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In Pista ad Adria con un GSR 600 [modifiche fatte]
11926473
11926473 Inviato: 3 Giu 2011 12:05
Oggetto: In Pista ad Adria con un GSR 600 [modifiche fatte]
 

Ciao amici del forum.

Dopo aver sistemato e praparato la mia motina (114cv) icon_eek.gif sono andato a provarla ad Adria. Se volete vedere il video questo il link:

Link a pagina di Youtube.com

Ciao ciao
 
11926502
11926502 Inviato: 3 Giu 2011 12:10
 

114 alla ruota? Stigranca... Anche all'albero non sarebbe male!
 
11926533
11926533 Inviato: 3 Giu 2011 12:20
 

stratocaster ha scritto:
114 alla ruota? Stigranca... Anche all'albero non sarebbe male!


Pardon, non avevo specificato, all'albero.

icon_smile.gif
 
11926535
11926535 Inviato: 3 Giu 2011 12:21
 

gianluigin ha scritto:


Pardon, non avevo specificato, all'albero.

icon_smile.gif


Io più che tanta potenza ho visto tanto manico in quel video. Doppiamente complimenti.
 
11942236
11942236 Inviato: 6 Giu 2011 21:19
 

complimenti 0509_doppio_ok.gif
tempi?
 
11944554
11944554 Inviato: 7 Giu 2011 11:14
 

a crono di iutubb fa 1:30 circa.

fossi in te caro gianluigin, cambierei un po' prima la marcia... la fai arrivare al limitatore anche quando devi metterne un paio di marce.
va be' che non abbiam la stessa moto ma se la faccio arrivare al limitatore è per non dover cambiare, in modo da non perdere tempo a mettere una marcia per subito toglierla. nel tuo caso però perdi un po' troppi decimi nel cambio.
 
11944837
11944837 Inviato: 7 Giu 2011 12:20
 

brusca ha scritto:
a crono di iutubb fa 1:30 circa.

fossi in te caro gianluigin, cambierei un po' prima la marcia... la fai arrivare al limitatore anche quando devi metterne un paio di marce.
va be' che non abbiam la stessa moto ma se la faccio arrivare al limitatore è per non dover cambiare, in modo da non perdere tempo a mettere una marcia per subito toglierla. nel tuo caso però perdi un po' troppi decimi nel cambio.


Ciao caro brusca,

si vero a volte arrivo al limitatore e questo fa perdere centesimi preziosi. Abbiamo cambiato i rapporti e bisogna prendere un po' la mano.
in diverse circostanze noterai che è proprio come dici tu, arrivo al limitatore per evitare di mettere una marcia per poi togliera immediatamente dopo.
Mettere un paio di marce in piu sarebbe comunque difficile perche il rettilino dovrei mettre la 7.

Che moto hai tu?

grazie dei consigli.

Ciao ciao
 
11945623
11945623 Inviato: 7 Giu 2011 14:59
 

che modifiche hai a parte la cavalleria? forcelle, mono, freni? icon_rolleyes.gif
 
11949021
11949021 Inviato: 7 Giu 2011 23:59
 

gsrteo ha scritto:
che modifiche hai a parte la cavalleria? forcelle, mono, freni? icon_rolleyes.gif

Ciao GSRteo. Tutti e tre i componenti sono stati modificati. Kit Forcella MATRIS, Un Mono della SV 1000. PEr i freni in SVF moto mi hanno messo delle pastiglie in un componente che non ricordo bene quale sia ma adatte ad uso in pista ma non esclusivamente per uso in pista. I tubi sono in treccia e rispetto a prima, adesso FRENAAAAAA!!!!! icon_smile.gif
 
11950215
11950215 Inviato: 8 Giu 2011 12:56
 

gianluigin ha scritto:

Ciao GSRteo. Tutti e tre i componenti sono stati modificati. Kit Forcella MATRIS, Un Mono della SV 1000. PEr i freni in SVF moto mi hanno messo delle pastiglie in un componente che non ricordo bene quale sia ma adatte ad uso in pista ma non esclusivamente per uso in pista. I tubi sono in treccia e rispetto a prima, adesso FRENAAAAAA!!!!! icon_smile.gif


hai fatto bene , mettere cavalleria senza avere una buona ciclistica è un lavoro inutile icon_wink.gif
 
11951464
11951464 Inviato: 8 Giu 2011 16:44
 

gianluigin ha scritto:


Ciao caro brusca,

si vero a volte arrivo al limitatore e questo fa perdere centesimi preziosi. Abbiamo cambiato i rapporti e bisogna prendere un po' la mano.
in diverse circostanze noterai che è proprio come dici tu, arrivo al limitatore per evitare di mettere una marcia per poi togliera immediatamente dopo.
Mettere un paio di marce in piu sarebbe comunque difficile perche il rettilino dovrei mettre la 7.

Che moto hai tu?



si infatti parlavo di quelle volte in cui snoccioli le marce ma aspetti di arrivare al limitatore per farlo, ricorda che la curva di potenza inizia a scendere prima di arrivare al rosso del contagiri.

cavolo sono corti di brutto se fai il rettilineo in quinta icon_biggrin.gif

io ho la moto scritta sotto il mio profilo: r1 my04
 
11952013
11952013 Inviato: 8 Giu 2011 18:30
 

brusca ha scritto:


si infatti parlavo di quelle volte in cui snoccioli le marce ma aspetti di arrivare al limitatore per farlo, ricorda che la curva di potenza inizia a scendere prima di arrivare al rosso del contagiri.

cavolo sono corti di brutto se fai il rettilineo in quinta icon_biggrin.gif

io ho la moto scritta sotto il mio profilo: r1 my04


anche io ho pensato la stessa cosa, rapporti un pò troppo corti icon_rolleyes.gif
 
11952317
11952317 Inviato: 8 Giu 2011 19:37
 

gsrteo ha scritto:


anche io ho pensato la stessa cosa, rapporti un pò troppo corti icon_rolleyes.gif


Per uscire come un missile dalle curve è il compromesso migliore per piste come Adria. Ho provato con altre rapportature più rilassanti si ma meno efficaci.

Per la curva di potenza, tutto vero quanto dici brusca. Ci devo solo prendere un po' di più la mano. Era la prima uscita con quella rapportatura.

Qui la curva di potenza del mio GSR Link a pagina di Imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
11952866
11952866 Inviato: 8 Giu 2011 21:04
 

bello il picco tra i 9000 e i 10000, peccato però che la curva è piena di buchi. cerca di lavorarci sopra con una centralina aggiuntiva se ce l'hai 0509_up.gif
 
11954776
11954776 Inviato: 9 Giu 2011 9:40
 

Ma come hai fatto ad ottenere 114 cv??? eusa_think.gif
 
11954897
11954897 Inviato: 9 Giu 2011 10:13
 

penpaul76 ha scritto:
Ma come hai fatto ad ottenere 114 cv??? eusa_think.gif

Si si, dacci qualche dritta...anche a me piacerebbe avere 100cv alla ruota e sto "lavorando" x questo...
forse non leggo bene il grafico: 202 di velocita' massima?? ma quanto hai accorciato i rapporti??
 
11955628
11955628 Inviato: 9 Giu 2011 13:15
 

parecchio e si vede anche nel video... probabilmente oltre al pignone ha qualche dente alla corona icon_rolleyes.gif
 
11955682
11955682 Inviato: 9 Giu 2011 13:28
 

comunque dal grafico la potenza alla ruota sembrerebbe di circa 63kw a 13600 giri non 75kw come scritto...e' la curva blu giusto? c'e' qualcosa che non capisco...sara' l'eta' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11955853
11955853 Inviato: 9 Giu 2011 14:11
 

pearljam ha scritto:

Si si, dacci qualche dritta...anche a me piacerebbe avere 100cv alla ruota e sto "lavorando" x questo...
forse non leggo bene il grafico: 202 di velocita' massima?? ma quanto hai accorciato i rapporti??


Ciò che rende maggiormente è il collettore di scarico. Ho rimosso quello originale per sostuirlo con quello della GSXR 600 2004. Ho dovuto però cambiare anche la coppa dell'olio perchè quella originale non si adattava al nuovo collettore.
Il motore del GSR è quello del GSXR e quindi ho messo la coppa del GSXR.

La potenza viene quasi tutta da li.

Per la velocità max, si è dovuto al pignone che si "mangia" 20/25 Km/h in allungo...

Io sono ancora un novello in pista e per ora pratico su Adria e Varano che sono due piste che non permettono più di tanto in rettilineo.

Cerche che al Mugello con questo setting sarei una lumaca, a parte che non sono ancora psicologicamente pronto per il mugello !! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11955905
11955905 Inviato: 9 Giu 2011 14:20
 

sto discorso del collettore+coppa dell'olio me l'aveva fatto anche il mio meccanico solo che lo vedevo "leggerissimamente" incasinato icon_asd.gif icon_asd.gif
ora vedro' cosa riesco a spremere dalla mia....
tieni presente che comunque la uso quotidianamente per andare al lavoro e non voglio quindi ottenere qualcosa che la renda poco fruibile in strada o che mi renda assiduo frequentatore delle fdo...
 
11961490
11961490 Inviato: 10 Giu 2011 14:57
 

pearljam ha scritto:
sto discorso del collettore+coppa dell'olio me l'aveva fatto anche il mio meccanico solo che lo vedevo "leggerissimamente" incasinato icon_asd.gif icon_asd.gif
ora vedro' cosa riesco a spremere dalla mia....
tieni presente che comunque la uso quotidianamente per andare al lavoro e non voglio quindi ottenere qualcosa che la renda poco fruibile in strada o che mi renda assiduo frequentatore delle fdo...


Citazione:
assiduo frequentatore delle fdo...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11965184
11965184 Inviato: 11 Giu 2011 12:22
 

ma il catalizzatore lo hai tolto? eusa_think.gif il collettore non ha bisogno di modifiche per andar bene col resto dello scarico? basta cambiare la coppa? icon_rolleyes.gif
 
11966302
11966302 Inviato: 11 Giu 2011 16:49
 

gsrteo ha scritto:
ma il catalizzatore lo hai tolto? eusa_think.gif il collettore non ha bisogno di modifiche per andar bene col resto dello scarico? basta cambiare la coppa? icon_rolleyes.gif


Catalizzatore tolto.
Il collettore va modificato per permettere il raccordo con la parte centrale dello scarico, quella che praticamente va da sotto la coppa (+ -) fin sotto la sella a raccordare il terminale.
 
11966831
11966831 Inviato: 11 Giu 2011 19:31
 

In pratica hai messo il decatalizzatore e tagliato il collettore gsx-r li dove vanno ad unirsi come in origine. Per l'incastro hai avuto problemi oppure bastano i soliti 4 tagli più fascetta ?
 
12005299
12005299 Inviato: 19 Giu 2011 22:00
Oggetto: Re: In Pista ad Adria con un GSR 600 [modifiche fatte]
 

gianluigin ha scritto:
Ciao amici del forum.

Dopo aver sistemato e praparato la mia motina (114cv) icon_eek.gif sono andato a provarla ad Adria. Se volete vedere il video questo il link:

Link a pagina di Youtube.com

Ciao ciao



Bel video, complimenti! Hai un buon manico. icon_wink.gif
 
13307826
13307826 Inviato: 3 Mag 2012 9:18
 

gianluigin ha scritto:

Ciao GSRteo. Tutti e tre i componenti sono stati modificati. Kit Forcella MATRIS, Un Mono della SV 1000. PEr i freni in SVF moto mi hanno messo delle pastiglie in un componente che non ricordo bene quale sia ma adatte ad uso in pista ma non esclusivamente per uso in pista. I tubi sono in treccia e rispetto a prima, adesso FRENAAAAAA!!!!! icon_smile.gif


Scusate se rievoco questo thread, leggo che e' stato montato un mono della sv 1000 sulla nostra gsr, servono particolari accorgimenti oppure basta montarlo? Qualcuno sa qualche info in piu'? Vorrei fare la stessa modifica sulla mia.... Grazie mille 0509_up.gif
 
13435209
13435209 Inviato: 6 Giu 2012 20:59
 

ciao, sono io che ho montato il mono della sv sul mio gsr. Nulla da segnalare se non:

usa la molla del tuo GSR
fai montare un braccetto più lungo di quello originale.
 
15968997
15968997 Inviato: 15 Mag 2018 8:23
 

Ciao a tutti,ho letto questo topick e devo dire che quei tempi che hai fatto vedere ad Adria li faccio anch'io con la mia gsr 600 ma originale così com'è.
 
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