Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Se monto il completo arrow fa tanto rumore? Hornet 2010
11944081
11944081 Inviato: 7 Giu 2011 9:28
 

icon_razz.gif O sei un meccanico o te la vendi bene... bravo credo proprio che seguirò i tuoi consigli e in sostanza devo spendere ancora 500 euro oppure me la tengo così, almeno esteticamente è un pò + snella.. e poi scusa visto che hai accennato al filtro dell'aria, alle condizioni originali non si risolve niente se metto un bmc o similari? eusa_think.gif
bettoloit ha scritto:
non è così... icon_eek.gif
la centralina originale consente una autoregolazione approssimativamente intorno al 4% quindi, se monti il solo filtro dell'aria, per regola sei già fuori e di un bel pò..se monti il completo non ci provare nemmeno.
anche con aria umida e di conseguenza una carburazione un pelo più grassa del solito, la moto scoppietta di continuo in rilascio se poi capita la giornata di tramontana con aria secca ogni volta che esci da una curva, apri tutto e rilasci, sentirai una discreta detonazione allo scarico....a lungo andare, e manco tanto a lungo, fai secca qualche valvola...
p.s.
le modifiche o si fanno per bene o non si fanno...altrimenti sono solo soldi buttati e rischi per la salute della moto!!! 0509_pernacchia.gif
 
11947601
11947601 Inviato: 7 Giu 2011 20:22
 

mah....se sei convinto!!!! eusa_whistle.gif
peccato che oltre il 4% di autoregolazione, come già specificato, la centralina originale non corregge e poi, anche se lo facesse, mi spieghi come farebbe ad ingannare le eventuali correzioni della sonda lamba???
è chiaro che non hai lo scarico completo e parli per "sentito dire"...senza offesa!
vorrei comunque farti notare, che nella mappa full arrow ci sono dei parametri che oscillano tra aumento di benzina del +26% rispetto all'originale e in altri momenti del -17%...
se la centralina originale è in grado di fare questo.................io sono stoner!!!!.. icon_asd.gif
 
11947623
11947623 Inviato: 7 Giu 2011 20:27
 

per quello che riguarda il filtro dell'aria la risposta è no!!!
da solo non ha nessun effetto....soldi buttati...o al limite leggermente risparmiati se fai un botto di km perchè non va sostituito ma solo "tagliandato "col suo trattamento spray a differenza del filtro standard che deve essere buttato..
col completo ha il suo perchè... 0509_up.gif
 
11948875
11948875 Inviato: 7 Giu 2011 23:29
 

bettoloit ha scritto:
mah....se sei convinto!!!! eusa_whistle.gif
peccato che oltre il 4% di autoregolazione, come già specificato, la centralina originale non corregge e poi, anche se lo facesse, mi spieghi come farebbe ad ingannare le eventuali correzioni della sonda lamba???
è chiaro che non hai lo scarico completo e parli per "sentito dire"...senza offesa!
vorrei comunque farti notare, che nella mappa full arrow ci sono dei parametri che oscillano tra aumento di benzina del +26% rispetto all'originale e in altri momenti del -17%...
se la centralina originale è in grado di fare questo.................io sono stoner!!!!.. icon_asd.gif


in tanto non e' il 4% ma molto di piu' e comunque secondo te perche' hanno messo l'attacco della sonda lambda su dei collettori racing??


quando lo montero' spero questa settimana ti sapro' dire......... 0509_up.gif
 
11948926
11948926 Inviato: 7 Giu 2011 23:38
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ci rinuncio!
 
11949551
11949551 Inviato: 8 Giu 2011 9:23
 

0510_amici.gif Si però ragazzi.. Si sta ragionando per mettere in chiaro alcune cosine per rendere la nostra motina un po’ più cattivella se invece dobbiamo innescare summit di meccanica da moto gp non è che andiamo molto lontano… avremmo fatto altre scelte di base.. comunque grazie di cuore per i consigli approfonditi 0509_up.gif
bettoloit ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ci rinuncio!
 
11950727
11950727 Inviato: 8 Giu 2011 14:30
 

infatti...
io prima dell'hornet avevo il cbr600rr e posso dirti che con quello che ho fatto alla hornet che ho adesso non è che le prestazioni, ovviamente velocità di punta esclusa, siano lontane..anzi...

questo il mio setup:

Collettori arrow
terminale arrow thunder senza db killer
filtro aria bmc
centralina motore power commander 3 con mappa dedicata
- 1 dente di pignone....( per stile di guida e tipologia di strade percorse abitualmente)
+2 denti di corona.......(..............come sopra....... )

ti assicuro che è un altra moto!!!

per ciò che mi riguarda penso che il completo arrow sia più bello e più performante della concorrenza, di sicuro più leggero e personalizzabile in quanto ai collettori arrow puoi abbinarci quasi tutti i terminali in commercio mentre coi leovince puoi solo montare il terminale leovince gp style, ma penso anche che se opti per il completo leovince le prestazioni siano più o meno le stesse...
indicativamente, per qualcuno che ha fatto e postato la misurazione della potenza al banco dopo queste modifiche, la potenza sale da 88 cavalli alla ruota, equivalenti ai 101 al pignone dichiarati dalla casa, a circa 103/104 cv...ovviamante alla ruota!
 
11954706
11954706 Inviato: 9 Giu 2011 9:16
 

0509_welcome.gif Allora parliamo la stessa lingua.. io scendo da una R6 2003 e di km ne ho fatti 43000 quindi di sensazioni ne ho anche avute e per una moto da "passeggio" quale la hornet (che per carità ha un equilibrio dinamico eccellente perdonando quello che la r6 non avrebbe fatto) ho un pò il cuore d'asino e spenderci dietro bei soldini per ritrovarmi comunque una moto dalla ciclistica ancora acerba (vedi forcelle).. non so se ne vale la pena ecco. eusa_think.gif non voglio divagare però su argomenti che non c'entrano niente con la modifica oggetto della discussione... non si finirebbe più, grazie per i consigli pratici.
Ciao
 
11959597
11959597 Inviato: 10 Giu 2011 1:59
 

e di che!!! 0509_up.gif
 
12127977
12127977 Inviato: 13 Lug 2011 14:44
 

Ciao questa è la configurazione che ho sulla mia k7

Collettori Arrow
scarico Leovince Gp style con DB killer
PC3 con mappa dedicata
filtro BMC

Mie impressioni:

- Rumore da paura, illegale sicuramente...ma in 2 anni mi è sempre andata bene, anche in dogana Svizzera, passata più volte.

- Prestazioni migliorate sicuramente, da fermo fino in 4° sono davanti al CB1000r del mio amico eusa_whistle.gif

- si alza di gas

- Revisione appena passata in questa configurazione senza problemi

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©