reddummies ha scritto:
noi abbiamo un officina meccanica da oltre 30 anni, e se ancora lavoriamo penso che sia perchè lavoriamo bene, quindi dire che tutti i meccanici sono truffatori mi pare proprio una bella cavolata.
Nessuno dice che TUTTI i meccanici sono truffatori... però spesso manca la dovuta trasparenza di ciò che si fa. Il meccanico non deve sentirsi uno stregone...
reddummies ha scritto:
Montare pezzi che porta il cliente non se ne parla, non so da dove arriva quel pezzo e se io lo monto e faccio la normale fattura devo rispondere per un anno di garanzia su quel lavoro.
La garanzia secondo la norma europea credo sia di due anni: Link a pagina di Sosonline.aduc.it
Il consumatore lo riporta a te entro i due anni e poi tu parli con il tuo fornitore...
reddummies ha scritto:
Giusto anche che il cliente abbia tutte le risposte del caso e gli sia spiegato tutto, ma vedere certi "meccanici" esperti che deducono che il lavoro è stato fatto male perchè ha letto su internet fa veramente un po ridere e incazzare
Il bello della meccanica è che deriva dalla fisica, che è amica della matematica, dunque se 1+1 fa 2, non c'è problema a capirsi... i dati quelli sono!
Il minimo sulla Versys deve essere da manuale tra i 1250 e 1350 giri, se è inferiore allora è stato regolato male o non è stato regolato, punto e basta!
Ci si iniziasse ad assumere le responsabilità di ciò che si fa!
Io da consumatore esigente sono disposto a pagare anche 80€ per un'ora di lavoro del meccanico, ma che sia professionale! Che non mi dica ci vogliono 3 ore quando poi in 1 ora ci si sta già larghissimi, che non mi venda i pezzi ad un prezzo superiore del listino, che non mi dia informazioni errate e che mi dimostri di sua iniziativa che opera in buona fede, senza insinuare che io sia un rompipalle se ho dei dubbi!
Per il resto concordo con quello che dici.