Leggi il Topic


Vespa Px 4 tempi 2012
11879906
11879906 Inviato: 24 Mag 2011 21:23
Oggetto: Vespa Px 4 tempi 2012
 



Ragazzi qualcuno di voi che ha "rapporti stretti" con Piaggio o con qualcuno che lavora li come collaudatore o progettista, può confermare se effettivamente hanno in cantiere per il 2012 il lancio della Vespa Px 4 tempi con motore 200cc?

Attualmente dovrà uscire la LML Star 200cc ma da alcune voci ho sentito che anke la vespa è in lavorazione...

grazie 1000!!! icon_wink.gif
 
11879958
11879958 Inviato: 24 Mag 2011 21:29
 

Per quanto ne so io la "vespa piaggio" è in fase di uscita.. almeno dovrà uscire entro breve termine.. . non ti so dire se effettivamente è 200 di cilindrata.. . icon_wink.gif

e comunque con la LML risparmi molto.. . costa meno e dovrebbe essere uguale.. . 0509_up.gif
 
11880654
11880654 Inviato: 24 Mag 2011 23:58
 

la vespa a 4 tempi? eusa_think.gif
questa mi è nuova, magari nei prossimi giorni mi faccio un giretto in azienda alla scoperta di qualche notizia, oppure alla ricerca di qualche modello in prova icon_wink.gif
allo stato attuale non mi sembra di vedere circolare vespe px in versione prototipo con motore e 4 tempi eusa_think.gif
da che fonti avete preso la notizia?
 
11880671
11880671 Inviato: 25 Mag 2011 0:06
 

circa un mesetto fa si discusse in un topic che la Piaggio mandava nuovamente in commercio le mitiche, classiche e intramontabili "Vespe PX" icon_cool.gif ci furono pure degli articoli sul web che ne parlarono del famoso evento.. ma ancora oggi non è successo niente al riguardo.. . 0510_confused.gif

delle persone che volevono acquistare le LML decisero di aspettare l'uscita delle Piaggio.. .
 
11880755
11880755 Inviato: 25 Mag 2011 5:26
 

Dopo il successone LML la Piaggio ha reintrodotto i modelli classici 125-150 Px con il motore 2t euro3.

Per la vespa px 4t ne ho sentito parlare da fonti quasi sicure in un forum di vespe ma non si è saputo più nulla...

x texastornado: da quanto ho capito hai fonti molto vicine a Piaggio, quindi se ti è possibile cerca di sapere qualcosina in merito e se puoi dai un'okkiatina!!! 0510_inchino.gif

x Mirko128: le lml sono qualitativamente scarse rispetto a Piaggio e poi presentano una moltitudine di problemi, per non parlare dell'assistenza e ricambi... eusa_naughty.gif

Ciao!!! icon_wink.gif
 
11881472
11881472 Inviato: 25 Mag 2011 10:40
 

le LML partono dallo stesso progetto della Piaggio.. praticamente la Piaggio ha venduto la licenza e la progettazione della vespa alla LML.. eusa_think.gif ..da cui nasce la vespa LML..
 
11882747
11882747 Inviato: 25 Mag 2011 14:25
 

Mirko128 ha scritto:
le LML partono dallo stesso progetto della Piaggio.. praticamente la Piaggio ha venduto la licenza e la progettazione della vespa alla LML.. eusa_think.gif ..da cui nasce la vespa LML..


confermo il tutto, forse però LML adotta materiali e processi produttivi più scarsi, con questo ammetto che pure piaggio si approvvigiona di materiale proveniente da paesi emergenti ma forse applica standard più europei.
icon_arrow.gif ciccio: circa la versione 4 tempi posso dirti che se la cosa avverrà, accadrà molto più avanti.
il mio reparto è vicino al reparto prove su strada prodotto finito (non prototipi), quindi le novità che stanno per uscire le vedo tutte icon_mrgreen.gif
fai conto che il mezzo quando arriva in quel raparto, staziona mediamente 3 mesi (di prove) e poi debutta sul mercato, a meno che non ci siano grossi problemi in corso di prova.
in virtù di questo tuttr le px che stanno provando attualmente sono a 2 tempi
non vorrei dire una cavolata....magari potranno adottare l'iniezione icon_eek.gif
giusto stamani di sfuggita mi sembra di aver visto una targhetta provvisoria con scritto "iniezione" icon_eek.gif
 
11883142
11883142 Inviato: 25 Mag 2011 15:20
 

texastornado sei un grande!!!

grazie per l'informazione, allora niente Px 4 tempi...peccato!!!

L'iniezione è una cosa importante che permetterebbe al 2 tempi di sopravvivere al euro4.

non è che potresti vedere se magari stanno collaudando un bel 200cc 2t per la Px, magari iniezione?

tempo fa si parlava di un possibile 175cc 2t...

comunque i motori 2t della Px vanno bene o hanno qualke pecca dato lo strozzamento euro3?

grazie!!! icon_wink.gif
 
11883151
11883151 Inviato: 25 Mag 2011 15:22
 

una vepsa px ad iniezione icon_eek.gif

Bella iniziativa! spero che facciano pure la 200 4T ad iniezione! eusa_drool.gif
magari con un buon prezzo popolare..

La Piaggio già che c'è potrebbe adottare l'alimentazione ad iniezione pure per quella fascia di scooter di bassa cilindrata compresa fra 125 e 150.. eusa_think.gif
mi domando cosa ancora ci aspettano.. . 0510_grattacapo.gif
 
11883231
11883231 Inviato: 25 Mag 2011 15:35
 

La Px con iniezione andrebbe a correggere i difetti del carburatore che smagrito al massimo per rientrare euro3 da vuoti di carburazione...

Per la 200cc iniezione mi sa che ci arrivano prima gli indiani...ma pare che se ne parli nel 2012, adesso esce la 200cc carburatore, peccato che Piaggio non voglia produrre un 4t sul Px... icon_sad.gif
 
11883240
11883240 Inviato: 25 Mag 2011 15:37
 

mirko, purtroppo noi a pontedera si arriva sempre dopo la banda eusa_wall.gif
come si dice da queste parti rotfl.gif

allora la px che ho visto di sfuggita con il cartellino iniezione mi sembrava una 150

circa le strozzature per far rientrare nell'euro 3 l'attuale px, credo che ne siano state messe sullo scarico. ma non sono molto preparato in campo meccanico quandi preferisco non ipotizzare troppo.
ricordo bene che nel 2006, quando la smisero di produrre, parlarono di problemi per farla rientrare nell'euro 3.
ora magicamente a distanza di 4 anni sono riusciti a farla rientrare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e io mi chiedo sempre, come mai prima non si poteva e ora si?
la risposta credo che sia questa:
piaggio pensava di mettere nel dimenticatoio questo modello, poi visto il boom della LML, ci ha ripensato
complimenti a chi stà nei piani alti della mia azienda eusa_clap.gif
direi lungimiranti 0509_down.gif
 
11883295
11883295 Inviato: 25 Mag 2011 15:43
 

texastornado allora aspetto una tua risposta per un possibile ritorno del 200cc 2t e la conferma dell'iniezione sul 150.

grazie!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di ciccio_79 il 25 Mag 2011 21:37, modificato 1 volta in totale
 
11884593
11884593 Inviato: 25 Mag 2011 19:22
 

texastornado ha scritto:
mirko, purtroppo noi a pontedera si arriva sempre dopo la banda eusa_wall.gif
come si dice da queste parti rotfl.gif

allora la px che ho visto di sfuggita con il cartellino iniezione mi sembrava una 150

circa le strozzature per far rientrare nell'euro 3 l'attuale px, credo che ne siano state messe sullo scarico. ma non sono molto preparato in campo meccanico quandi preferisco non ipotizzare troppo.
ricordo bene che nel 2006, quando la smisero di produrre, parlarono di problemi per farla rientrare nell'euro 3.
ora magicamente a distanza di 4 anni sono riusciti a farla rientrare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e io mi chiedo sempre, come mai prima non si poteva e ora si?
la risposta credo che sia questa:
piaggio pensava di mettere nel dimenticatoio questo modello, poi visto il boom della LML, ci ha ripensato
complimenti a chi stà nei piani alti della mia azienda eusa_clap.gif
direi lungimiranti 0509_down.gif



icon_rolleyes.gif
 
11886590
11886590 Inviato: 26 Mag 2011 7:35
 

Diciamo che Piaggio credeva di rimpiazzare 65 anni di storia e tradizione soltanto mettendo il logo Vespa su un normalissimo scooter come la GTS o la Lx... eusa_naughty.gif

Per i puristi della vera vespa (come me) è impossibile chimarla così se mancano i componenti che la distinguono come il cambio manuale, la ruota di scorta, la pedivella, il suono e l'odore dell'intramontabile e indistruttibile motore 2t...

Qui la LML è stata furba e ha capito tutto, in fatti guardiamo le vendite registrate nel 2010...

Piaggio in questo ha capito l'errore e ha rimediato solo dopo 3 anni di perdite del settore che era suo regalandolo agli indiani... 0509_down.gif

A mio avviso se volevano rimpiazzare la vespa avrebbero dovuto seguire le orme della LML, ovvero sviluppare un motore 4t sull'attuale Px rendendola moderna ma allo stasso tempo tradizionale.

Mah speriamo che qualcuno illumini le menti al reparto marketing della Piaggio... eusa_wall.gif
 
11887376
11887376 Inviato: 26 Mag 2011 11:01
 

ciccio_79 ha scritto:
Diciamo che Piaggio credeva di rimpiazzare 65 anni di storia e tradizione soltanto mettendo il logo Vespa su un normalissimo scooter come la GTS o la Lx... eusa_naughty.gif

Per i puristi della vera vespa (come me) è impossibile chimarla così se mancano i componenti che la distinguono come il cambio manuale, la ruota di scorta, la pedivella, il suono e l'odore dell'intramontabile e indistruttibile motore 2t...

Qui la LML è stata furba e ha capito tutto, in fatti guardiamo le vendite registrate nel 2010...

Piaggio in questo ha capito l'errore e ha rimediato solo dopo 3 anni di perdite del settore che era suo regalandolo agli indiani... 0509_down.gif

A mio avviso se volevano rimpiazzare la vespa avrebbero dovuto seguire le orme della LML, ovvero sviluppare un motore 4t sull'attuale Px rendendola moderna ma allo stasso tempo tradizionale.

Mah speriamo che qualcuno illumini le menti al reparto marketing della Piaggio... eusa_wall.gif



Quoto al tuo discorso.. 0509_up.gif

sono d'accordissimo.. 0510_sorriso.gif
 
11887689
11887689 Inviato: 26 Mag 2011 12:08
 

riguardo ai materiali di LML, all'eicma ho notato che la forcella è identica quella del PX, stessi marchi del fornitore......

Viste da vicino le LML non sono sembrate inferiori rispetto al PX, sembrano verniciate bene e con una scelta colore da creare non pochi dubbi
 
11887724
11887724 Inviato: 26 Mag 2011 12:17
 

interessante.. . eusa_think.gif
chissà se pure il motore è costruito con gli stessi materiali utilizzati per la PX.. o materiali un pò più bassi.. . eusa_think.gif

il prezzo della LML giustamente è più basso.. .
 
11888388
11888388 Inviato: 26 Mag 2011 13:54
 

texastornado hai sbirciato qualcosina reparto vespa px?

la scritta iniezione è reale? e il 200?

Aspetto tue notizie!!! icon_wink.gif
 
11888528
11888528 Inviato: 26 Mag 2011 14:11
 

oggi non lavoro eusa_naughty.gif
se riesco a dare un'occhiata lo faccio domani e poi prox settimana che ho più possibilità di "movimento" interno icon_wink.gif
 
11888545
11888545 Inviato: 26 Mag 2011 14:14
 

grazie tex!!!

Aspetto tue notizie!!! 0510_inchino.gif
 
11898468
11898468 Inviato: 28 Mag 2011 12:08
 

texastornado qualke news? eusa_drool.gif
 
11898794
11898794 Inviato: 28 Mag 2011 13:04
 

ciccio_79 ha scritto:
texastornado qualke news? eusa_drool.gif


niente di nuovo, sono sempre alla ricerca di quelle fantomatiche etichette "iniezione"
i veicoli che escono in prova hanno un cartellino adesivo con sopra riportato il modello specifico, ma non ho notato nulla di particolare
 
11911262
11911262 Inviato: 31 Mag 2011 10:26
 

texas trovate le etichette iniezione? icon_wink.gif
 
11911422
11911422 Inviato: 31 Mag 2011 11:11
 

ruttigan ha scritto:
riguardo ai materiali di LML, all'eicma ho notato che la forcella è identica quella del PX, stessi marchi del fornitore......

Viste da vicino le LML non sono sembrate inferiori rispetto al PX, sembrano verniciate bene e con una scelta colore da creare non pochi dubbi


Sai che a me invece hanno fatto l' effetto contrario, ero fogatissimo per la LML poi vista dal vivo mi sembrava..."smilza" come se non fosse proprio come il mio vecchio vespino.
Poi si sa il tempo cambia la prospettiva delle cose icon_smile.gif
Ad ogni modo a me la Vespa Scooter piace, per quello che dovrò farci ovvero andare a lavoro, se mi servisse un mezzo per fare dei giretti sicuramente la prenderei a marce icon_biggrin.gif
 
11952485
11952485 Inviato: 8 Giu 2011 19:09
 

Non sarà Piaggio ma la LML è risucita dove il Px non ha nemmeno osato metter piede, un motore 200cc 4t a carburatore e a iniezione...complimenti vivissimi Piaggio abbiamo capito che il Px ormai per voi è un mezzo che vende da solo e l'omologazioen euro3 sembra sia stata una faticaccia vero? Almeno avessero ripreso gli stampi del 200cc ma forse sono troppo cari vero?

Cm posto il sito LMLItalia con la nuova Star:

Link a pagina di Lmlitalia.com
 
11952845
11952845 Inviato: 8 Giu 2011 20:00
 

ruttigan ha scritto:
riguardo ai materiali di LML, all'eicma ho notato che la forcella è identica quella del PX, stessi marchi del fornitore......

Viste da vicino le LML non sono sembrate inferiori rispetto al PX, sembrano verniciate bene e con una scelta colore da creare non pochi dubbi


Io sono possessore anche di una LML 125... Da varie ricerche prendendo di vista il motore 2T e confrontando la Star al Px le differenze sono queste:

+ Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem - Fiem Rinder, Lumax)
+ Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, per la LML
+ Mozzo anteriore: stellare per il PX (ispirato a Quartz-Skipper), finto tamburo per LML
+ Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente
+ Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva (assemblaggio molto approssimativo per LML)
+ Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno
+ Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX
+ Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ‘80)
+ Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML
+ Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.
+ Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore
+ Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter


Se andiamo a vedere sono piccoli dettagli che fanno capire che LML non è malissimo.. Attenzione alle gomme di serie della vespa indiana: LEGNO (mi hanno fatto testare l'asfalto) eusa_wall.gif eusa_wall.gif !
 
11958434
11958434 Inviato: 9 Giu 2011 20:38
 

texas qualke novità in casa Vespa Px? 0510_saluto.gif
 
11959011
11959011 Inviato: 9 Giu 2011 22:14
 

ciccio_79 ha scritto:
texas qualke novità in casa Vespa Px? 0510_saluto.gif


assolutamente nulla icon_cry.gif
mi spiace
non ho avvistato alcuna px 125 nè 150 dotate delle fantomatiche scritte "iniezione"
gli esemplari che soggiornano al reparto prove su strada (durata) sono tutte rigorosamente modelli tradizionali.
 
11959137
11959137 Inviato: 9 Giu 2011 22:40
 

Secondo me chi si compra la Px lo fà perchè si compra un pezzo di storia alla fine... icon_wink.gif

Se lo prendessi Io farei le cose in maniera classica: motore rigorosamente 2t... icon_wink.gif
 
11959661
11959661 Inviato: 10 Giu 2011 6:15
 

Quindi 200cc 2t niente da fare... eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©