bettoloit ha scritto:
non è così...
la centralina originale consente una autoregolazione approssimativamente intorno al 4% quindi, se monti il solo filtro dell'aria, per regola sei già fuori e di un bel pò..se monti il completo non ci provare nemmeno.
anche con aria umida e di conseguenza una carburazione un pelo più grassa del solito, la moto scoppietta di continuo in rilascio se poi capita la giornata di tramontana con aria secca ogni volta che esci da una curva, apri tutto e rilasci, sentirai una discreta detonazione allo scarico....a lungo andare, e manco tanto a lungo, fai secca qualche valvola...
p.s.
le modifiche o si fanno per bene o non si fanno...altrimenti sono solo soldi buttati e rischi per la salute della moto!!!
la centralina originale consente una autoregolazione approssimativamente intorno al 4% quindi, se monti il solo filtro dell'aria, per regola sei già fuori e di un bel pò..se monti il completo non ci provare nemmeno.
anche con aria umida e di conseguenza una carburazione un pelo più grassa del solito, la moto scoppietta di continuo in rilascio se poi capita la giornata di tramontana con aria secca ogni volta che esci da una curva, apri tutto e rilasci, sentirai una discreta detonazione allo scarico....a lungo andare, e manco tanto a lungo, fai secca qualche valvola...
p.s.
le modifiche o si fanno per bene o non si fanno...altrimenti sono solo soldi buttati e rischi per la salute della moto!!!






Si però ragazzi.. Si sta ragionando per mettere in chiaro alcune cosine per rendere la nostra motina un po’ più cattivella se invece dobbiamo innescare summit di meccanica da moto gp non è che andiamo molto lontano… avremmo fatto altre scelte di base.. comunque grazie di cuore per i consigli approfonditi
Allora parliamo la stessa lingua.. io scendo da una R6 2003 e di km ne ho fatti 43000 quindi di sensazioni ne ho anche avute e per una moto da "passeggio" quale la hornet (che per carità ha un equilibrio dinamico eccellente perdonando quello che la r6 non avrebbe fatto) ho un pò il cuore d'asino e spenderci dietro bei soldini per ritrovarmi comunque una moto dalla ciclistica ancora acerba (vedi forcelle).. non so se ne vale la pena ecco. 

