Anche io devo cominciare,vorrei qualche vostro consiglio o cosa ne pensate della mia situazione per sapere se vale la pena cominciare...
Ho 17 anni,seguo moltissimo il mondo del motocross ma per ora ho solo provato moto di amici,premetto che abito a 3 km da questa pista Link a pagina di Youtube.com e se avessi un cross avrei il meccanico di un mio amico che può venirmi a prendere e portare la moto sul carrello perciò per trasporti non ci sono problemi.Oltre a questo abito in campagna e ho un infinità di campi a mia disposizione per allenarmi.
Ho già chiavi di varie misure,compressore e il necessario per pulire la moto dalla terra.
Avrei intenzione di cominciare con un 125 però mi fa moooolta paura la manutenzione
data la mia età vado a scuola e di lavori da fare nel tempo libero per prendere un po di soldi non se ne trovano,insomma,vorrei sapere se risparmiando una media di 50 euro al mese riesco a fare la manutenzione, in 12 mesi,50 euro al mese sono 600 euro,perciò avrei 600 euro da dedicare alla manutenzione all'anno.
Ora vorrei saperne di più sui consumi,ok che i 2t succhiano tanta benzina lo sanno tutti,vorrei solo sapere a grandi linee quanto si riesce a girare in pista con un pieno,andando a media velocità...insomma sono un dilettante non terrò sempre aperto...
Per cominciare però non posso spendere molto..anzi...perciò mi dovrò accontentare di stare in una fascia di cross tra 1999 e 2004 massimo.
Secondo voi posso entrare nel mondo del cross?





. Una spesa grossa è l'abbigliamento che deve essere di buona fattura e ovviamente tutte le protezioni ossia pettorina ginocchiere pantaloni da cros ed eventuale collare, trascurarle può essere molto pericoloso soprattutto quando si cade. Per la moto ti consiglio di sceglierla molto ma molto bene, deve avere prima di tutto una buona ciclistica se no non vai da nessuna parte con una moto che in rettilineo ti balla tutta e non ti trasmette sicurezza, i cavalli vengono dopo, evita moto con troppi anni alle spalle che oltre ad avere una ciclistica obsoleta tra ricambi e robe varie spendi davvero tanti soldi per sistemarla e alla fine hai sempre una moto vecchia. Per la manutenzione ammeno che non usi la moto a livello agonistico te la cavi con 1 pistone al anno e pulizia filtro ogi 2-3 uscite 
