MrHANGOVER68 ha scritto:
A parer mio le giapponesi 4 cilindri sono pressochè identiche di sound, soprattutto tra honda e yamaha. Ducati è inconfondibile, poi se hanno le frizioni a secco che scampanellano allora non c'è dubbio, è unica.
Dipende, se prendi la r6 e il cbr 600 è vero sono molto simili come sound, ma se prendi la r1 e il 1000 fireblade qualche differenza c'è, l'r1 ha un suono più cupo.
Io riconosco le suzuki (gsx-r 600, 750, 1000) perchè il loro 4 cilindri ha un suono acutissimo più degli altri, specie se la marmitta è aftermarket. Poi ovvio, Ducati si riconosce da chilometri, quei trattori delle custom anche... riconosco monocilindrici enduro-motard, bicilindrici raffreddati ad acqua di piccola cilindrata (250), 4 cilindri giappo, 4 cilindri a v dell'Aprilia rsv e, purtroppo, anche i t-max e gli scooter piaggio (queste però non le considero moto
).
Ah, se solo passa un 125 2t, urlo sempre ai miei genitori il nome della moto. Li sono davvero infallibile...
Husqvarna, tm, aprilia rs e cagiva mito le riconosco molto bene (soprattutto perchè sono quelle che più spesso passano vicino a casa mia). E, ovviamente, riconosco il rumore della mia amata hm derapage 50.