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constatazione sulle sfollate
698367
698367 Inviato: 30 Set 2006 17:32
Oggetto: constatazione sulle sfollate
 

ciao a tutti.
Sappiamo bene che con la nostra ninjozza ci vuole una certa "esperienza" per evitare di incappare ad ogni partenza in una sfollata tra la prima e la seconda.
Tuttavia mi sembra di aver notato che ad ogni ingrassaggio della catena (ogni 500 km circa) il problema vada scemando fino a ridursi a qualche sporadico caso.
Ora non so se sia merito del fatto che inizio a prendere il giro giusto (quindi è merito mio) oppure se in effetti il grasso facilita l'ingresso della seconda (quindi è merito suo).
Queste sono le mie impressioni... svete notato anche voi una cosa simile?

Lamps
 
698459
698459 Inviato: 30 Set 2006 18:39
 

ma sinceramente a me nn sfolla mai..ed è ancora in rodaggio..quindi probabilmete dipende da te la sfollata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
698555
698555 Inviato: 30 Set 2006 19:11
 

Anche a me all'inizio capitava di sfollare,ma poi ci ho preso il piede e oramai non accade più..non penso dipenda dal grasso della catena perchè non è legato al cambio!Un conto è se cambiassi l'olio del cambio,un altro è il grasso sulla catena icon_wink.gif
Un frequente ingrassaggio facilita e migliora il trasferimento della potenza alla ruota (non si hanno effetti di trascinamento di o-ring bloccati), però il passaggio tra una marcia e l'altra avviene prima che la potenza venga trasmessa alla catena
 
698788
698788 Inviato: 30 Set 2006 20:26
 

che vuol dire sfollare non inserire bene la marcia?
 
698798
698798 Inviato: 30 Set 2006 20:30
 

in cui la marcia si ferma in mezzo alle marce ed è come la folle ma puo causare dei problemi ...
nn potrebbe essere che gli ingranaggi sono nuovi e quando si assettano nn lo fa più potrebbe essere un problema di usura perchè le marce nn sono ancora assestate ...un consiglio è quello di utilizzare tutte le marce nel rodaggio provando a fare un consumo uniforme delle marce
 
698881
698881 Inviato: 30 Set 2006 21:02
 

volete sapere come risolvere il problema al 90%?

regolate la leva del cambio + bassa...così farete un movimento del piede migliore e applicherete più forza alla leva. icon_smile.gif

saluti... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
698951
698951 Inviato: 30 Set 2006 21:30
 

diego sei un genio...non ci avevo pensato! 0509_up.gif
e pensare ke sto fatto delle sfollate mi fa girare troppo le p...e!!!!
domani mi metto e regolo il tutto....
 
698952
698952 Inviato: 30 Set 2006 21:30
 

diego ha ragione e poi io su 4000 km mai una sola sfollata!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
698956
698956 Inviato: 30 Set 2006 21:32
 

alla mia vecchia rs ogni volta per acchiappare la folle ti dovevi mettere con il calibro!!!!!!!!!!
 
704165
704165 Inviato: 2 Ott 2006 18:11
 

grazie del consiglio, non ci avevo pensato comunque proverò ad abbassarla un po'...

grazie
 
704180
704180 Inviato: 2 Ott 2006 18:14
 

beh, in 10000km circa, a me lo fa 1 volta su due che cambio da prima a seconda oltra i 9000/10000rpm. ho cambiato olio e provato a regolare diversamente la leva della frizione, ma il problema rimane
 
704416
704416 Inviato: 2 Ott 2006 19:20
 

a me quando lo fa è dal passaggio dalla seconda alla terza... dalla prima alla seconda come per le altre marce mai... io ho una ninja del 99, qualcuno sa se è possibile anche x la mia effettuare le regolazioni di cui sopra? e come si procede?
 
721126
721126 Inviato: 7 Ott 2006 19:52
 

io ho notato lo stesso problema, sinceramente sono molto deluso dal cambio di queasta moto (senza contare l'acqua che entra quando piove nel serbatoio e che lo stesso non sfiata i gas icon_rolleyes.gif ) cmq, soluzioni pare non ce ne siano, ci sono cambi usciti meglio ed altri peggio, ma in generale mi pare davvero che la 636 modello 05 (le rpecedenti non so) abbiano un cambio pessimo, impreciso, troppo distanziato e "fracassone". sinceramente la mia precedente aprilia 125 di 15 anni fa aveva un vambio regale in confronto a questo. icon_cry.gif
 
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