Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Cos'è il ripotenziamento?
38900
38900 Inviato: 6 Ago 2005 16:29
Oggetto: Cos´è il ripotenziamento?
 

Scusate la domanda da pivello, ma sono un principiante nal mondo delle 2 ruote... In che cosa consiste il ripotenziamento di un 125? In particolare quello della mia futura moto: la derbi GPR 125 racing...
 
38904
38904 Inviato: 6 Ago 2005 17:00
 

che per fartela portare a 16 anni la depotenziano,
quindi diminuiscono la potenza del motore,poi
quando la legge lo permette(non la conosco dettagliatamente)
la puoi riportare alla potenza originale
correggetemi se sbaglio.
ciaooo
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
38908
38908 Inviato: 6 Ago 2005 17:23
 

E quand'è che la legge lo permette? come si fa a ripotenziarla? eusa_eh.gif
 
38917
38917 Inviato: 6 Ago 2005 17:40
 
 
38928
38928 Inviato: 6 Ago 2005 18:19
 

ma cosa c'entra la patente?
eusa_think.gif
 
38929
38929 Inviato: 6 Ago 2005 18:26
 

fino a 21 anni non puoi guidare moto con più di 25 kw quindi alcune di quelle che ne hanno di più vengono depotenziate per poter essere guidate anche a 18 anni. le patenti a sono 3, a1 da 16 anni, a da 18 a 21, e a3 da 21 in poi, naturalmente per poter guidare una determinata moto devi avere anche la patente giusta... icon_biggrin.gif
 
38931
38931 Inviato: 6 Ago 2005 18:38
 

come la playstation
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
39045
39045 Inviato: 7 Ago 2005 2:04
 

ripotenziare in genere significa rimuovere i fermi al motore (solitamente posti all'alimentazione) per spremere tutti i cavalli x cui il motore è stato progettato....

certo sotto ci sono motivi fiscalilegislativi....
 
39086
39086 Inviato: 7 Ago 2005 7:42
 

i fermi non sono solo all'alimentezione,ma anche allo scarico (marmitta e a volte icon_cry.gif valvola di scarico). ripotenziarla significa togliere tutti i fermi che son stati messi dalla casa madre x poterla far guidare x esempio un 125 ai 16enni. cmq a meno che non lo fai mettere a libretto,non è in regola --------> non è che quando compi 18 anni puoi x la legge togliere i fermi alla tua mito/rs/derbi e chi più ne ha più ne metta depotenziata!!!!!
 
39094
39094 Inviato: 7 Ago 2005 9:51
 

si rs...nel caso della rs e di altri 125 (che ho avuto il piacere di guidare e ripotenziare) i fermi sono tanti

ma sepenso al Monster 620 o alla Kawa....beh è proprio il caso di dire che è una vite.....
 
39163
39163 Inviato: 7 Ago 2005 12:57
 

eh,ma la domanda iniziale era riferita a un 125...
 
64538
64538 Inviato: 12 Set 2005 17:22
 

ma non capite che se stappate 1 moto essa diventa non omologata quindi non puo' circolare su strada?!nn e' 1 questione di patente o eta ma solo di buonsenso
 
64713
64713 Inviato: 12 Set 2005 21:51
 

barabba ha scritto:
ma non capite che se stappate 1 moto essa diventa non omologata quindi non puo' circolare su strada?!nn e' 1 questione di patente o eta ma solo di buonsenso

Anche lo scooter 50ino allora non dovrebbe essere sbloccato per una questione di buonsenso icon_exclaim.gif
Io me la rido... mai visto uno scooter con più di 1000 km ancora con i blocchi... il problema non è quanto è potente un mezzo ma quanto lo fa andare il pilota che lo governa!!!
Qui dove abito io gli spooter e le 125 sono tutti sbloccati e nessun vigile ha mai fatto storie (anche se tutti sanno che non si potrebbe).Naturalmente se sei senza targa con un mezzo che di originale non ha niente e che fa più casino di un trattore, la multa te la fanno...
la storia cambia se si ha un moster 34cv:se fai un incidente e cio che è scritto a libretto non concide con i cavalli reali l'assicurazione non ti paga, neanke se sei stato investito!sempre se sene accorgono!
 
65449
65449 Inviato: 13 Set 2005 20:01
 

Fumera ha scritto:
barabba ha scritto:
ma non capite che se stappate 1 moto essa diventa non omologata quindi non puo' circolare su strada?!nn e' 1 questione di patente o eta ma solo di buonsenso

Anche lo scooter 50ino allora non dovrebbe essere sbloccato per una questione di buonsenso icon_exclaim.gif
Io me la rido... mai visto uno scooter con più di 1000 km ancora con i blocchi... il problema non è quanto è potente un mezzo ma quanto lo fa andare il pilota che lo governa!!!
Qui dove abito io gli spooter e le 125 sono tutti sbloccati e nessun vigile ha mai fatto storie (anche se tutti sanno che non si potrebbe).Naturalmente se sei senza targa con un mezzo che di originale non ha niente e che fa più casino di un trattore, la multa te la fanno...
la storia cambia se si ha un moster 34cv:se fai un incidente e cio che è scritto a libretto non concide con i cavalli reali l'assicurazione non ti paga, neanke se sei stato investito!sempre se sene accorgono!


lo so..hai ragione per l'assicurazione cmq io sono per il ripotenziamento legale anche se e' poco diffuso...
 
65451
65451 Inviato: 13 Set 2005 20:03
 

loso hai ragione per l'assicurazione..cmq io sono propenso per i kit per potenziare le moto omologati onde evitare imprevisti inattesi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©