Ciao ragazzi,
Sono molto perplessa da ciò che ho visto oggi e volevo confrontarmi con voi e, se possibile, avere una spiegazione.
Oggi ho incontrato un amico che possiede un M600 di 12 anni d'età, quindi non di moltissimo più vecchio del mio, che ne ha 9. E visto che il mio mostro è ancora fermo causa carburazione da fare e allarmanti sintomi che ne rendono impossibile l'uso (sembra impossibile avere un appuntamento per la carburazione prima di giugno! argh!), un po' per crisi di astinenza e un po' per la malinconia (e ovviamente per il piacere di fare un giretto con lui) gli ho chiesto di portarmi un po' a zonzo sul suo.
Ebbene, ci sono salita sopra come zavorrina e... L'impressione che ho avuto è stata subito quella di stare su una bicicletta, in confronto al mio mostro!
Il mio amico è di pochissimo più alto di me, ma sul suo mostrillo mette giù senza problemi entrambe le piante dei piedi ed è bello stabile, mentre io, quando sono sul mio, riesco a mettere a terra i due metatarsi a malapena. Inoltre, l'impressione che ho avuto subito salendoci è stata che il suo mostrillo sia molto più maneggevole e basso del mio... non so.... come se fosse più "compatto"!
Eppure, chiedendogli spiegazioni, mi ha detto che tra il mio mostro e il suo non ci sono differenze dimensionali. E' salito sul mio e ha detto che in effetti è più alto, e si è spiegato la cosa dicendo che il suo ha il mono scarico e che probabilmente dipende da quello. Di modifiche che influiscano sull'altezza il suo mostro (che ha macinato, tra l'altro, una quantità impressionante di km) non ne ha. In effetti ho consultato anche questo topic Monster 750 [differenze con il 600 a parte la cilindrata?] dove come al solito ho trovato una più che esaustiva risposta del mitico desmopier che conferma.
Eppure vi garantisco che, quando dal suo mostro è salito sul mio, sembrava che anche lui fosse su una nave! Ha detto che possiamo regolare il mono del mio mostro, ma io non credo che anche facendolo si possa colmare una tale differenza! Non vi nascondo che per me vorrebbe dire molto, in termini di comodità, avere una situazione analoga alla sua.
Qualche idea?
Baci a tutti






