Leggi il Topic


Contamarce gpt 3001 collegamento cavi ???
11653053
11653053 Inviato: 12 Apr 2011 11:14
 



Fatto,cioè rubacorrente e cavi contamarce collegati correttamente. Accendo la moto come da programma mi indica l' 1 lampeggiante, la inserisco, mi lampeggia il 2 e metto la 2a. Come appare il 3 inserisco la 3a ma non si schioda più da lì!!!!! Ho provato sia sul cavalletto che su strada di 3a al limitatore ma non ne vuole sapere di apparire la 4a!!! icon_sad.gif Consigli?? doppio_lamp_naked.gif
 
11653077
11653077 Inviato: 12 Apr 2011 11:21
 

Mah... che strano! non credo sia un difetto di collegamento altrimenti non dovrebbe manco partire il contamarce... prova a fare un reset e riprova a calibrarlo. E' possibile sul GPT? io monto il mio nel primo pomeriggio e ti faccio sapere!
 
11653400
11653400 Inviato: 12 Apr 2011 12:41
 

In pratica sul gpt c'è un quinto cavo grigio che serve per programmare il contamarce quando lo appoggi sulla massa. La procedura che faccio è corretta ma alla 3a si blocca...comincio a pensare che sia difettato!
 
11654112
11654112 Inviato: 12 Apr 2011 14:56
 

Almeno a te fino alla seconda và..................il mio rimane sempre sulla prima 0510_sad.gif . E chi ci capisce ???
 
11654561
11654561 Inviato: 12 Apr 2011 16:03
 

Ho appena telefonato a quelli della GPT e dopo avere spiegato i miei procedimenti(giusti) mi ha detto può essere il rubacorrente che fà arrivare il segnale in modo errato sennò non ci sono altre spiegazioni! Scendo giù tolgo i rubacorrente e faccio quello che non volevo fare: collegare i fili direttamente ai cavi della strumentazione, naturalmente spelandoli. Il risultato? Esattamente uguale a prima!!!!!!!!!!! Girando su google ho trovato un forum delle ninja che sullo zx-9r ha lo stesso problema dovuto al sensore della velocità istallato da kawasaki da cui non riesce a leggere bene il segnale! Mi sa proprio che sto contamarce è na sola!!!! icon_evil.gif
 
11655198
11655198 Inviato: 12 Apr 2011 18:05
 

Allora ragazzi questo pomeriggio ho montato il PZ, dopo un attimo di terrore che non andava nella funzione "setup".... E' andato alla grande! icon_biggrin.gif

si vede che ci voleva un pò per riconoscersi icon_asd.gif

Settato con il colore uguale al mio cruscotto (io ho il 2009 ed è arancio).

L'unica pecca è che scalando di marcia mi visualizza per un attimo la marcia superiore a quella di partenza ma sinceramente oggi qui a Torino tira un ventaccio e rimanderò ad un altro giorno per un settaggio accurato!

Una cosa (credo furba) che ho fatto è collegare ad un cavo elettrico di prolunga il filo della massa per il setup. così ogni volta che voglio cambiare il fuorigiri o il colore oppure ressettare il contamarce non devo smontare il coperchio del cruscotto! 0509_up.gif

Fatemi sapere per i vostri GPT!!

Devo dire che ci ho fatto un giretto minuscolo e le prime impressioni sono più che ottime di avere sempre a colpo d'occhio la marcia inserita senza starci troppo a pensare o contare!! 0509_banana.gif
 
11655231
11655231 Inviato: 12 Apr 2011 18:11
 

so che non centra niente con il topic...però secondo me il contamarce non serve più di tanto...nel senso che dopo poco si impara a riconoscere in che marcia ci si trova in base alla velocità e ai giri del motore...almeno, per me è stato così e ho risparmiato soldi, tempo ed evitato sbattimenti vari... icon_wink.gif
 
11656025
11656025 Inviato: 12 Apr 2011 20:14
 

Si hai perfettamente ragione, però avevo già spiegato in un altro topic l'idea del contamarce era per evitare di rimettere la prima durante fasi "coincitate" di guida e di mettere la "7a" quando si è su rettilinei. Per gli sbattimenti hai ragione se sapevo che dovevo penare così tanto per un aggeggeto così non lo avrei preso 0509_up.gif
 
11658467
11658467 Inviato: 13 Apr 2011 8:50
 

capisco quello che dici, ma se sai che la moto a 85km/h a 4000 giri si trova in 6', non provi a mettere la 7'... icon_wink.gif e più la usi, più ti fai parametri di questo tipo...ripeto, io l'ho trovato un metodo efficace, poi, ognuno liberissimo di fare quello che crede... 0509_up.gif
 
11973567
11973567 Inviato: 13 Giu 2011 16:15
 

allora...lascio una mia richiesta anche quì icon_redface.gif
dovrei installare un contamarce gpt 2001 sulla er6f 2009 (restyling) della mia ragazza.
all'interno ho trovato un cd, però menziona il modello della F fino al 2008 eusa_think.gif
come faccio per riconoscere i fili giusti?
i colori dei fili dell'impianto elettrico sono i soliti sia per la N che per la F?
pria di mettere mano, vorrei avere delle certezze tie.gif
 
11974458
11974458 Inviato: 13 Giu 2011 18:41
 

Ciao basta che prendi il manuale d'officina e li ricontrolli lì. Sulla mia del er-6n del 2006 avevano sbagliato 2 colori sul quandro strumenti quelli della gpt sulle loro istruzioni. Visto che hai la 2009 e penso che la strumentazione l'hanno cambiata devi solo trovare la corrispondenza sul manuale tra filo contamarce e filo strumentazione(Es. Massa contamarce con massa strumentazione). E' più facile a farlo che a dirlo icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11974692
11974692 Inviato: 13 Giu 2011 19:18
 

purtroppo non ho il manuale di officina icon_confused.gif
sono andato pure nella sezione dei manuali quì sul tinga ma della versione F nemmeno l'ombra. sai per caso se c'è qualche utente quì in sezione che lo possiede? eusa_think.gif
 
11975694
11975694 Inviato: 13 Giu 2011 21:59
 

Mmm proprio non ti sò dire...prova a mandare qualche MP a qualcuno che la possiede, qui nel tingabruzzo nessuno ce l'ha. doppio_lamp_naked.gif
 
12839258
12839258 Inviato: 29 Dic 2011 11:23
 

ragazzi, una domanda da ignorante, mi deve arrivare il contamarce serie 3000 della gpt.
vorei fare da solo, a parte trovare i fili giusti, come finziona questo rubacorrente? togliendolo poi rimangono rovinati i fili?
nn ho proprio mai sentito parlare di questo metodo, io pensavo di dover pelare la guaina del filo e rimetterci il nastro isolante nero.
mi potete spiegare meglio e se servono anche fili di prolunga o bastano quelli forniti nel kit del contamarce.
 
12839746
12839746 Inviato: 29 Dic 2011 13:57
 

Ciao Steccio......i ruba corrente non danneggiano niente basta essere della giusta dimensione, non devi fare nessun prolungamento dei fili perche quelli che escono dal contamarce bastano e avanzano. Spero di esserti stato utile .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©