Bel dilemma, le ho toccate, provate, baciate, sognate ed entrambe non posso proprio acquistarle in quanto il divorzio con la moglie mi costerebbe troppo
premetto quale è il mio utilizzo:
in solitaria tra i tornanti delle strade montane della Slovenia e del Friuli, non sono uno sportivone, mi piace guardare il paesaggio ma mi lascio andare allegramente tra curve e strade gustose, anche allegro ma mai con coltello tra i denti, qualcosa in città di cui spesso con mogliettina, qualche sporadica gitarella fuoriporta con mogliettina, 1 o 2 viaggetti max 4/500 km di tragitto in andata per 4/5 gg rigorosamente con mogliettina
Sport 1200 4v ABS: La vedo come la classica Guzzi dall'impronta sportivella e con quel gusto retrò che la rende unica, a questo aggiungo che è comoda , c'è la possibilità di montare il bauletto e con le borse originali a pieno carico sei pronto per lunghi viaggi, la protezione aerodinamica non è certo a livello di una tourer ma il cupolino qualcosa fà, togli le borse e la moto resta pulita, posto per zavorrina semplicemente ottimo, la sella è ampia,larga e morbida, le pedane sono in posizione corretta, io piego le gambe il giusto, sono alto 183 cm e non sono un fuscello, i miei 110 kg li ho
, lo scarico mi piace da morire, non so se avrei coraggio di cambiarlo con un'aftermarket, rispetto alla Stelvio costa , completa di borse,portapacchi givi e manopole riscaldate, un migliaio scarso di euro ( non parlo di eventuali sconti), non ho ancora capito se il 4v della 1200 sport è lo stesso 8v della Stelvio Stelvio 8v: preferisco la normale alla NTX, le ruote in lega dal nuovo design sono semplicemente sexy, io non ho mai sbavato per le maxi enduro stradali, ma questa Stelvio 8v è una gnocca da lap dance
Alta, talmente alta che è una figata guidarla a mo di Motardone, però io tocco abbastanza bene ma non con tutta la pianta del piede (onestamente non so in che posizione era la sella ), il motore mi sembra addirittura meglio della sport 1200 ma forse mi sbaglio, va che è un piacere ma in effetti il peso da fermo si sente, comodissima, per la zavorrina è una specie di suite, il sedile è morbido come il kuletto di un bimbo neonato
Borse laterali trekken 33lt della givi,telaietto givi e portapacchi givi con baule maxia 55 (come sulla sport 1200), le valige trekken givi sono belle , molto più capienti delle originali e moooolto meno costose, la linea mi piace molto , forse la vedo più come una moto modaiola rispetto la sport 1200 che resta un bel classico, un migliao di iuri in meno rispetto alla sport 1200 (forse, tutto dipende da scontistiche ecc....)
colore? ma davvero esistono altri colori oltre al nero??
Voi cosa ne pensate?







