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ma la catena ogni quanto va lubrificata/tirata?
3360043
3360043 Inviato: 8 Gen 2008 16:59
 

motorfabio ha scritto:
Siamo quindi obbligati a comprare il cavalletto ma questo lo posso fare nel mio garage. E quando viaggio da solo e mi trovo 500 km lontano da casa come faccio ad ingrassare la catena, chiamo qualcuno che mi muove la moto o mi spruzza il grasso? icon_rolleyes.gif
Credo che l'invenzione dello scarico sotto non sia un granché, mi sembra una soluzione troppo automobilistica.



fai come tutti i cristiani che non hanno paura di sporcarsi le mani, ovvero ingrassi un po alla volta la catena spostando la moto in avanti o indietro per passarla tutta!

una domanda: siccome sono giorni che stai criticando la er6f, ma perche ti ostini a farlo??

se sei cosi indeciso se comprarla o meno, evitalo!

cosi almeno non ti ritroverai poi con una moto che non ti soddisfa!
 
3360467
3360467 Inviato: 8 Gen 2008 17:31
 

superstar ha scritto:



fai come tutti i cristiani che non hanno paura di sporcarsi le mani, ovvero ingrassi un po alla volta la catena spostando la moto in avanti o indietro per passarla tutta!

una domanda: siccome sono giorni che stai criticando la er6f, ma perche ti ostini a farlo??

se sei cosi indeciso se comprarla o meno, evitalo!

cosi almeno non ti ritroverai poi con una moto che non ti soddisfa!


ti ringrazio per gli utili consigli, è vero che la sto criticando, ma è anche vero che "chi disprezza vuol comprare"!
Sto solo cercando di capire se prendere la er6f, o la bmwf800st che pure presenta alcuni punti a sfavore.
 
3360740
3360740 Inviato: 8 Gen 2008 17:59
 

iio la pulisco e ingrasso a spray(che costa un occhio ma vedo la differenza)ogni 7-800 km,anche prima a volte,ad esmpio se l'ho usata con pioggia o l'ho lavata di più del solito.Trattandola così dopo 21000km è ancora in ordine e di conseguenza pure corona e pignone ne beneficiano.Mai avuto bisogno di tirarla una volta!
 
3361754
3361754 Inviato: 8 Gen 2008 19:49
 

Per le critiche allo scarico basso, fermo restando che ognuno ha i suoi gusti che sono rispettabilissimi, a me piace perché:
- snellisce la linea della moto
- la rende più simmetrica (rispetto ad uno scarico solo, si intende)
- non rischi di scottarti
- sporca di meno per il risucchio aerodinamico
- centralizza il peso ed abbassa il baricentro
...

Forse ne ho dimenticati un paio icon_biggrin.gif
 
3362744
3362744 Inviato: 8 Gen 2008 21:24
 

premetto ke sono ignorante in materia,anke perkè è la mia prima moto,ma l'errina ha gli O-Ring oppure anelli normali?
 
3363655
3363655 Inviato: 8 Gen 2008 22:40
 

io faccio la lubrificazione della catena ogni 500-600 km...
la catena è importante farla registrare...perchè se la si tiene a punto sentirete che anche le vibrazioni complessive diminuiscono
inoltre con i km tende ad acquisire un certo gioco che fa diminuire anche la risposta dell' accelleratore
 
3487617
3487617 Inviato: 23 Gen 2008 20:28
 

Che tipo di grasso mi consigliate?Ho sempre usato il grasso spay della castrol volevo cambiare con del grasso per un po'.Saluti!!!!

Ultima modifica di kataweb il 24 Gen 2008 13:11, modificato 1 volta in totale
 
3488287
3488287 Inviato: 23 Gen 2008 21:26
 

kataweb ha scritto:
Che tipo di grasso mi consigliate?Ho sempre usato l'olio spay della castrol volevo cambiare con del grasso per un po'.Saluti!!!!




olio????? icon_eek.gif icon_eek.gif


io per un pò di tempo ho uttilizzato il grasso spray della MAFRA...... ma aveva dei periodi lunghissimi di assorbimento...e ciò comportava cerchio posteriore sempre a m***a!!!

ma poi son tornato alle vecchie maniere, ovvero mi hanno regalato un tubetto di grasso bianco ELF che tra l'altro è uscito fuori produzione.... e mi trovo da dio assorbimento veloce con cerchie e pantaloni sempre puliti!!!

comunque questo tipo di grasso viene prodotto anche da altre aziende!!!

chiaramente è quello da mettere sulla catena con pennellino!
 
3493665
3493665 Inviato: 24 Gen 2008 15:31
 

il grasso solido ha il vantaggio di restare maggiormente attaccato alla catena , ma ha lo svantaggio di catturare polvere e sporcizia varia che bene alla catena non fanno...

io comunque uso quello spray mafra oppure olio 80w90. ingrasso ogni 1000 e pulisco/ingrasso ogni 2000. la catena ha 35000km e non da' problemi di sorta.


coapzpaza
 
3508409
3508409 Inviato: 26 Gen 2008 0:03
 

Oggi sono stato da decathlon dato che ero già li ho preso questo dite che va bene anche se era nel reparto bici

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3511530
3511530 Inviato: 26 Gen 2008 17:19
 

kataweb ha scritto:
Oggi sono stato da decathlon dato che ero già li ho preso questo dite che va bene anche se era nel reparto bici Immagine: Link a pagina di Img179.imageshack.us


scusa ma perchè prendere un prodotto per bici e usarlo su una moto ?

magari poi va bene lo stesso ma visto che gli fanno specifici per
moto meglio usare quelli
 
3512293
3512293 Inviato: 26 Gen 2008 19:41
 

Mah sinceramente ho confrontato le due lattine quella comprata alla decathlon e quella della castrol specifica per moto sono chimicamente parlando fatte allo stesso modo stesse percentuali e nomi strani di componenti!Quella della decathon costa la metà!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3512587
3512587 Inviato: 26 Gen 2008 20:18
 

kataweb ha scritto:
Mah sinceramente ho confrontato le due lattine quella comprata alla decathlon e quella della castrol specifica per moto sono chimicamente parlando fatte allo stesso modo stesse percentuali e nomi strani di componenti!Quella della decathon costa la metà!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif





ma va bene l'IMPORTANTE è MAI lasciarla a secco!!!!!!!

se no lei ti lascia a piedi icon_cool.gif
 
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