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Variatore su Madison
11821437
11821437 Inviato: 13 Mag 2011 9:22
Oggetto: Variatore su Madison
 



Ciao a tutti,
sto decidendo di montare sul mio Madison 125 un variatore della Malossi.
Ma se lo metto, sento la differenza in qualcosa o nn serve a molto??
ciao grazie
 
11821486
11821486 Inviato: 13 Mag 2011 9:35
Oggetto: Re: Variatore su Madison
 

-Gordon- ha scritto:
Ciao a tutti,
sto decidendo di montare sul mio Madison 125 un variatore della Malossi.
Ma se lo metto, sento la differenza in qualcosa o nn serve a molto??
ciao grazie

Ti cambia completamente l'erogazione,ed in base ai rulli scegli il modo!
Il tutto si deve assestare,quindi valuta le tue conclusioni dopo un centinaio di km!
 
11821954
11821954 Inviato: 13 Mag 2011 11:31
Oggetto: Re: Variatore su Madison
 

-Gordon- ha scritto:
Ciao a tutti,
sto decidendo di montare sul mio Madison 125 un variatore della Malossi.
Ma se lo metto, sento la differenza in qualcosa o nn serve a molto??
ciao grazie


Se cerchi accelerazione e ripresa, serve a tanto. Non cercare maggiore velocità di punto perché spesso è invariata.
 
11822685
11822685 Inviato: 13 Mag 2011 14:09
 

Prendi un variatore pinasco è meglio del malossi, ed ha in più lo spring slider.
 
11823134
11823134 Inviato: 13 Mag 2011 15:16
 

Bene! speravo infatti ke mi desse solo una buona ripresa visto ke di velocità non mi interessa molto! grazie a tutti per le risposte!!
 
11823951
11823951 Inviato: 13 Mag 2011 18:14
 

il malossi multivar 2000 è il miglior variatore disponibile sul mercato.. sia per i materiali utilizzati di primissima qualità e sia per l'efficienza.. 0509_up.gif

se tarato a dovere oltre all'accellerazione bruciante dovresti trarre pure quei famosi 5km/h in più di cui tutti ne parlano.. . 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11824842
11824842 Inviato: 13 Mag 2011 21:14
 

Mirko128 ha scritto:
il malossi multivar 2000 è il miglior variatore disponibile sul mercato.. sia per i materiali utilizzati di primissima qualità e sia per l'efficienza.. 0509_up.gif

se tarato a dovere oltre all'accellerazione bruciante dovresti trarre pure quei famosi 5km/h in più di cui tutti ne parlano.. . 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Ma a lungo usura di più un variatore diverso da quello di fabbrica, scusa l'ignoranza 0510_inchino.gif
 
11825696
11825696 Inviato: 13 Mag 2011 23:49
 

è ovvio che i pezzi originali di fabbrica risultino i più affidabili nel tempo.. .
Gli aftermarket sono predisposti a più frequenti revisioni per garantire la massima efficienza.. . eusa_think.gif
 
11826925
11826925 Inviato: 14 Mag 2011 13:39
 

Snorri_Sturluso ha scritto:

Ma a lungo usura di più un variatore diverso da quello di fabbrica, scusa l'ignoranza 0510_inchino.gif


Per fortuna "si" usura il variatore, che non usura nient'altro che non la cinghia.

Quando prendi un variatore aftermarket devi mettere in conto che dopo alcune decine di migliaia di km potresti doverlo cambiare.

I variatori originali sono molto durevoli invece.
 
11826939
11826939 Inviato: 14 Mag 2011 13:42
 

stratocaster ha scritto:
Snorri_Sturluso ha scritto:

Ma a lungo usura di più un variatore diverso da quello di fabbrica, scusa l'ignoranza 0510_inchino.gif


Per fortuna "si" usura il variatore, che non usura nient'altro che non la cinghia.

Quando prendi un variatore aftermarket devi mettere in conto che dopo alcune decine di migliaia di km potresti doverlo cambiare.

I variatori originali sono molto durevoli invece.

Dipende dalla manutenzione!
Ho sempre usato il multivar per tutti gli altri scooter,e la manuteznione era fondamentale,se la cinghia andava cambiata a 10mila io la cambiavo sempre 3-4 mila km prima,anche se poteva ancora durare,stessa cosa per i rulli ed anche la frizione,facendo così è ovvio che le spese aumentano ma è il rovescio della medaglia per usufruire di prestazioni maggiori.
Con il multivar ho fatto anche oltre 30mila km senza mai un problema!
 
11826947
11826947 Inviato: 14 Mag 2011 13:45
 

Cristalblu ha scritto:

Con il multivar ho fatto anche oltre 30mila km senza mai un problema!


30 mila km per un variatore originale sono ordinaria amministrazione. C'è da vedere in che condizioni di usura fosse il multivar.

Hai fatto bene a citare l'usura della cinghia. Nel mio umile 250-300 la cinghia andrebbe cambiata ogni 20mila km e mi pare costi ben 68 euro.
 
11826952
11826952 Inviato: 14 Mag 2011 13:47
 

io la cinghia la cambio ogni 40.000km altro che 4.000km icon_asd.gif
il mio Liberty monta la cinghia a doppia dentatura ultraresistente che costa un'occhio 70,00€ icon_wink.gif
ma almen viaggio tranquillo senza preoccupazioni.. .
 
11827020
11827020 Inviato: 14 Mag 2011 14:10
 

Purtroppo,come dicevo prima,è il rovescio della medaglia per avere + prestazioni,ovviamente i pezzi installati in fabbrica hanno una vita maggiore di utilizzo!
Sul mio Atlantic è stata cambiata la cinghia a 18mila km,poteva fare ancora km,però preferisco sempre prevenire che curare,anche se molti pensano che sia solo uno spreco di denaro,ma meglio spendere 10 oggi che 100 domani,quindi non cambierò mai metodo!
 
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