Leggi il Topic


Consiglio Tuta Dainese Laguna Seca e Stivali TCX
11748090
11748090 Inviato: 29 Apr 2011 18:00
Oggetto: Consiglio Tuta Dainese Laguna Seca e Stivali TCX
 

Ciao a tutti,
dopo molto guardare su internet per trovare qualche offerta di tute della Ducati alla fine mi sono convinto a lasciar perdere (visto che le uniche che trovavo erano nel centro-sud italia e sicuramente non potrei permettermi di andare fino laggiù apposta, visto che sono del Trentino) e puntare su una Dainese Laguna Seca.
Allora, premetto che questa tuta l'ho già bella che provata diverse volte in negozio e ho optato per una 54 anche se sinceramente con il paraschiena Wave non voleva saperne di chiudersi, ma visto che il negoziante mi ha assicurato che dopo un po' come per gli stivali e per i guanti la pelle cede, allora non ha senso prendere una taglia in più (anche perchè mi sta fin troppo larga in vita...).
Tuttavia, il "progettino" per la tuta sarà un qualcosa che si protrarrà parecchio (va causa di esigenze economiche) anche se già da adesso vi chiedo una delucidazione.
Imprudentemente ho già comperato due paia di stivali TCX, un Competizione RS Replica Bayliss e un altro, che sinceramente se lo si cerca online è introvabile, un Competizione R che per dotazione è un RS ma come colori e come grandezza sembra più un S (mi sono sbagliato al momento dell'acquisto, pensavo fosse un S per la colorazione...).
Una volta provata la tuta con entrambi gli stivali e provando ad infilarla in essi, entrambi non volevano sapere di chiudersi... Ora, so che è possibile mettere la tuta sopra lo stivale, ma sinceramente soprattutto per gusto estetico, preferisce metterla all'intero dello stivale.

Analizzando la situazione, ho capito che la tuta in questione (Laguna Seca Pro Estiva 2010 taglia 54) è fin troppo lunga (per la precisione sono 1.70 per 78 kg di peso) e quindi per questo motivo le protezioni rigide dela tuta non permettono allo stivale di chiudersi.
Stessa cosa per i pantaloni Dainese Delta Pro, che per intanto vorrei prendere assieme alla nuova giacca che ho da poco comprato, una Dainese Racing.
Per i pantaloni mi hanno detto che si può optare per un "conformato", ossia cercare di accorciare la gamba dei pantaloni in modo da renderla giusta per farla entrare negli stivali, con il difetto di diventare troppo larga in vita (i Delta li ho provati e mi andava a pennello un 52, però come sempre troppo lungo come gamba).
Magari prendendo un "50 conformato" come gamba sarebbe perfetto, e così con la vita che si allarga diventerebbe un 52?

Per quanto riguarda la tuta, ovviamente non potrò comprarla così com'è, e quindi sto pensando di farla fare su misura (anche perchè di prendere un altro paio di stivali non se ne parla nemmeno...) tramite il servizio Fitnet, e già che ci sono personalizzarla un pochettino...

Cosa ne pensate? Mi potete dare qualche consiglio?
 
11750444
11750444 Inviato: 30 Apr 2011 1:39
 

so che il fitnet costa un bel pò..qualcuno parlava di un buon 40% quindi a questo punto direi di investirli su gimoto almeno quel 40% lo investi magari in pelle di canguro oppure altro ma almeno hai un'ottima tuta,personalizzata e con materiali 0509_doppio_ok.gif
 
11751742
11751742 Inviato: 30 Apr 2011 12:22
 

bè per quanto riguarda gimoto ho dato un'occhiata al loro sito ed ai loro prodotti, però sinceramente mi paice di più dainese.. questione di gusti purtroppo 0509_up.gif
Comunque, c'è qualcuno che magari mi può dare una mano con il problema dello stivale che ho presentato?
Soprattutto per quanto riguarda l'acquisto dei pantaloni Delta Pro, che per intanto credo che userò più della tuta...

Spero possiate aiutarmi! A presto!
 
11790356
11790356 Inviato: 7 Mag 2011 9:59
 

Bè, veramente, che dire, grazie mille per l'aiuto che mi avete dato, vi siete proprio sprecati eh?
Senza offesa, ma speravo che ci fosse almeno qualcuno che ha avuto un problema simile al mio...
Vabbè poco male, ora provo a creare un altro post riguardo una tuta differente, dato che fare una dainese laguna seca su misura (e poi con cambio di colori, ovvio) mi verrebbe a costare un patrimonio.
Saluti.
 
11791386
11791386 Inviato: 7 Mag 2011 14:31
 

Mi spiace che nessuno t'abbia ancora risposto.

Evidentemente nessuno ha mai avuto voglia di spendere una follia per poi avere una tuta che sta così così, che senso ha? Fattela fare su misura a questo punto. Non esiste solo GIMOTO!
Inoltre prendere gli stivali PRIMA della tuta può anche essere un azzardo ma non dovrebbero dare tutti questi problemi, è proprio il pantalone che sta male probabilmente.

comunque io avrei optato per dainese come stivale!
Pazienza, penso che sia meglio puntare su una tuta diversa in qualsiasi caso..
 
11793629
11793629 Inviato: 8 Mag 2011 9:31
 

Per la tuta ho già cambiato idea, punto su Arlen Ness...
Per i pantaloni vedo di adattare i Dainese Delta Pro (conformato) in modo da accorciare la lunghezza del pantalone..
Per lo stivale, si è stato un azzardo comprarlo prima, ma per Bayliss questo e altro! icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, non credevo avrei avuto così tanti problemi con i TCX, però sinceramente ho preso questi e non intendo prenderne altri (mi trovo benissimo!)..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©