtcorse ha scritto:
no guadagni a tutti i regimi, poi hai due tipi di piste del correttore da settare, prova quella da allungo e vedi come va altrimenti prova quelle da ripresa e vedi come ti va, usa quelle con cui va meglio icon_wink.gif

okok .. grazie 1000 0509_up.gif compro e ti faccio sapere..
 
12048073
12048073 Inviato: 28 Giu 2011 14:20
 

carburatore96 ha scritto:

okok .. grazie 1000 0509_up.gif compro e ti faccio sapere..
va bene icon_wink.gif
 
12050528
12050528 Inviato: 28 Giu 2011 21:34
 

mtcorse ha scritto:
certo che è fattibile... e lo scooter respira meglio, prendi lo stage corto...

questa è bellissima lo scooter respira meglio ahahahahahahahahaha ma dolew la vai a pescare sta terminologia ahhahahahaha comunque metti il filtro aperto x aumentare l'apporto di aria al cilindro però sballi la carburazione di conseguenza devi mettere un getto più grosso se no il motorino annega e poi ti muore ahahaha rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif
 
12051591
12051591 Inviato: 29 Giu 2011 0:12
 

fabry93 ha scritto:

questa è bellissima lo scooter respira meglio ahahahahahahahahaha ma dolew la vai a pescare sta terminologia ahhahahahaha comunque metti il filtro aperto x aumentare l'apporto di aria al cilindro però sballi la carburazione di conseguenza devi mettere un getto più grosso se no il motorino annega e poi ti muore ahahaha rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif
ooooh allora sei bravo complimenti... Ovviamente nessuno al mondo sapeva che col filtro aperto devi ingrassare bravo ma vai va pensi che siano tutti cretini ? icon_rolleyes.gif
 
12052041
12052041 Inviato: 29 Giu 2011 8:02
 

fabry93 ha scritto:

questa è bellissima lo scooter respira meglio ahahahahahahahahaha ma dolew la vai a pescare sta terminologia ahhahahahaha comunque metti il filtro aperto x aumentare l'apporto di aria al cilindro però sballi la carburazione di conseguenza devi mettere un getto più grosso se no il motorino annega e poi ti muore ahahaha rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif


CAPITAN OVVIO!!! Ma dove stiamo arrivando su questo forum???? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
12052288
12052288 Inviato: 29 Giu 2011 9:27
 

per me se metti una bella sitoplus va di piu.
spero di esserti stato d'aiuto
a monta anche meta rulli da 2g e altra meta da 6g cosi il motorino vola
 
12052390
12052390 Inviato: 29 Giu 2011 9:47
 

f12_love ha scritto:
per me se metti una bella sitoplus va di piu.
spero di esserti stato d'aiuto
a monta anche meta rulli da 2g e altra meta da 6g cosi il motorino vola


icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif ...
 
12053198
12053198 Inviato: 29 Giu 2011 11:53
 

f12_love ha scritto:
per me se metti una bella sitoplus va di piu.
spero di esserti stato d'aiuto
a monta anche meta rulli da 2g e altra meta da 6g cosi il motorino vola


6gr? monta 2 da 2gr 3 da 9gr e 1 da 15gr dei variatori dei maxiscooter (se non entra il rullo spinge più forte che puoi finche non ci va o finche non rompi tutto icon_asd.gif )





icon_rolleyes.gif
 
12055810
12055810 Inviato: 29 Giu 2011 18:15
 

rokki94 ha scritto:
f12_love ha scritto:
per me se metti una bella sitoplus va di piu.
spero di esserti stato d'aiuto
a monta anche meta rulli da 2g e altra meta da 6g cosi il motorino vola


6gr? monta 2 da 2gr 3 da 9gr e 1 da 15gr dei variatori dei maxiscooter (se non entra il rullo spinge più forte che puoi finche non ci va o finche non rompi tutto icon_asd.gif )





icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grandissimo!!!
 
12056436
12056436 Inviato: 29 Giu 2011 20:09
 

mtcorse ha scritto:
fabry93 ha scritto:

questa è bellissima lo scooter respira meglio ahahahahahahahahaha ma dolew la vai a pescare sta terminologia ahhahahahaha comunque metti il filtro aperto x aumentare l'apporto di aria al cilindro però sballi la carburazione di conseguenza devi mettere un getto più grosso se no il motorino annega e poi ti muore ahahaha rotfl.gif rotfl.gif eusa_doh.gif
ooooh allora sei bravo complimenti... Ovviamente nessuno al mondo sapeva che col filtro aperto devi ingrassare bravo ma vai va pensi che siano tutti cretini ? icon_rolleyes.gif

si si ora che tel'ho detto è facile dire ste cose dai vai a far respirare il motorino eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ahahahaha
 
12056508
12056508 Inviato: 29 Giu 2011 20:22
 

fabry93 ha scritto:

si si ora che tel'ho detto è facile dire ste cose dai vai a far respirare il motorino eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ahahahaha


veramente io l'ho sentito dire spesso "far respirare meglio il motore con filtro aperto" icon_asd.gif
 
12059138
12059138 Inviato: 30 Giu 2011 11:14
 

scusate se mi intrometto nel vostro inutile coglionamento, rigorosamente OT 0509_vergognati.gif
vorrei sapere se montando i correttori bisogna ritarare icon_question.gif
e poi sono consigliabili i correttori su un ela base completa icon_question.gif
grazie anticipatamente, spero in una vostra risposta
 
12060008
12060008 Inviato: 30 Giu 2011 13:17
Oggetto: Re: 2 plus che va piano!!
 

carburatore96 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif ho una elaborazione intermedia sul mio f12r :

-top 2 plus (rettificato a 47.4)
-candela denso w27
-carenzi evo
-21 (leggermente lavorato)
-airbox modificato con pipetta aggiuntiva
-vl12 portato a monopetalo
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-top nardò
-multivar con rulli da 4.1
-frizione fly con mollette gialle
-campana stage 6 superventilata
-correttori originali
-mdc gialla
-rapporti MHR 13/44
-centralina anticipo variabile top rossa
-statore anticipato

con la seguente elaborazione il mio scooter segna una velocità max di 111 km/h...non vi pare un pò poco?? premetto che il GT avrà si e no 50km...l'ho tirato x le varie prove di taratura e ora stò iniziando a fagli un rodaggino...velocità media di 57-65 e ogni tanto tiratina....l'ho sempre scaldato bene...circa 5/8 minuti.....
secondo voi cosa può essere?? dite che ho un contachilometri ultra preciso?? se vi serve sapere come sono carburato chiedete pure 0509_up.gif

quanto vuoi fare con quell'ela? i 120?? non li fanno neanche i trofeo lavorati e tutto...sei giusto come velocità icon_wink.gif
 
12060328
12060328 Inviato: 30 Giu 2011 14:05
 

irieman ha scritto:
scusate se mi intrometto nel vostro inutile coglionamento, rigorosamente OT 0509_vergognati.gif
vorrei sapere se montando i correttori bisogna ritarare icon_question.gif
e poi sono consigliabili i correttori su un ela base completa icon_question.gif
grazie anticipatamente, spero in una vostra risposta


basta alleggerire i rulli di 0.2-0.3 gr con le piste da allungo, metterli o non metterli sta a te decidere io personalmente i correttori sono una delle prime cose che metterei visto che i top costano poco vanno ad dio e ti danno tante prestazioni in più icon_wink.gif
 
12061147
12061147 Inviato: 30 Giu 2011 16:02
 

rokki94 ha scritto:


basta alleggerire i rulli di 0.2-0.3 gr con le piste da allungo, metterli o non metterli sta a te decidere io personalmente i correttori sono una delle prime cose che metterei visto che i top costano poco vanno ad dio e ti danno tante prestazioni in più icon_wink.gif

ma i top vanno bene in accoppiata con il malossi multivar?? (non l'MHR)
e che cinghia ci vuole?
 
12061935
12061935 Inviato: 30 Giu 2011 18:14
 

alexdalla ha scritto:
carburatore96 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif ho una elaborazione intermedia sul mio f12r :

-top 2 plus (rettificato a 47.4)
-candela denso w27
-carenzi evo
-21 (leggermente lavorato)
-airbox modificato con pipetta aggiuntiva
-vl12 portato a monopetalo
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-top nardò
-multivar con rulli da 4.1
-frizione fly con mollette gialle
-campana stage 6 superventilata
-correttori originali
-mdc gialla
-rapporti MHR 13/44
-centralina anticipo variabile top rossa
-statore anticipato

con la seguente elaborazione il mio scooter segna una velocità max di 111 km/h...non vi pare un pò poco?? premetto che il GT avrà si e no 50km...l'ho tirato x le varie prove di taratura e ora stò iniziando a fagli un rodaggino...velocità media di 57-65 e ogni tanto tiratina....l'ho sempre scaldato bene...circa 5/8 minuti.....
secondo voi cosa può essere?? dite che ho un contachilometri ultra preciso?? se vi serve sapere come sono carburato chiedete pure 0509_up.gif

quanto vuoi fare con quell'ela? i 120?? non li fanno neanche i trofeo lavorati e tutto...sei giusto come velocità icon_wink.gif




i trofeo non fanno i 120 ? icon_rolleyes.gif
 
12061987
12061987 Inviato: 30 Giu 2011 18:23
 

moro-evo ha scritto:
alexdalla ha scritto:
carburatore96 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif ho una elaborazione intermedia sul mio f12r :

-top 2 plus (rettificato a 47.4)
-candela denso w27
-carenzi evo
-21 (leggermente lavorato)
-airbox modificato con pipetta aggiuntiva
-vl12 portato a monopetalo
-piastre alza/inclina pacco pinasco
-top nardò
-multivar con rulli da 4.1
-frizione fly con mollette gialle
-campana stage 6 superventilata
-correttori originali
-mdc gialla
-rapporti MHR 13/44
-centralina anticipo variabile top rossa
-statore anticipato

con la seguente elaborazione il mio scooter segna una velocità max di 111 km/h...non vi pare un pò poco?? premetto che il GT avrà si e no 50km...l'ho tirato x le varie prove di taratura e ora stò iniziando a fagli un rodaggino...velocità media di 57-65 e ogni tanto tiratina....l'ho sempre scaldato bene...circa 5/8 minuti.....
secondo voi cosa può essere?? dite che ho un contachilometri ultra preciso?? se vi serve sapere come sono carburato chiedete pure 0509_up.gif

quanto vuoi fare con quell'ela? i 120?? non li fanno neanche i trofeo lavorati e tutto...sei giusto come velocità icon_wink.gif




i trofeo non fanno i 120 ? icon_rolleyes.gif


fanno anche 130/135 icon_rolleyes.gif
 
12062040
12062040 Inviato: 30 Giu 2011 18:34
 

aiuto!
ho un nrg con:
top 2 plus
top nardò
variatore frizione campana top
21 con aria manuale
pacco lammellare monopetalo malossi
e collettore top!
vorrei sapere consigli per la variazione ...quindi massette, mollette di frizione e molla di contrasto!
anche dritte sulla carburazione!ho preso il 21 dell'orto che tara la malossi e come getto max ha un 70!!!!poco?
 
12062083
12062083 Inviato: 30 Giu 2011 18:44
 

nikyNRG ha scritto:
aiuto!
ho un nrg con:
top 2 plus
top nardò
variatore frizione campana top
21 con aria manuale
pacco lammellare monopetalo malossi
e collettore top!
vorrei sapere consigli per la variazione ...quindi massette, mollette di frizione e molla di contrasto!
anche dritte sulla carburazione!ho preso il 21 dell'orto che tara la malossi e come getto max ha un 70!!!!poco?


per la taratura fai:
mdc gialla
mollettine gialle/rosse
rulli da 4 a 4.5 gr

che filtro hai?
 
12062140
12062140 Inviato: 30 Giu 2011 18:58
 

red sponge con una modifica richiesta dalla malossi!cioe un buco da 14"!perche il 21 dell'orto era tarato da loro ma...........
 
12062235
12062235 Inviato: 30 Giu 2011 19:15
 

nikyNRG ha scritto:
red sponge con una modifica richiesta dalla malossi!cioe un buco da 14"!perche il 21 dell'orto era tarato da loro ma...........


come me più o meno...io ho red sponge e un buco da 25mm con pippetta aggiuntiva...
prova con:
getto max 80
getto minimo lascia il suo che dovrebbe essere 45
spillo w7 alla 2^ tacca dall'alto
e poi la vite dell'aria fai 2 giri
0509_up.gif
se è troppo grasso metti un getto max da 76
 
12062254
12062254 Inviato: 30 Giu 2011 19:19
 

carburatore96 ha scritto:


fanno anche 130/135 icon_rolleyes.gif

si ma era per dire che secondo me sei giusto come velocità... icon_wink.gif icon_wink.gif forse fino ai 113 effettivi lo tiri ..
 
12062683
12062683 Inviato: 30 Giu 2011 20:41
 

rokki94 ha scritto:


veramente io l'ho sentito dire spesso "far respirare meglio il motore con filtro aperto" icon_asd.gif

da chi dal tuo medico curante? XD
 
12063116
12063116 Inviato: 30 Giu 2011 22:01
 

fabry93 ha scritto:

da chi dal tuo medico curante? XD


no da molti che se ne intendono di motori meglio di te icon_asd.gif
 
12080067
12080067 Inviato: 4 Lug 2011 15:02
 

rokki94 ha scritto:


no da molti che se ne intendono di motori meglio di te icon_asd.gif

conosci medici che si intendono di motorini?
 
12080126
12080126 Inviato: 4 Lug 2011 15:11
 

raga domanda se metto i correttori top e lascio la cinghia originale per un pò sento dei migliorameti lo stesso??? ho un ela intermedia con 2 plus shot carenzi 21 stage 6 6nbr airbox lavorato mulitvar fly bell..
 
12080837
12080837 Inviato: 4 Lug 2011 17:47
 

ragazzi problemone!!! eusa_wall.gif
ora sono carburato con:
getto max 80
getto min 45
spillo 2^ tacca
vite miscela 2 giri circa
cosi lo scooter appena entra in coppia brontola, fa strani rumori, sale di giri ma non va!!
come risolvo ragazzi? eusa_wall.gif aiutatemi grazie
 
12127305
12127305 Inviato: 13 Lug 2011 12:59
 

hai ancora l'airbox originale?
 
12127911
12127911 Inviato: 13 Lug 2011 14:35
 

fabry93 ha scritto:
hai ancora l'airbox originale?

sisi ... ma è lavorato!
comunque c'è un mio amico con un trophy sul suo f12 che si fa le vie in impennata e il mio non viene su ma neanche se gli metti le ali eusa_wall.gif
in allungo gli do!! ma voglio che anche il mio impenni...
ho risolto più o meno il problema carburazione con un getto da 76...adesso appena entra in coppia borbotta un po meno...quasi neanche più....
però volevo sapere se mi consigliate di mettere le mollette rosse al posto delle gialle...
grazie
 
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