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[Comet 650] batteria difettosa? [non parte più la moto]
11992982
11992982 Inviato: 16 Giu 2011 23:04
Oggetto: [Comet 650] batteria difettosa? [non parte più la moto]
 

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto oggi sono uscito felice e contento con la mia Hyosung comet 650 per un giretto mi fermo dal benzinaio (percorsi 3 km) faccio il pieno riparto (altri 3 km ) spengo la moto, due minuti dopo provo a ripartire e la batteria sembra scarica la moto non parte, fortunatamente ero vicino ad una discesa e la moto riparte faccio circa 20 km a velocità sostenuta torno a casa spengo la moto e provo a riaccenderla ma niente batteria scarica secondo voi cosa potrebbe essere?????? La batteria è nuova comprata 15 gioni fa.....
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
 
11993053
11993053 Inviato: 16 Giu 2011 23:21
 

Non posso fare a meno di risponderti, dato che il mio Lui aveva proprio una Comet 650 (versione GT). Purtroppo anche lui ha avuto problemi simili eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che ci hanno dato non pochi pensieri! 0509_down.gif


E' un problema "congenito" a carico dello statore che a sua volta fa bruciare il regolatore di tensione; il mio consiglio, data l'esperienza che abbiamo avuto, è tentare di risolvere ma senza "incaponircisi" troppo.. icon_wink.gif
 
11993077
11993077 Inviato: 16 Giu 2011 23:25
 

lo statore è nuovo ho comprato un blocco motore a km 0 pochi mesi fa e tra la pioggia e la neve ha iniziato a girare 150 km fa....
 
11993111
11993111 Inviato: 16 Giu 2011 23:32
 

Guarda, a noi il meccanico ha rigirato la moto come un calzino per tentare di risolverci il problema.. alla fine risultò esservi un difetto di fabbricazione dello statore che faceva bruciare il regolatore di tensione.
Alla fine facemmo rifare artigianalmente gli avvolgimenti dello statore e le cose andarono decisamente meglio! 0509_up.gif
Ovviamente non so se il problema sia lo stesso.. ma i sintomi son quelli! icon_wink.gif
 
11993468
11993468 Inviato: 17 Giu 2011 1:02
 

io l'ho avuta e non ho mai avuto questi problemi.
***Edit by Hellome***
 
11994302
11994302 Inviato: 17 Giu 2011 10:49
 

Provo a buttarla così, come m'è venuta in testa: Potrebbe essere la batteria stessa..? eusa_shifty.gif
 
11995332
11995332 Inviato: 17 Giu 2011 13:55
 

so che le vecchie versioni avevano il cavo di massa troppo piccolo e non caricava la matteria.
 
11996845
11996845 Inviato: 17 Giu 2011 19:09
 

arkanoid ha scritto:
so che le vecchie versioni avevano il cavo di massa troppo piccolo e non caricava la matteria.


la mia è del 2004 in che senso è troppo piccolo????
 
11996882
11996882 Inviato: 17 Giu 2011 19:16
 

Gotty ha scritto:
Provo a buttarla così, come m'è venuta in testa: Potrebbe essere la batteria stessa..? eusa_shifty.gif

è venuto in mente anche a me infatti ho portato la batteria dal rivenditore e l'ha messa sotto carica mi ha detto di ripassare domani......vedremo
 
12015918
12015918 Inviato: 21 Giu 2011 20:11
 

aggiornamento sulla situazione ho ricaricato la batteria ora è tutto ok la moto parte però ho sempre paura che mi lasci a piedi e se fosse l'alternatore.....???? come vi dicevo ho cambiato il motore e non vorrei che il fenomeno che lo ha montato lo abbia fatto male (aveva smontato anche il codone e quando l'ho ripresa le frecce non funzionavano quindi il dubbio viene). La domanda a questo punto è come controllo i collegamenti dell'alternatore???? potrebbe essere questo il problema?????
 
12016389
12016389 Inviato: 21 Giu 2011 21:21
 

dovresti controllare la tensione di carica anche coi fanali accesi per vedere se carica oppure no.
 
12375106
12375106 Inviato: 6 Set 2011 20:59
Oggetto: problema avviamento Comet 650
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

un saluto a tutti i cometisti del forum.
La mia fedele Comet 650 da qualche tempo presenta problemi di avviamento... Un paio di mesi fa non ne voleva sapere di mettersi in moto... Il motorino d'avviamento girava, ma sembrava che la batteria non avesse spunto a sufficienza per far girare il motore (addirittura dopo 3/4 tentativi anche la spia del folle si affievoliva).
Ho pensato che, visto che la moto ha 5 anni, forse fosse un problema di batteria... Dopo averla cambiata è andata bene fino alla scorsa settimana. Poi l'altro giorno dopo un rifornimento di carburante ho dovuto "sforzare" un po' perchè, sebbene il motore fosse caldo, sembrava essersi ripresentato lo stesso problema... comunque dopo un minuto ho riprovato ed è partita normalmente.
Stamattina scendo in garage per andare in ufficio in moto e... niente! Ho "insistito" un po', ma alla fine sembrava che la batteria NUOVA fosse scarica...
Domattina telefonerò all'officina... ma non capisco dove possa essere il problema:
Alternatore? Motorino d'avviamento? Qualcuno di voi ha avuto disavventure analoghe? eusa_think.gif
 
12375206
12375206 Inviato: 6 Set 2011 21:14
 

ehm... leggendo gli altri topic del forum mi sono accorto che ce n'è uno che tratta un problema analogo al mio...
Eventualmente chiedo agli amministratori del forum di unirlo al mio...
 
12384380
12384380 Inviato: 8 Set 2011 16:23
 

icon_arrow.gif Elmanta : fatto. 0509_up.gif
 
12394772
12394772 Inviato: 11 Set 2011 9:42
 

seba1977 ha scritto:


la mia è del 2004 in che senso è troppo piccolo????


Nel senso che in base alla sezione del cavo si verifica una caduta di tensione. Ho letto credo su korider che le "prime" moto avevano il cavo di massa troppo piccolo, quindi aveva una caduta di tensione troppo elevata e non consentiva la corretta ricarica della batteria, prova a parlarne con il tuo elettrauto.
 
12492540
12492540 Inviato: 2 Ott 2011 6:55
 

Rapido aggiornamento:
Dopo averla portata dal meccanico abbiamo scoperto che lo statore era letteralmente bruciato (in diversi punti era colato). Una volta ordinato (forunatamente il distributore italiano ne aveva in casa) e sostituito si è risolto tutto.
 
12493029
12493029 Inviato: 2 Ott 2011 11:26
 

elmanta ha scritto:
Rapido aggiornamento:
Dopo averla portata dal meccanico abbiamo scoperto che lo statore era letteralmente bruciato (in diversi punti era colato). Una volta ordinato (forunatamente il distributore italiano ne aveva in casa) e sostituito si è risolto tutto.
0509_up.gif
 
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