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Frizione SR 50www [ne vale la pena montarla?]
688127
688127 Inviato: 27 Set 2006 15:31
Oggetto: Frizione SR 50www [ne vale la pena montarla?]
 

Ciao a tutti
Ho un SR 50 www, ha quasi fatto 15000 km ed è tutto rigorosamente in regola...nn considerando che è stappato...ma mi sembra ormai comune e scontato. Il problema è ke a 75/78km orari m sembra di impazzire.
Così fra 1settimana circa penso di mettere il malossi multivar, è l'unica cosa ke posso fare spendendo poco e senza farmi sbiccare dai miei...(naturalmente niente marmitta RR CAVOLO!)
Alcuni miei amici dicono ke dovrei mettere anke la frizione, ma precisamente a ke serve? è vero ke aumenta lo scatto? se si quale m consigliate? e qnt costa??? ne vale la pena? ciao e grazie
 
688148
688148 Inviato: 27 Set 2006 15:36
 

aumenta lo scatto anke l'originale se tarata bene.....x cui nn ne vale la pena. vai col multivar ke va bene icon_wink.gif
 
688505
688505 Inviato: 27 Set 2006 17:08
 

Virtualdevil ha scritto:
aumenta lo scatto anke l'originale se tarata bene.....x cui nn ne vale la pena. vai col multivar ke va bene icon_wink.gif

grazie mille...tarata bene in ke senso? credi ke il meccanico nel momento in cui monta il variatore m tara anke la frizione? dimmi cosa dovrei (o meglio dovrebbe fare il meccanico) x tararla? icon_question.gif
Scusa in materia non sn 1favola icon_rolleyes.gif ...m sn xmesso soltanto di smontare il carter x curiosità... icon_lol.gif
 
689776
689776 Inviato: 27 Set 2006 22:02
 

nn la frizione ma il variatore. nel senso ke: x tarare la trasmissione si lavora su 3 componenti, molla di contrasto (frizione) mollette (frizione) rulli (variatore). i rulli vanno scelti in base alla rigidità della molla di contrasto. dovresti aver capito + o - il concetto
 
689841
689841 Inviato: 27 Set 2006 22:18
 

la frizione tieni la tua se è ancora buona...non spendere soldi inutilmente che la differenza con un 50 qsi nememno la senti
 
692498
692498 Inviato: 28 Set 2006 18:47
 

Virtualdevil ha scritto:
nn la frizione ma il variatore. nel senso ke: x tarare la trasmissione si lavora su 3 componenti, molla di contrasto (frizione) mollette (frizione) rulli (variatore). i rulli vanno scelti in base alla rigidità della molla di contrasto. dovresti aver capito + o - il concetto

Si grazie...1altra cosa maaaa....usando la molla di contrasto bianca (cioè quella insieme al multivar) ke rulli dovrei mettere???
P.S.: Premetto ke i rulli del multivar sono molto pesanti (7)...quindi nn me ne faccio niente...
 
693216
693216 Inviato: 28 Set 2006 21:21
 

guarda ke nn sono pesanti....li uso io (guarda firma) e poi sono fatti apposta x la taratura della trasmissione insieme alla molla bianca icon_confused.gif , se no nn te li darebbero nemmeno.....
 
695985
695985 Inviato: 29 Set 2006 17:01
 

Virtualdevil ha scritto:
guarda ke nn sono pesanti....li uso io (guarda firma) e poi sono fatti apposta x la taratura della trasmissione insieme alla molla bianca icon_confused.gif , se no nn te li darebbero nemmeno.....

ma davvero??? allora xkè il meccanico me li vuole cambiare??? e quali c vuole mettere?? secondo te dovrei lasciare quelli da 7??? sicuro ke va bene su 1motorino ttt originale??? ricordo ke la marmitta è sempre quella originale
CIAO E GRAZIE MILLE
P.S.: scusate se vi faccio troppe domande...ma dopo qst modifica nn farò +niente..quindi vorrei sapere ttt alla xffezzione!
 
705938
705938 Inviato: 3 Ott 2006 11:08
 

scusatemi se v rompo le pa***...ma gg vado dal meccanico...o forse domani lascio i rulli da 7 del multivar oppure ne metto altri? ricordo ke ha me interessa l'allungo...ma 1po' d scatto nn fa neanke tnt male!
 
705940
705940 Inviato: 3 Ott 2006 11:09
 

scusatemi se v rompo le pa***...ma gg vado dal meccanico...o forse domani lascio i rulli da 7 del multivar oppure ne metto altri? ricordo ke ha me interessa l'allungo...ma 1po' d scatto nn fa neanke tnt male!
 
705944
705944 Inviato: 3 Ott 2006 11:10
 

scusatemi se v rompo le pa***...ma gg vado dal meccanico...o forse domani lascio i rulli da 7 del multivar oppure ne metto altri? ricordo ke ha me interessa l'allungo...ma 1po' d scatto nn fa neanke tnt male!
 
706145
706145 Inviato: 3 Ott 2006 12:10
 

io mi comprerei anke una marmitta prima di motare il variatore, perchè dopo dovrai ritararlo quindi ti conviene fare tutto in una volta.
 
706443
706443 Inviato: 3 Ott 2006 13:32
 

raromale ha scritto:
io mi comprerei anke una marmitta prima di motare il variatore, perchè dopo dovrai ritararlo quindi ti conviene fare tutto in una volta.

...di cambiare marmitta nn se ne parla proprio...sai cm è...PROBLEMI FAMILIARI...x nn essere sbiccato l'unica cosa ke poxo fare spendendo poco è la trasmissione...
 
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