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regolazioni sospensioni,apre a metà curva [748s]
11611569
11611569 Inviato: 3 Apr 2011 19:18
Oggetto: regolazioni sospensioni,apre a metà curva [748s]
 

oggi ha fatto il primo giro serio col mio 748,...soddisfatto e divertito,la moto l ho presa da poco e il precedente proprietario ci aveva messo un po le mani nelle sospensioni,io l ho dovuta abbassare un po per poterci toccare meglio,forc anteriore compressione e estensione 10 scatti,precarico molla alla sesta tacca,la moto cosi nn è malaccia,però a metà curva tende ad allargare,secondo voi su cosa devo intervenire,?peso 60kg ...
 
11611594
11611594 Inviato: 3 Apr 2011 19:22
 

io le metterei standard, al massimo cambi dopo in base alle tue sensazioni ma è buona norma partire dalle posizioni standard. Se si allarga comunque è perchè si siede troppo, darei un paio di click alla compressione. Ovviamente aspetta pareri più esperti
 
11611732
11611732 Inviato: 3 Apr 2011 19:47
 

vorrei provare a rimmetterle in configurazione originali,pero non so originale quanto è il precarico dell anteriore,e non so quanto sia regolata di serie l asta posteriore per l altezza..
 
11611919
11611919 Inviato: 3 Apr 2011 20:09
 

Fratello hai semplicemente il posteriore troppo basso e l'anteriore troppo alto
il precarico anteriore tre anelli vita tutti i registri e svita contando 8 clik sia sopra che sotto
e mi raccomando gomme 2.3 ant e 2.5 post
Ps queste sono misure per un anteriore con pneumatico da 120 / 70 se hai il / 60 non parlo piu' 0509_up.gif
 
11612422
11612422 Inviato: 3 Apr 2011 21:21
 

allora mi consigli di alzarli un po il post?di quanto in quanto devo procede?mezzo cm alla vllolta per provare?monto 120 70 17 pirelli sc 1 e post sc2 ant 2.2 post2.4, ah,sento anche l ant abbastana carico,sara per via che h abbassato il post
 
11612921
11612921 Inviato: 3 Apr 2011 22:30
 

Abbassa il davanti e alza dietro
Le quote originali le hai in qualsiasi manuale dacci un occhiata 0509_up.gif
Piu' la carichi anteriormente le curve di vontagna diventano una goduria
Tu avendo abbassato il posteriore hai automaticamente aumentato l'angolo di sterzo migliorando la tenuta sul dritto ma sfavorendo la moto in curva
 
11614812
11614812 Inviato: 4 Apr 2011 13:11
 

ho provato ad alzare un po il post,ma mi trovo meglio com era prima su quelle poche curve dove l ho provata,piu scivolosa dnel posteriore,ma è normale che la vite del registro freno in estensione sia dalla parte degli scarchi?non vorrei che il prec proprietario lo avesse cambiato con un altro tipo del monster;perche regolare quel registro è un po scomodo e mi pare strano non sia dal lato catena... eusa_think.gif
 
11618835
11618835 Inviato: 4 Apr 2011 23:24
Oggetto: Assetto
 

Ciao.il mono di serie del 748 e' uno showa e la regolazione freno in estensione si trova alla base del mono mentre il registro del freno in compressione dal lato catena.Se vuoi un consiglio su prove personali che ho fatto,se monti uno showa di serie non puoi avere pretese.e' un mono che le regolazioni modificano ben poco se non nulla e se revisionati durano pochissimo non lavorando bene a fronte di un costo alto.Acquista qualcosa di piu' performante se vuoi una guida allegra e vuoi goderti le curve come per esempio il materiale fg gubellini.su lmio 748 pista e sul 998 strada ho montato su entrambe mono fg e per le forcelle il kit specifico compressione e le moto sembrano dei giocattoli.Se vuoi altri chiarimenti contattami pure.
 
11619335
11619335 Inviato: 5 Apr 2011 7:53
 

Grazie per i consihli 0509_up.gif il mio registro del freno in estensione non è dalla parte catena,ma dall altra,mi fa pensare che non sia il suo,darò un occhiata a questi fg icon_biggrin.gif
 
11619544
11619544 Inviato: 5 Apr 2011 9:31
Oggetto: Assetto
 

Ciao.di nulla.se puo' interessarti su ebay italia da un mese gira un paioli usato che non e' altro che un prodotto fg.Al tempo fg dava anche a paioli che vendeva con il suo nome.il prezzo pero' e' alto e visto che il modello ha 10 anni all' incirca devi farti spuntare un prezzo piu' basso.Se poi appena preso vuoi revisionarlo e fare un bel lavoro posso combinarti da gente di mia fiducia.Ciao,ciao.
 
11619581
11619581 Inviato: 5 Apr 2011 9:41
Oggetto: Assetto
 

Il mono che ti dicevo lo trovi su subito.it cercando paioli ducati.bisogna vedere se ancora disponibile.
 
11620371
11620371 Inviato: 5 Apr 2011 13:10
 

avrei trovato un mono ohlins a 300 euro,se fosse quanto mi verrebbe a costare revisionarlo?un altra cosa,mettendo la moto dritta e alzando con una mano il post tra fine corsa e in rilascio ho quasi 2 cm di gico,è troppo eusa_think.gif ?mi ricorda quasi il mio vecchhio cre da cross...
 
11624439
11624439 Inviato: 6 Apr 2011 0:10
Oggetto: Assetto
 

Ciao.come detto i mono di serie showa sono creati per passeggiare e non per un andatura allegra.il mono ohlins che dici penso sia il modello di serie 996-998 un prodotto decisamente migliore dello showa,ma che non conviene revisionare in quanto il risultato finale non e' dei migliori.sia ben chiaro se tu contatti i vari sospensionisti tutti ti dicono che si puo' revisionare e ti eseguono il lavoro sparandoti mazzate a livello economico ma con scarsi risultati a livello pratico.se invece parliamo di quelli che precedentemente ti ho scritto possono essere tranquillamente revisionati visto che sono prodotti nati per le corse.il problema che per 748-998 non e' cosi' facile trovarli usati.io ho dovuto cercarli per 6 mesi.nuovi invece e' facile ma costano 700 euro circa,sempre meno di un ohlins,comunque.tirando le somme a mio avviso o prendi un ohlins usato sperando sia ok e lo monti cosi' (sempre meglio del showa) oppure cerchi un fg o paioli anche datato che se messo bene a livello meccanico con una revisione ti ritrovi in mano un prodotto ottimo.se cerchi nei vari forum avrai la conferma.per la revisione ti faccio sapere approssimativamente il costo.
 
11626577
11626577 Inviato: 6 Apr 2011 15:50
 

ok grazie 0509_up.gif ,ho trovato anche un wp usato per 200 euro,se poi ho da revisionarlo è sempre buono no?
 
11629176
11629176 Inviato: 6 Apr 2011 23:05
Oggetto: Mono
 

Per quanto riguarda wp come mono non e' malvagio anche se per farlo lavorare bene deve essere revisionato spesso.per strada puo' andare.dove mi rivolgo io oltre che fg c'e' l apossibilita' di revisionare materiale wp secondo i canoni dettati dalla casa.stesso dicasi per qualunque forcella.
 
11630772
11630772 Inviato: 7 Apr 2011 13:03
 

lunedi smonto le forcelle e le porto alla gpm che me le revisionano e mi fanno una modifica ha detto 0509_up.gif l olio lui monta solo ohlins ma la gradazione di solito la valuta... questa sera mi dovrebbe arrivare il mono ohlins che mi prestano e semmai lo prendo,poi vediamo un po come si comporta la regina icon_asd.gif
 
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