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E' indispensabile per un ela soft la red sponge?
11503906
11503906 Inviato: 11 Mar 2011 23:05
Oggetto: E' indispensabile per un ela soft la red sponge?
 

Ho un liberty con multivar e giannelli freeway la red sponge è d'obbligo? ovviamente poi metto un gigler maggiorato e ricarburo...k dite il moto và meglio?
 
11503925
11503925 Inviato: 11 Mar 2011 23:08
 

butta via la cassa filtro e metti un cono tappa troppo la scatola icon_wink.gif
 
11503930
11503930 Inviato: 11 Mar 2011 23:09
 

non è obbligatorio però vabbè qualcosa anche se impercettibile cambia icon_asd.gif
 
11503939
11503939 Inviato: 11 Mar 2011 23:10
 

per quanto costa ne vale ampiamente la pena, ma non ti aspettare chissà quale miglioramento se hai tutto originale... tipo 0.1 km icon_rolleyes.gif
 
11503944
11503944 Inviato: 11 Mar 2011 23:10
 

Andrea95 ha scritto:
butta via la cassa filtro e metti un cono tappa troppo la scatola icon_wink.gif
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11503962
11503962 Inviato: 11 Mar 2011 23:14
 

khia ha scritto:
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Ho detto ho vario e giannelli ....quale tt originale -_-
 
11503975
11503975 Inviato: 11 Mar 2011 23:15
 

LibertyGrafite ha scritto:
khia ha scritto:
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Ho detto ho vario e giannelli ....quale tt originale -_-


dicevo per il gt! sorry! sicuramente il motore respira meglio con la red sponge
 
11503987
11503987 Inviato: 11 Mar 2011 23:17
Oggetto: ruota che cigola e freno che fischia
 

no non è indispensbile ma se la metti il motore respira meglio...comunque l'importante è carburare bene...
 
11503990
11503990 Inviato: 11 Mar 2011 23:17
 

khia ha scritto:
Andrea95 ha scritto:
butta via la cassa filtro e metti un cono tappa troppo la scatola icon_wink.gif
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Come non quotarti! icon_asd.gif

Per LibertyGrafite: Diciamo che non è assolutamente indispensabile mai, ma che sicuramente se abbinata ad una lavorazione della scatola filtro può migliorare "il respiro" del motore, giovando prestazioni e affidabilità. La variazione prestazionale però è nulla. icon_wink.gif
 
11504004
11504004 Inviato: 11 Mar 2011 23:18
 

alekabi ha scritto:
Come non quotarti! icon_asd.gif

Per LibertyGrafite: Diciamo che non è assolutamente indispensabile mai, ma che sicuramente se abbinata ad una lavorazione della scatola filtro può migliorare "il respiro" del motore, giovando prestazioni e affidabilità. La variazione prestazionale però è nulla. icon_wink.gif


Vbb la metto almeno fcc una ela soft completa icon_biggrin.gif
 
11504006
11504006 Inviato: 11 Mar 2011 23:19
 

*** NOTA ***

Il regolamento vieta esplicitamente gli interventi costituiti di sole faccine (emoticon), vediamo di evitarli, per cortesia, Grazie.
 
11504035
11504035 Inviato: 11 Mar 2011 23:23
 

LibertyGrafite ha scritto:
alekabi ha scritto:
Come non quotarti! icon_asd.gif

Per LibertyGrafite: Diciamo che non è assolutamente indispensabile mai, ma che sicuramente se abbinata ad una lavorazione della scatola filtro può migliorare "il respiro" del motore, giovando prestazioni e affidabilità. La variazione prestazionale però è nulla. icon_wink.gif


Vbb la metto almeno fcc una ela soft completa icon_biggrin.gif
Secondo me fai più che bene, alla fine sono 5 euro, anzi visto che devi fare l'acquisto ti consiglio di non puntare sulla red sponge ma sulle sottomarche (che costano anche nettamente meno), come per esempio ONE che produce una spugna a porosità maggiorata dal costo estremamente ridotto che è identica in tutto e per tutto alla red sponge se non più resistente. icon_wink.gif
 
11504044
11504044 Inviato: 11 Mar 2011 23:25
 

se on metti almeno un 17.5 non vedo perchè cambiarla(se hanno messo quella spugna vuol dire che va bene per quel carbu e gt non dimentichiamocci che chi fabbrica scooter non è un bimbominkia....)
 
11504046
11504046 Inviato: 11 Mar 2011 23:26
 

alekabi ha scritto:
Secondo me fai più che bene, alla fine sono 5 euro, anzi visto che devi fare l'acquisto ti consiglio di non puntare sulla red sponge ma sulle sottomarche (che costano anche nettamente meno), come per esempio ONE che produce una spugna a porosità maggiorata dal costo estremamente ridotto che è identica in tutto e per tutto alla red sponge se non più resistente. icon_wink.gif



Già comprata comunque...la spesa è 5 euro ma per maggiorare il gigler ci vogliono 20 euro (deve smontare tutto il sedere del motorino e aprire il carburatore)
 
11504072
11504072 Inviato: 11 Mar 2011 23:30
 

luigif12 ha scritto:
se on metti almeno un 17.5 non vedo perchè cambiarla(se hanno messo quella spugna vuol dire che va bene per quel carbu e gt non dimentichiamocci che chi fabbrica scooter non è un bimbominkia....)
Si da il caso che se il suo liberty è stato prodotto dopo il 2006 monta da originale un 17.5 phva. In ogni modo non fa differenza, il miglioramento è il medesimo indifferentemente dal carburatore che monta. icon_wink.gif
LibertyGrafite ha scritto:



Già comprata comunque...la spesa è 5 euro ma per maggiorare il gigler ci vogliono 20 euro (deve smontare tutto il sedere del motorino e aprire il carburatore)
Dipende, se te lo fai da te un gigler costa in media 1 euro e 50, se invece lo fai fare da un meccanico ti può chiedere anche 40 euro per ricarburarlo. icon_rolleyes.gif
 
11504079
11504079 Inviato: 11 Mar 2011 23:32
 

alekabi ha scritto:
Dipende, se te lo fai da te un gigler costa in media 1 euro e 50, se invece lo fai fare da un meccanico ti può chiedere anche 40 euro per ricarburarlo. icon_rolleyes.gif


Il 20 euro non è per il gigler maggiorato bensì per la manodopera ti rettifico il fatto che deve smontare tutta la parte posteriore del moto e smontare il carburatore icon_smile.gif
 
11504101
11504101 Inviato: 11 Mar 2011 23:36
 

LibertyGrafite ha scritto:
alekabi ha scritto:
Dipende, se te lo fai da te un gigler costa in media 1 euro e 50, se invece lo fai fare da un meccanico ti può chiedere anche 40 euro per ricarburarlo. icon_rolleyes.gif


Il 20 euro non è per il gigler maggiorato bensì per la manodopera ti rettifico il fatto che deve smontare tutta la parte posteriore del moto e smontare il carburatore icon_smile.gif
So benissimo come sono fatti i liberty (sono anche io a mia volta possessore di un liberty RST icon_biggrin.gif ).

In ogni modo è un prezzo tutto sommato corretto. Lo smontaggio/rimontaggio del tutto richiede una mezzoretta (per chi sa metterci le mani) e quindi più o meno un buon prezzo. icon_wink.gif
 
11504126
11504126 Inviato: 11 Mar 2011 23:38
 

alekabi ha scritto:
So benissimo come sono fatti i liberty (sono anche io a mia volta possessore di un liberty RST icon_biggrin.gif ).

In ogni modo è un prezzo tutto sommato corretto. Lo smontaggio/rimontaggio del tutto richiede una mezzoretta (per chi sa metterci le mani) e quindi più o meno un buon prezzo. icon_wink.gif


Grazie degli svariate e esaustivi chiarimenti mi sei stato davvero d'aiuto
 
11505154
11505154 Inviato: 12 Mar 2011 12:28
 

venti euro sono decisamente troppi! massimo ti può chiedere sui 10€ per cambiare solo il getto!
 
11507524
11507524 Inviato: 12 Mar 2011 23:27
 

Sicuramente sarà utile per far respirare il gt meglio soprattutto d'estate quando è afoso, quando la metti aumenta i getti di due punti
 
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