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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime Informazioni III Parte]
11803775
11803775 Inviato: 10 Mag 2011 10:43
 

lifecross ha scritto:
direi che, tra le prime modifiche varie ed eventuali che la Suzuki potrebbe apportare alla nuova GSR, dovrebbe esserci innanzitutto il prezzo di listino.... perchè se fosse inferiore di almeno 1.000 € la moto diventerebbe subito già più bella. icon_mrgreen.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Bhè ragazzi con quello che costano queste 750 - 800 naked ci vengono quasi le 1000, tipo il cb che si prende a 8000 nuova o magari qualche cosa a km zero.... soprattutto se si considera che moto come lo z750 r monta componentistica dello z1000 vecchio... scusate questo piccolo OT ma volevo riagganciarmi al discorso della povertà del GSR 750....
 
11804126
11804126 Inviato: 10 Mag 2011 12:08
 

kurt75 ha scritto:


Bhè ragazzi con quello che costano queste 750 - 800 naked ci vengono quasi le 1000, tipo il cb che si prende a 8000 nuova o magari qualche cosa a km zero.... soprattutto se si considera che moto come lo z750 r monta componentistica dello z1000 vecchio... scusate questo piccolo OT ma volevo riagganciarmi al discorso della povertà del GSR 750....


Effettivamente in proporzione si.
se solo questa gsr l'avessero tenuta un po più bassa do prezzo...a conti fatti non so quanto non gli convenga tenere quel prezzo. meglio venderne 1000 a 8490 euro o 3000 a 7500 ?
 
11804183
11804183 Inviato: 10 Mag 2011 12:22
 

I concessionari in maniera autonoma hanno già iniziato a venderla anche 1000 euro meno. D'altra parte è una politica adottata spesso dalle jap soprattutto in momenti di crisi di vendite questa. La Honda CB 1000 sarà venduta a 8500 euro ma non è certo quello il prezzo di listino che sta a 10540 fc.
 
11805095
11805095 Inviato: 10 Mag 2011 15:05
 

foxbat ha scritto:
I concessionari in maniera autonoma hanno già iniziato a venderla anche 1000 euro meno. D'altra parte è una politica adottata spesso dalle jap soprattutto in momenti di crisi di vendite questa. La Honda CB 1000 sarà venduta a 8500 euro ma non è certo quello il prezzo di listino che sta a 10540 fc.


Mi pare cosa buona e giusta... 0509_up.gif
Lo facciamo anche noi in ditta...meglio vendere di più e guadagnare meno in certi casi. fai comunque muovere un mercato anche a livello di pezzi di ricambio, tagliandi, ecc...
Il mio conce la da a 8490...sono fuori come citofoni...
 
11818451
11818451 Inviato: 12 Mag 2011 17:54
 

Ciao

ho provato due volte la gsr 750 e devo dire che ci sto proprio bene sopra...
ho intenzione di comprare una naked ma sono indeciso fra questa e la z 750 r.

domani proverò la kawa ma nn la r , quella normale.
l'ago della bilancia in termini di feeling pende verso la suzu, mi fanno solo pensare due cose:
1 le dotazioni tecniche della r, freni forcelle ecc
2 la commerciabilità del modello...il fatto che è la più venduta


CAXXO FACCIO?????
 
11818493
11818493 Inviato: 12 Mag 2011 18:04
 

Notaro ha scritto:
Ciao

ho provato due volte la gsr 750 e devo dire che ci sto proprio bene sopra...
ho intenzione di comprare una naked ma sono indeciso fra questa e la z 750 r.

domani proverò la kawa ma nn la r , quella normale.
l'ago della bilancia in termini di feeling pende verso la suzu, mi fanno solo pensare due cose:
1 le dotazioni tecniche della r, freni forcelle ecc
2 la commerciabilità del modello...il fatto che è la più venduta


CAXXO FACCIO?????


fai conto che la Z verrà sicuramente rifatta l'anno prossimo, al più tardi fra 2 icon_rolleyes.gif
 
11818586
11818586 Inviato: 12 Mag 2011 18:23
 

soltanto per questo fatto mi consigli la gsr?
 
11820019
11820019 Inviato: 12 Mag 2011 21:51
 

prima vai a provare pure la Z750... così ti rendi conto di persona delle differenze di guida tra le due moto in questione icon_wink.gif

comunque che la Z750 sia una moto progettualmente vecchia è un fatto oggettivo: è uscita nel 2007 ed è già da un pò che si sente dire che quel modello dovrebbe essere aggiornato ma - anche a causa della crisi globale - la Kawa, come quasi tutte le altre case, ha preferito rimandare la presentazione di una moto completamente nuova ma s'è limitata a mettere in commercio la versione R, in attesa di tempi migliori. icon_neutral.gif

PS: per curiosità: ma ora quanto se la fanno realmente pagare la nuova GSR ? eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 12 Mag 2011 21:54, modificato 1 volta in totale
 
11820024
11820024 Inviato: 12 Mag 2011 21:52
 

SONO VALIDE TUTTE E DUE e' questione di poco ,se ti trovi meglio in sella alla gsr prendi quella ,solo una cosa la z 750 r ha dei i freni ottimi tienine conto .
certo anche una bella z 750 colore verde kawasaki e' molto bella ma come sospensioni ci dovresti mettere un mono come si deve. io fossi in te prenderei la z 750 r freni ottimi,bel look .
tieni presente che a 8500 euro trovi delle cb 1000 r nuove ovviamente del 2010 o antecedenti.
una mille con il blocco del cbr 1000 ,freni ottimi ,sospensioni regolabili ,monobraccio .un'ottima moto ,se hai gia' un po' di esperienza opterei per quella .
la gsr ha una grande facilita' di guida dicono un'erogazione lineare ben spalmata dicono ,secondo me dovresti provare la gsr e poi la z 750 r !!!!! se devi spendere una cifra importante rifletti bene .
comunque la z 750 r con il coprisella nero ,puntalino nero e caric akrapovic e' veramente bella fossi in te la prenderei cosi' accessoriata . vai di z 750 r !!!!!!!!!!!!!
 
11822438
11822438 Inviato: 13 Mag 2011 13:15
 

Notaro ha scritto:
soltanto per questo fatto mi consigli la gsr?
scommetto che se le provi entrambe non la consideri neanche la Z... troppa differenza, la Z ti sembrerà una harley da 300 kg confronto alla gsr 750 icon_asd.gif
 
11831270
11831270 Inviato: 15 Mag 2011 18:02
 

ci sono 14 kilogrammi non e' che poi pesi tantissimo in piu' comunque bisogna provarle le moto ,di solito i concessionari suzuki sono anche kawasaki , provale tutte e poi decidi mica spendi 100 lire !!!!!!!!!! se guardi al peso vai di triumph street triple se vuoi una moto leggera 189 kg in ordine di marcia ,motore fantastico ,impenna benissimo ,freni al top ,se se i orientato su una media ti consiglio quella !!!!!!! se vuoi qualcosa in piu' come motore ma devi essere un po' esperto vai di mille .
dipende a che livello sei . e' inutile volere un mille se non si riesce nache a sfruttare un 600 ,il mille se fai tornanti in uscita tira ed e' quello che conta in montagna ,poi se vuoi una moto a 360 gradi non troppo grossa vai su una 600 .
Ciao !!!!!!!!!!!!




n.b. troppe moto belle !!!!!!!!! ktm,triumph,suzuki,honda,kawasaki,yamaha,ducati troppe troppe !!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
11834994
11834994 Inviato: 16 Mag 2011 13:42
 

Vedo molti commenti sulla povertà di alcuni componenti, per esempio il forcellone in acciaio.
Io, sarà che sono relativamente "neofita", o che ho anch'io una moto con il forcellone in acciaio, non ci ho fatto caso.
Provando la GSR "sul campo", però, ho notato che è molto stabile, non ha reazioni strane, anche facendo apri/chiudi, e che ha la maneggevolezza di una bicicletta, più di una sport tourer, ma più rispetto ad altre naked, ed è questa impressione di guida che conta, non il tipo di metallo usato.
Il cambio è ottimo, meglio della mia attuale Honda CBF600, ed è sullo stesso livello egregio della Z750, ma ha una cosa che altre concorrenti non hanno: l'indicatore delle marce, molto comodo.
E vi assicuro che ho provato anche la Hornet o la CBR600F, che hanno lo stesso cambio duro e lento della mia CBF.
Ripassando poi in un salone dove era esposta la GSR, ho poi notato un dettaglio importante: il leveraggio del forcellone è progressivo, non è fisso come su altre concorrenti, e questo è, secondo me, badare al sodo, cioè più alle qualità dinamiche che contano nella guida che non all'estetica pura o al mezzo chilo in meno.

doppio_lamp.gif
 
11837447
11837447 Inviato: 16 Mag 2011 20:28
 

il leveraggio progressivo c'è anche sulla vecchia gsr
 
11837875
11837875 Inviato: 16 Mag 2011 21:13
 

eddino ha scritto:

Ripassando poi in un salone dove era esposta la GSR, ho poi notato un dettaglio importante: il leveraggio del forcellone è progressivo, non è fisso come su altre concorrenti, e questo è, secondo me, badare al sodo, cioè più alle qualità dinamiche che contano nella guida che non all'estetica pura o al mezzo chilo in meno.

doppio_lamp.gif


Sulle supersportive di ultime generazioni il leveraggio progressivo sta sparendo......
 
11845434
11845434 Inviato: 18 Mag 2011 10:37
 

ennesima prova (se gia' postata scusate, non me ne sono accorto)

Link a pagina di Motoblog.it

parla di 120cv dichiarati...ma da chi??? magari....
 
11903297
11903297 Inviato: 29 Mag 2011 20:51
Oggetto: Suzuki GSR750 estetica [Vi piace?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,da qualche mese è in commercio la nuova suzuki gsr 750 e volevo sapere da un po di voi se la moto vi piace esteticamente(chi vuole puo scrivere le sue considerazioni riguardo a tutto il resto), io dirò la mia:
la linea è cattiva ed insolita (somiglia alle cugine giapponesi ma è leggermente più squadrata),l'anteriore mi piace molto,il posteriore un po meno,passeggero troppo rialzato,forcellone pessimo ma che tutto sommato si mimetizza intorno a tutto quel nero.
Ma, la cosa che non mi è andata giù,è che se vedi la moto da una giusta prospettiva laterale,si nota un pessimo buco poco sotto il serbatoio col quale si nota cosa cè dall altra parte della moto.
Sembra che suzuki si sia dimenticata un pezzo,magari la centralina abs xD,sta di fatto che lateralmete nn si puo guardare a causa di questa falda xD.
Avoi le opinioni ^^
 
11903372
11903372 Inviato: 29 Mag 2011 21:07
 

si il buco in mezzo non piace nemmeno ame... il forcellone si mimetizza finché non metti un bello scarico, dopo salta fuori in tutta la sua bruttezza icon_asd.gif boh per il resto non so continua a non entusiasmarmi come linea... non è personale come invece era la 600... eusa_think.gif
 
11927475
11927475 Inviato: 3 Giu 2011 15:24
 

Mercoledì è arrivata la mia GSR 750 bianca, è bellissima!!!

Vorrei chiedervi un consiglio però, ho notato che i cavi elettrivi sono tutti o quasi tutti scoperti, cioè non è esposto il filo interno in rame o ferro o di qualunque materiale sia fatto, quello è coperto, però il filo elettrico esterno non è coperto da un tubo di gomma o altro, io ho pensato di coprirli tutti con del nastro per cavi elettrici, voi che mi consigliate? più che altro non vorrei che quando la lavo poi non mi parte più o si rovina.

Spero di essermi spiegato bene.
 
11927501
11927501 Inviato: 3 Giu 2011 15:30
 

Shark_627 ha scritto:
Mercoledì è arrivata la mia GSR 750 bianca, è bellissima!!!

Vorrei chiedervi un consiglio però, ho notato che i cavi elettrivi sono tutti o quasi tutti scoperti, cioè non è esposto il filo interno in rame o ferro o di qualunque materiale sia fatto, quello è coperto, però il filo elettrico esterno non è coperto da un tubo di gomma o altro, io ho pensato di coprirli tutti con del nastro per cavi elettrici, voi che mi consigliate? più che altro non vorrei che quando la lavo poi non mi parte più o si rovina.

Spero di essermi spiegato bene.


Ciao,
più che del nastro adesivo, ti consiglio questa: Link a pagina di Cgi.ebay.it così in caso di futuri lavori è più facile da togliere e non rovina i cavi con la colla che il nastro adesivo lascia col tempo.

Una domanda, tu hai avuto la Gsr600? la 750 è più piccola, perchè l'ho vista esposta assieme ad altre al conce, ma così ad occhio, sul cavalletto m sembrava più piccola (o forse è il culo più leggero che inganna?)??
 
11927896
11927896 Inviato: 3 Giu 2011 16:53
 

MoZZa85 ha scritto:


Ciao,
più che del nastro adesivo, ti consiglio questa: Link a pagina di Cgi.ebay.it così in caso di futuri lavori è più facile da togliere e non rovina i cavi con la colla che il nastro adesivo lascia col tempo.

Una domanda, tu hai avuto la Gsr600? la 750 è più piccola, perchè l'ho vista esposta assieme ad altre al conce, ma così ad occhio, sul cavalletto m sembrava più piccola (o forse è il culo più leggero che inganna?)??


Grazie mille per il consiglio, in effetti non è male come idea icon_biggrin.gif

No, non ho avuto la gsr 600 questa a dire il vero è la mia prima moto vera, prima avevo un 125, onestamente non saprei dirti se è più piccola, questa però ha un serbatoio veramente grande.
 
11928370
11928370 Inviato: 3 Giu 2011 18:46
 

non preoccuparti, i cavi esposti non hanno problemi icon_wink.gif
la moto è fatta anche per prendere acqua quindi... icon_wink.gif
 
11941205
11941205 Inviato: 6 Giu 2011 18:36
 

Per quanto riguarda il buco in mezzo ****usiamo un linguaggio consono ad un forum pubblico, grazie icon_wink.gif **** Edit by Ze non me ne frega niente !!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif io bado alla sostanza , Suzuki ha fatto una buona moto ,con qualita' dinamiche buone peccato che si e' rovinata tutto il lavoro fatto per dei freni non all'altezza ,dico io va' bene il forcellone in acciaio,va' bene il telaio in acciaio ma cavolo i freni nooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero tanto che il prossimo anno modifichino i freni ,non sono neanche tanto furbi ,avevano tra le mani un mito di motore ,povevano sfruttarlo meglio ,che so una versione speciale con colori bianco e blu che richiami il gsx r del 1985 ,la moto dicono sia valida ,in tempi di crisi guardano al risparmio assoluto pero' per vendere devi avere anche un prodotto appetibile ,io chi ha lasciato mettere quei freni lo punirei ,un errore enorme ,hanno puntato al risparmio ,un peccato che un marchio blasonato come Suzuki faccia ste figuraccie ,una moto sportiva deve avere freni all'altezza ,bastavano quattro pinze ,e' un peccato ma hanno optato per la destinazione ad un pubblico vasto e anche neofita,peccato che gli smanettoni che aspettavano questa naked con motore gsx 750 r son rimasti male per i freni ,ma come si fa a non mettere freni adeguati come la concorrenza mica brembo serie oro o radiale,bastavano freni con quattro pinze . un vero peccato !!!!!!!!!!!!!!!!!! poi come linea ragazzi non e' un granche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque si vede che e' maledettamente corta ,se togliete il portatarga e' cortissima !!!!!!!!!!!!!! quindi grande maneggevolezza ,ottimo motore ,cambio eccellente ma perche' hanno scazzato con i freni !!!!!!!!!!!!! percheeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!
cavolo se sistemano i freni e' perfetta per l'uso smanettata domenicale !!!!!!!!!!!!!!!!!
per il buchetto che si vede nel motore ,prendetevi una harley .......scherzo ehhhhhhhhhhhh
****usiamo un linguaggio consono ad un forum pubblico, grazie icon_wink.gif **** Edit by Ze icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Sono arrabbiato con suzuki perche' la moto l'han fatta buona per i tornanti e hanno messo dei freni non adatti ,questa era una moto su cui puntare molto ,io avrei speso qualcosa in piu' per un forcellone in alluminio e dei freni decenti,passi il forcellone ma i freni un vero peccato !!!!!!!!!!!!!!!! un bello scarico un bel portatarga e era fatta ,ora bisogna mettere mano anche ai freni ,un peccato ,8200 euro f.c. poi ridotti a 7400 f.c. ,potevano farla pagare 8000 f.c. ma freni buoni !!!!!!!!! un peccato !!!!!!!!!! al giorno d'oggi case serie i freni debbono metterli buoni e yamaha,honda li mettono !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11942815
11942815 Inviato: 6 Giu 2011 22:18
 

I freni in effetti non sono per niente un granchè, io ho la moto da pochi giorni però quando si frena specie con gli anteriori la capacità di frenata è scarsina, si deve usare molto il freno motore per fermarsi senno ci si schianta.
 
11943307
11943307 Inviato: 6 Giu 2011 23:21
 

hai provato a scaldare le pastiglie ??????

certo che una 750 con freni scarsi con un telaio sportivo che va' cosi' bene sulle curve e' una tristezza ,che errore madornale ,spero li cambino la prossima serie ma mi sa che per due anni almeno la terranno cosi' ,puah potevano farsi molti piu' clienti e affezzionati ,una casa famosa e grande come la suzuki mettere nella nuda 750 dei freni scarsi e' un vero peccato !!!!!!!!!!!!!! prova a sentire se l'impianto davanti del nuovo gsx 750 r e' possibile montarlo sulla tua .
tristezza nel 2011 dover vedere una casa jap grande e famosa mettere dei freni non adatti e adeguati a un uso sportivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tienici aggiornati sui freni,hai fatto qualche passo ????????
anche scaldati per bene il comando e' spugnoso ???????
quindi frenata insufficiente ,confermi ??????????
bella roba per una naked sportiva da usare sui tornanti ,la honda cb 1000 r ha un ottimo impianto frenante ,idem yamaha e ora anche la kawasaki z 750 r !!!!!!!!!!!!!
I freni sono una cosa importantissima in una moto per la sicurezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11945334
11945334 Inviato: 7 Giu 2011 14:15
 

paulogas ha scritto:
hai provato a scaldare le pastiglie ??????

certo che una 750 con freni scarsi con un telaio sportivo che va' cosi' bene sulle curve e' una tristezza ,che errore madornale ,spero li cambino la prossima serie ma mi sa che per due anni almeno la terranno cosi' ,puah potevano farsi molti piu' clienti e affezzionati ,una casa famosa e grande come la suzuki mettere nella nuda 750 dei freni scarsi e' un vero peccato !!!!!!!!!!!!!! prova a sentire se l'impianto davanti del nuovo gsx 750 r e' possibile montarlo sulla tua .
tristezza nel 2011 dover vedere una casa jap grande e famosa mettere dei freni non adatti e adeguati a un uso sportivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tienici aggiornati sui freni,hai fatto qualche passo ????????
anche scaldati per bene il comando e' spugnoso ???????
quindi frenata insufficiente ,confermi ??????????
bella roba per una naked sportiva da usare sui tornanti ,la honda cb 1000 r ha un ottimo impianto frenante ,idem yamaha e ora anche la kawasaki z 750 r !!!!!!!!!!!!!
I freni sono una cosa importantissima in una moto per la sicurezza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao guarda la moto va benissimo, nonostante il peso una volta che si viaggia è maneggevolissima e pensa che io sono 1.70m per 59kg. Unica pecca sono sti maledetti freni, non l'ho ancora provata in montagna, però vivendo in una zona prealpina ho già avuto modo di fare alcuni tornanti con freni caldi, e ti assicuro che senza il benedetto freno motore non si ferma. Come dici te il comando è spugnoso, non ti da molta sicurezza. Oggi sono in giro con una leggera pioggia, lasciamo stare, si sa che con la pioggia i freni vanno meno, ma così non vanno proprio!!

Sapete dirmi quanto costa un impianto frenante brembo di quelli buoni? volevo mettere anche i tubi in treccia. voi che ne pensate?
 
11947295
11947295 Inviato: 7 Giu 2011 19:41
 

i tubi in treccia rimuovono gran parte l'effetto spugna, ma se le pinze e la pompa fanno schifo c'è poco da fare o monti ex novo altri componenti o risolvi poco... Credo che la tua monti in blocco e senza particolari modifiche tutto l'avantreno della gsx-r 600 e 750 dal 2007 al 2010 0509_up.gif dopo però dovresti anche mettere un mono all'altezza
 
11948155
11948155 Inviato: 7 Giu 2011 21:45
 

beh comprare una moto nuova e pensare ad un trapianto di avantreno mi sembra troppo icon_rolleyes.gif i tubi in treccia risolvono la questione spugnosità non certo la potenza frenante icon_rolleyes.gif il problema secondo me è proprio delle pinze, la pompa si potrebbe anche cambiare ma se la pinza è piccolina c'è poco da fare icon_rolleyes.gif
sarebbe interessante trovare delle pinze che si adattino icon_rolleyes.gif
 
11948290
11948290 Inviato: 7 Giu 2011 22:02
 

Ma cambiare proprio tutto tutto? io non ho idea di come sia composto un impianto frenante, l'unica cosa che mi interessa è che la moto freni, e freni come dico io. Su questa moto l'unico freno che sembra funzionare un po decentemente è quello posteriore.

Ah ragazzi un'altra cosa, ora sono in rodaggio, posso andare in giro con la pioggia?? Scusate tutte ste domande stupide ma non voglio rovinare la moto. grazie a tutti
 
11948326
11948326 Inviato: 7 Giu 2011 22:08
 

Shark_627 ha scritto:
Ma cambiare proprio tutto tutto? io non ho idea di come sia composto un impianto frenante, l'unica cosa che mi interessa è che la moto freni, e freni come dico io. Su questa moto l'unico freno che sembra funzionare un po decentemente è quello posteriore.

Ah ragazzi un'altra cosa, ora sono in rodaggio, posso andare in giro con la pioggia?? Scusate tutte ste domande stupide ma non voglio rovinare la moto. grazie a tutti
ascolta, non mi preoccuperei così tanto, la moto non è che non frena, non ha una frenata potente, certo, ma frena... icon_rolleyes.gif
direi che dovresti finire il rodaggio tranquillo, magari anche le pastiglie nuove han bisogno di rodarsi e potrebbero migliorare icon_wink.gif
poi ci penserai cercando di trovare qualcosa di montabile sulla tua moto magari di un gsxr icon_wink.gif
 
11951366
11951366 Inviato: 8 Giu 2011 16:28
 

A mio avviso prima di incappare in spese piuttosto onerose, proverei a mettere delle pastiglie piu' performanti, a mio avviso le pastiglie originali erano piuttosto scarse... gia' solo cambiando le pastiglie dovresti sentire un netto miglioramento, se poi vuoi buttare un po' di soldi potresti farti fare un preventivo per pompa radiale e tubi in treccia.... e (dato che credo sia la cosa piu' costosa) terrei per ultima la sostituzione delle pinze anche se mi rendo conto che molto probabilmente il problema piu' grande sia proprio quello, ma gia' con tutti questi piccoli lavori dovresti sentire un grandissimo miglioramento! 0509_up.gif
 
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