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migliorare la tenuta zip sp
11771149
11771149 Inviato: 3 Mag 2011 20:00
Oggetto: migliorare la tenuta zip sp
 

ciao a tutti io ho un zip sp con la molla originale e il rialzo, ma nn mi piace di tenuta, e volevo sapere se per migliorare la tenuta era meglio una moto più bassa o più alta, e la molla se un giorno la dovrei cambiare la devo regolare morbida o dura? contando che ho la forcella rientrata, e per i copertoni quali mi consigliate che hanno una buona tenuta e che si consumino poco, io vorrei mettere i dunlop ma si consumano troppo.
 
11771185
11771185 Inviato: 3 Mag 2011 20:08
Oggetto: Re: migliorare la tenuta zip sp
 

elmyfrasca ha scritto:
ciao a tutti io ho un zip sp con la molla originale e il rialzo, ma nn mi piace di tenuta, e volevo sapere se per migliorare la tenuta era meglio una moto più bassa o più alta, e la molla se un giorno la dovrei cambiare la devo regolare morbida o dura? contando che ho la forcella rientrata, e per i copertoni quali mi consigliate che hanno una buona tenuta e che si consumino poco, io vorrei mettere i dunlop ma si consumano troppo.
Teoricamente più il baricentro è basso e più un mezzo è stabile, a discapito però del conforto e della sua agilità, quindi è sempre meglio una via di mezzo, per quanto riguarda le sospensioni meglio sarebbe dura ma avresti problemi nell'utilizzo cittadino, per quanto riguarda i pneumatici bisogna vedere l'utilizzo che ne fai, le tue esigenze e il tuo budget.

In ogni modo ho provveduto a spostare in ciclistica. icon_wink.gif
 
11771224
11771224 Inviato: 3 Mag 2011 20:14
 

io ci giro sia in pista che per la città... perciò una via via di mezzo me la sapete dare? e poi io volevo sapere se per essere più alta invece della molla originale dovevo mettere una molla di un runner di un nrg o di un liberty fra le tre qual'è più alta?
 
11771262
11771262 Inviato: 3 Mag 2011 20:21
 

elmyfrasca ha scritto:
io ci giro sia in pista che per la città... perciò una via via di mezzo me la sapete dare? e poi io volevo sapere se per essere più alta invece della molla originale dovevo mettere una molla di un runner di un nrg o di un liberty fra le tre qual'è più alta?
Teoricamente la sospensione con l'interasse più alto fra quelli che hai citato è quella del runner/nrg/sr.

Una via di mezzo? Direi Pirelli Diablo (leggi utilizzando la funzione cerca le sue caratteristiche). icon_wink.gif
 
11771281
11771281 Inviato: 3 Mag 2011 20:24
 

per l'ammortizzatore ce ne sono di più alti sempre per blocco piaggio?? e ritornado alla tenuta poi non sarà il massimo vero?? c'è quali rischi corro se è troppo alta? ( sempre contando che ho la forcella rientrata)
 
11771621
11771621 Inviato: 3 Mag 2011 21:09
 

Se è troppo alto dietro avrai meno tenuta al posteriore e facile "slittio" in piega.

Cosa intendi per "forcella rientrata"? non ha il monobraccio lo zip sp?
 
11771631
11771631 Inviato: 3 Mag 2011 21:10
 

che molto tempo fa ho avuto un incidente e la forcella si è piegata verso l'interno...
 
11771706
11771706 Inviato: 3 Mag 2011 21:21
 

elmyfrasca ha scritto:
per l'ammortizzatore ce ne sono di più alti sempre per blocco piaggio?? e ritornado alla tenuta poi non sarà il massimo vero?? c'è quali rischi corro se è troppo alta? ( sempre contando che ho la forcella rientrata)
Certo che ce ne sono alcuni più alti, devi guardare però fra gli aftermarket.

La tenuta non sarà il massimo con uno scooter troppo alto dietro e troppo scarico davanti, questo è vero, avrai problemi in curva, ma nessuna controindicazione particolare.

Posso consigliarti visto che speri di portarlo in pista l'acquisto di una nuova forcella sana e ben settata secondo le tue esigenze? icon_wink.gif
 
11771744
11771744 Inviato: 3 Mag 2011 21:24
 

si già ci avevo pensato di prenderne una nuova icon_wink.gif mi puoi dare un sito con una lista di tutti gli ammo posteriori e le misure?? grz in anticipo
 
11771784
11771784 Inviato: 3 Mag 2011 21:28
 

elmyfrasca ha scritto:
si già ci avevo pensato di prenderne una nuova icon_wink.gif mi puoi dare un sito con una lista di tutti gli ammo posteriori e le misure?? grz in anticipo
Si certo insieme ad una lista dei maggiori componenti ciclistici necessari per la pista, Analisi sulla ciclistica degli scooter icon_wink.gif
 
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