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husqvarna 610 aumentare prestazioni!!!!!!
11773215
11773215 Inviato: 4 Mag 2011 0:37
Oggetto: husqvarna 610 aumentare prestazioni!!!!!!
 



ciao vorrei rivitalizzare la mia husqy 610 ie del 2008, pur non essendo uno smanettone la moto originale mi sembra un po fiacca , cosa mi consigliate e' utile forare la sctola filtro e cambiare lo scarico? come scarico(solo terminale) ho visto gli x racing, cosa mi consigliate? non vorrei spendere tanto
 
11773250
11773250 Inviato: 4 Mag 2011 1:01
 

non sono molto ferrato sul 610. comunque ti consiglio uno scarico completo con collettore (x racing ho l' impressione che non siano fantastici...piuttosto compra usato un akra, leo, sc project) poi vedi se esiste una centralina e magari accorcia la trasmissione
 
11773478
11773478 Inviato: 4 Mag 2011 8:34
 

per il 610 non è propio fiacco fiacco
cambia filtro e buca le paratie laterali
una modifica ce molti fanno siccome la cassa filtro è troppo piccola per il 610
poi scarico completo di qualsiasi marca e sei apposto
se è quella a carburatori è molto più scorbutica rispetto a quella ie
 
11773580
11773580 Inviato: 4 Mag 2011 9:15
 

Io avevo accorciato anche la trasmissione mettendo un dente in meno di pignone...decisamente meglio! perdi qualcosa in velocità ma diventa molto piu reattiva.
 
11773624
11773624 Inviato: 4 Mag 2011 9:34
 

Scatalizza, mappatura a banco, pignone -1, albero a camme
 
11773939
11773939 Inviato: 4 Mag 2011 10:57
 

il bello del 610 è che il collettore è già un tubo vuoto, quindi il grosso cambiamento lo vedi già cambiando il terminale, il collettore è un di più.
Gli x racing non sono omologati, un terminale vale l altro, prendi quello che più ti piace e se vuoi stare tranquillo omologato.
Cambiando terminale da che ci sei togli anche la sonda lambda (in concessionaria vendono il kit); se metti anche il pignone da 14 vedrai che avrai in mano un altra moto 0509_up.gif
sull ie se fori la cassa filtro poi la moto diventa molto magra, quindi a meno di cambiare anche centralina (operazione costosa, l originale non è rimappabile) non te lo consiglierei
 
11776016
11776016 Inviato: 4 Mag 2011 16:52
 

dove le vendono su internet? potete mettere qualche link?
 
11779274
11779274 Inviato: 5 Mag 2011 0:14
 

quiirando le somme: scatola filtro da non bucare, pignone 14 consigliato , eliminazione sonda lambda consigliato, terminale scarico ....... qualsiasi .
mi consigliereste qualcosa tra i 200 300 euro?
 
11785209
11785209 Inviato: 6 Mag 2011 10:24
 

Poi, al più... accorcia un'altro pò i rapporti icon_asd.gif

p.s. comunque occhio a non spendere così tanto che ti ci prendevi un'altro motard usato migliore! (tipo un bel kappa eusa_drool.gif ,o il nuovo 690 o i vecchi 640/625/660, quelli si che vanno! icon_razz.gif )
 
11785440
11785440 Inviato: 6 Mag 2011 11:30
 
 
11797937
11797937 Inviato: 9 Mag 2011 12:22
Oggetto: husqvarna 610, motore [elaborazione]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao, sono nuovo dell' forum, ho un husqvarna 610 I.E e vorrei aumentarne le prestazioni..
La moto monta scarico leovinci in titanio di tipo RACING.. rispetto all' originale ho trovato un allungo più corto ma con un errogazione migliore.. ho anke montato un pignone -1 dente per un freno motore maggiore.. vorrei un errogazione più agressiva, ke mi faccia aggrappare al manubrio quando apro fuori curva.. sia chiaro, non mi aspetto un erogazione da 450, lo sò ke per quello ci vuole un miracolo.. solamente 4-5CV in più..
NON SONO UNO DALLE TASCHE LARGE, prediligo modifiche a BASSO COSTO..
La cosa più logica è aumentare l'entrata di benza.. MA COME?? la moto è davvero ad iniezione?? ha dei veri e propri inniettori oppure è solamente un carburatore ritoccato??
Procedo con centralina rimappata(power commander, ho sentito ke l'aumento di prestazioni è più ke altro un errogazione piu modulata, è vero?) o esistono KIT CON GETTI MAGGIORATI?
Alternativa ke preferisco evitare è la sostituzione degli alberi a camme e/o l'abbassamento della testata per via dell ecessivo costo..
Ultima cosa, qualke consiglio per la forcella anteriore, è troppo molla, mi hanno detto di provare un olio piu viscoso ma a mè non convince..
voi che ne dite??
grazie.
 
11798410
11798410 Inviato: 9 Mag 2011 14:01
 

se è il modello I.E: è ad iniezione vera e propria, con tutto ciò che ne consegue icon_wink.gif
quindi 4-5cv in più a basso costo sono un utopia.... quel motore è già meno potente dei modelli vecchi a carburatore e inoltre è meno sensibile a tutte le modifiche, quindi puoi lavorare di fino sulla testa, mettere un corpo farfallato di dimensioni maggiori, pistone ad alta compressione e basta...lo scarico l'hai già... e comunque prendere 4-5cv non è per niente cosa facile icon_wink.gif
 
11799771
11799771 Inviato: 9 Mag 2011 17:37
 

Spostato nel livello principale del forum motard... Nella sezione presentazioni si descrive a fondo la propria moto per ricevere opinioni e consigli, corredando il tutto con una breve scheda tecnica e qualche foto..
In questo caso si chiede solamente un consiglio per un'elaborazione.. 0509_up.gif
 
16259424
16259424 Inviato: 6 Dic 2021 20:56
 

Ld90 ha scritto:
se è il modello I.E: è ad iniezione vera e propria, con tutto ciò che ne consegue icon_wink.gif
quindi 4-5cv in più a basso costo sono un utopia.... quel motore è già meno potente dei modelli vecchi a carburatore e inoltre è meno sensibile a tutte le modifiche, quindi puoi lavorare di fino sulla testa, mettere un corpo farfallato di dimensioni maggiori, pistone ad alta compressione e basta...lo scarico l'hai già... e comunque prendere 4-5cv non è per niente cosa facile icon_wink.gif


Ciao. Sono nuovo del forum e ho preso da poco un husqvarna 610 sm ie. Vorrei modificarla un po’. Mi sapresti dire se con un corpo farfallato maggiorato si hanno dei benefici apprezzabili? Sai che marca è l’originale e quanto è grande? ..Ciao e grazie
 
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