Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
E se fossi stato in moto? [esperienze in strada]
659471
659471 Inviato: 18 Set 2006 18:28
Oggetto: E se fossi stato in moto? [esperienze in strada]
 

Una domanda che molti di noi ,sicuramente,si sono fatti milioni di volte.Raccontate la vostra esperienza del "se fossi stato in moto",e io raccoglierò i pensieri più belli e le vicende più simpatiche ed importanti per poi inviare un articolo....inizio io!

Se fossi stato in moto,non credo che di me sarebbe rimasto molto.Anzi ne sono sicuro:Il cane che mi ha distrutto il paraurti,aveva un istinto suicida...


scrivete tutto ciò che vi passa per la mente:aneddoti con ragazze,collisioni sfiorate,appuntamentnti a cui siete andati in ritarro in auto e avete pensato la fatidica frase"se fossi stato in moto"....
 
659534
659534 Inviato: 18 Set 2006 18:41
 

se fossi stata in moto quando un camion mi ha tamponata mentre ero ferma in coda............
la mia macchina si è accartocciata tutta tranne i sedili anteriori,la botta era talmente forte che col muso sono riuscita a sollevare un land rover,che ha fatto un balzo avanti di un metro..
è vero,non sarei stata ferma in coda!!!!!!!!!!!!
icon_confused.gif
 
659580
659580 Inviato: 18 Set 2006 18:51
 

hehe bella idea...

un bel giorno sono dovuto andare in valle a portare la mia ragazza a casa ero in macchina purtroppo.. appena iniziata la valle mi sorpassano dei motociclisti mi fanno dei segni e con la targa coperta se ne vanno via a fuoco, ho cercato di stargli dietro o prenderli ma niente da fare la mia auto (renault scenic 2.0 da 180 cv ) non teneva il passo dei 3 cbr 600 scatenati!!
mi sentivo una cacc.a umigliato... li ho pensato ( se sarei stato in moto glie l avrei fatta pagare cara)!!! il giorno dopo (non é uno scherzo) li ho rincontrati .. mi hanno superato ai piedi della valle erano proprio loro, ma sta volta non ero in macchina ma bensi sulla mia moto !! (husqvarna 510) mi sono affiancato a loro e gli ho fatto dei segnacci quelli che loro avevano fatto a mé il giorno prima.. mi guardano e partono via in impennata.. 1, 2,3 io invece 3,4,5,6 mi giro e non ci sono piu allora mi fermo in un parcheggio accanto la strada ad aspettarli.. non arrivano non arrivano piu e li ho pensato vuoi vedere che sono baltati dopo un po arriva qua uno a balla mi vede si verma e mi dice tu sei matto da legare!!! e io ho sorriso... dopo un po arriva l altro amico ci fa segno di ritornare.. toriniamo e dietro a un muro vedo la moto del terzo ragazzo spiaccicata contro il muro.. per fortuna lui non si é fatto niente di grave.. dopo essersi scusati con mé felice della mia rivincita sono andato dalla ragazza e gli ho raccontato l accaduto.. il problema é che lei non ci credeva e quindi ho fatto un altra figura hehe ciao ciao
 
659647
659647 Inviato: 18 Set 2006 19:08
 

Se fossi stata in moto...
...lo penso ogni volta che sono in coda con l'auto...
...ma anche quando, essendo in auto, mi becco un'acquazzone...
...oppure se mi accade un incidente (piccolo o grande) con la macchina... icon_rolleyes.gif
 
659733
659733 Inviato: 18 Set 2006 19:31
 

ILFALCO ha scritto:
li ho pensato ( se sarei stato in moto glie l avrei fatta pagare cara)


.."io speriamo che me la cavo"

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif
 
659789
659789 Inviato: 18 Set 2006 19:41
 

se fossi stato in moto a Torino nella partita Juve-Real di qualche anno fà avrei parcheggiato a 2 metri dal botteghino e non a battelapesca in periferia

se fossi stato in moto sui viali i lavavetri non mi avrebbero frullato gli zebedei ad ogni semaforo

se fossi stato in moto a lavorare l'anno scorso non sarebbe stato un problema trovare una scusa per NON dare uno strappo ad un collega petulante & odioso rimasto a piedi

per fortuna che ora sono in moto...!!!
 
660506
660506 Inviato: 18 Set 2006 22:24
 

se fossi stato in moto... hem... hops... ero in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per me vale il:"se fossi stato in auto" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif eh si... perchè giro quasi solo in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma... se fossi stato in auto quel cane l'avrei preso in pieno... e la moto non mi avrebbe sbacchettato con l'anteriore... quindi non avrei cercato un ammortizzatore di sterzo e non avrei scoperto il Ting'Avert icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per fortuna che ero in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
660663
660663 Inviato: 18 Set 2006 23:20
 

Probabilmente sarei già morto 2 volte (2 incidenti della Madonna in makkina), oppure non avrei fatto quegli incidenti.
Mah, kissà..
 
660777
660777 Inviato: 19 Set 2006 0:10
 

se non fossi stato in moto il giorno della finale non sarei mai arrivato fino a via torino e mi sarei perso la festa più spettacolare della mia vita icon_lol.gif icon_lol.gif
 
660812
660812 Inviato: 19 Set 2006 0:31
 

......non avrei buttato nel cesso l'ultima possibilità di recupero avuta con la donna che amavo. Invece son caduto nelle braccia dell'alcool ed ho rovinato tutto con la mia prima ed unica sbronza seria!
Con la moto mi sarei astenuto di + dal bere....
 
660838
660838 Inviato: 19 Set 2006 1:04
 

“E se fossi stato in moto” è quello che penso ogni qual volta un imbecille fa manovre da circo per strada e, se fossi stato in moto, non so se sarei rimasto incolume..
“E se fossi stato in moto” lo penso sempre, da quando la moto non ce l'ho più.
Ogni volta che salgo in auto, mi siedo, e ci penso, penso come sarebbe stato affrontare il viaggio sulle due ruote, e, come stamattina che cazzeggiavo per l'appennino romagnolo col finestrino abbassato annusando gli odori della campagna autunnale, godendo di quel timido sole caldo e quella brezzolina frizzante che soffiava...provo nostalgia.
“E se fossi stato in moto” quando mi hanno speronato sul mio passo carrabile forse non sarei qui..
Ma con i se e con i ma, la storia non si fa. icon_wink.gif
 
660868
660868 Inviato: 19 Set 2006 2:22
 

Il pensiero più ricorrente di quando dico "E se fossi stato in moto?" è quando sono in macchina ed evito un incidente dovuto alla disattenzione di qualche altro automobilista!
In macchina avrei rimediato una botta su paraurti, un graffio sulla fiancata, una gomma bucata..in moto avrei rischiato la schiena, la salute, la vita..
E' anche vero che certe dinamiche sono più facili da evitare in moto,ma quando la causa è la non curanza di certe persone, a volte non c'è nulla da fare.
2 mesi fa ho assistito ad un incidente tra 2 macchine:una signora sui 60anni stava uscendo da una piazza e doveva fare uno stop in prossimità dell'imbocco della strada,invece ha tirato dritto guardando solo alla sua sinistra..dopo 1 secondo è arrivata una macchina e PAM! centrata in pieno e mezzo testacoda in mezzo alla curva.Un mio amico, lì presente, mi fa "E se quello fossi stato te in moto? Con una che guida in quel modo,senza guardare, come avresti vissuto quella botta? Magari saresti rimasto lì a terra,senza poterti più alzare.." Le sue parole mi hanno fatto venire i brividi alla schiena!

Capita anche di pensarlo quando mi trovo su strade con bellissime curve, o con paesaggi e luoghi che in moto apprezzerei molto di più..o quando si incontra un gruppo di veri motociclisti, col quale fare insieme una parte di viaggio e scambiarsi opinioni e racconti durante le soste.

doppio_lamp.gif
 
661129
661129 Inviato: 19 Set 2006 9:43
 

una mattina di primavera con l'aria frizzante e un sole ke timidamente si fa alto nel cielo, come sempre mi sveglio x andare a scuola, tutto felice (come ogni volta ke uso la moto) mi avvio al garage doev la mia piccolina dorme placidamente... mi metto il casco mi siedo sulla moto e la raddrizzo x levare il cavalletto,e la accendo e mi scappa un sorrisetto pensando a quante persone avrò già svegliato con la moto al minimo.. metto la prima x farla uscire dal garage x poterlo chiudere, ma appena provo ad accelerare sento uno STOK secco e la manopola farsi di colpo morbida.... troppo morbida.............. cavo del gas spezzato..
bestemiando tutti e 365 santi del calendario rimetto la moto dentro e vado alla fermata, prendo la corriera (rigorosamente a scrocco si intende) e arrivo a scuola dove trovo i vigili ke quella mattina avevano deciso di fare gli straordinari e mettersi a controllare tutti i motorini uno dopo l'altro i miei amici vengono verso di me con aria sconsolata, tutti quelli con la moto elaborata sn stati aspettati al parcheggio della scuola e multati.

io ke all'epoca avevo un 50ntino ke faceva da o a 100 in poco meno di 8 secondi e una velocità massima di 135 km/h mi sn sentito leggero come una piuma, e ho considerato l'avvenimento accaduto poco prima come un segno del destino... tanto ke ho pensato: < se fossi stato in moto come minimo me l'avrebbero sequestrata!!> ke culo!
 
661657
661657 Inviato: 19 Set 2006 12:44
 

Se fossi stato in moto quando un camion mi è venuto addosso in auto strada penso che non sarei qui a scrivere! e credo che un angelo mi stava guardando le spalle perchè sono riuscito a non perdere il controllo della macchina e farsi che la mia ragazza non si facesse male! cavolo ho preso una paura!!!!!!!! mai più... okkio QUANDO SUPERATE I CAMION non vi vedono!!!!
 
661965
661965 Inviato: 19 Set 2006 14:16
 

Se fossi stato in moto quando un Cherokee ha tagliato una curva e mi ha accorciato la cara vekkia panda (ke rabbia!) forse non mi sarei fatto niente o forse non sarei qui. Fatto sta ke tutti i giorni riskio, in moto, perchè ci sono gli (soprattutto LE) automobilisti/e che fanno belle manovre (chi conosce la statale valtriumplina a BS lo sa bene) da ERGASTOLO!!!
 
664753
664753 Inviato: 20 Set 2006 10:33
 

Se fossi stato in moto quando ho tamponato un camion fermo sotto un cavalcavia, beh, forse non sarei qui...la macchina l'ho buttata senza fare preventivi o cosa!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
664806
664806 Inviato: 20 Set 2006 10:54
 

Se fossi stato in moto...
1) ...di certo ad ogni semaforo in cui ero fermo mi partiva un pieno di benzina per quanto sgasavo icon_cool.gif
2) ...Ogni volta che passo in Corso Italia(GE) avrei lasciato una riga in piu sull asfalto nella S degli Sporting (Graze Dio che l hai inventata) icon_eek.gif
3)...Avrei due zebedei più piccoli perchè ogni volta che si discuteva con la donna avrei raggiunto in fretta i 200 in modo da non sentirla, invece col povero leonardo i 120 non bastavano a farle ingoiare aria ad alta pressione icon_lol.gif
4)...avrei le ginocchia un po piu appuntite... icon_eek.gif
5)...avrei dovuto mettere sulle spalle quella metà di testa che ancora non ci è arrivata! icon_biggrin.gif

Ciao a tutti!
 
684403
684403 Inviato: 26 Set 2006 14:57
 

Se fossi stato in moto invece che su uno scooterone probabilmente me la sarei cavata con molto meno, invece....... due interventi chirurgici e una bella placca al titanio che ancora mi porto addosso ! icon_exclaim.gif
 
686395
686395 Inviato: 26 Set 2006 22:25
 

Se fossi stato IN MACCHINA qualche giorno fà in coda avrei rimediato una piccola ammaccatura sul paraurti posteriore invece che 2 scarichi ammaccati, leva del freno e manubrio piegati..
 
686760
686760 Inviato: 27 Set 2006 1:54
 

Inutile porsi questi interrogativi. Se prendo la moto non sono mai in strada nello stesso momento e nello stesso punto di quando sono in macchina! Cambia tutto quando anziche' andare in studio a prendere la chiave della macchina vado in anticamera ad indossare il giubbotto! Poi anziche' salire in macchina e fare manovra metto il casco e i guanti e vado. O ancora faccio 10 metri di senso vietato anziche' fare il giro dell'isolato in auto... o ancora quando al primo semaforo sono in poleposition in moto invece di aspettare in auto magari al sesto posto... ecc ecc...
 
687407
687407 Inviato: 27 Set 2006 12:12
 

"E se fossi stato in moto?"

avrei preso tanta acqua in più...
avrei goduto del panorama sentendomi parte di esso
sarei stato il primo della fila al semaforo...
sarei entrato i ufficio come un cyborg tra giacca, paraschiena, guanti, casco e borsa da serbatoio...
sarei arrivato i ufficio sempre in orario...
avrei fatto un'altra strada per tornare a casa...
le avrei dato un bacio tutte le volte che la vedevo, o che la salutavo
avrei controllato che ci fosse ancora, facendole gli occhi dolci dalla finestra
avrei ...

ma queste sono cose che FACCIO non che AVREI fatto!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

:lamps!
 
690303
690303 Inviato: 28 Set 2006 3:11
 

se fossi stato in moto... non mi sarei preso la multa x il parcheggio introvabile!!! icon_cool.gif
 
691002
691002 Inviato: 28 Set 2006 12:13
 

bjorzr7 ha scritto:
"E se fossi stato in moto?"

avrei preso tanta acqua in più...
avrei goduto del panorama sentendomi parte di esso
sarei stato il primo della fila al semaforo...
sarei entrato i ufficio come un cyborg tra giacca, paraschiena, guanti, casco e borsa da serbatoio...
sarei arrivato i ufficio sempre in orario...
avrei fatto un'altra strada per tornare a casa...
le avrei dato un bacio tutte le volte che la vedevo, o che la salutavo
avrei controllato che ci fosse ancora, facendole gli occhi dolci dalla finestra
avrei ...


ma queste sono cose che FACCIO non che AVREI fatto!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

:lamps!



HAHAHA GRANDEE!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
712648
712648 Inviato: 5 Ott 2006 8:15
 

enricochimi ha scritto:
Inutile porsi questi interrogativi. Se prendo la moto non sono mai in strada nello stesso momento e nello stesso punto di quando sono in macchina!


Alle 4 di notte, un carro attrezzi (in servizio?) con due storditi a bordo ha fatto inversione a U proprio mentre passavo io (forse eravamo le uniche persone in giro in tutta la città, ma la sfiga è sfiga...); risultato: 10 punti di sutura in testa e una toyotina Yaris trasformata in un rottame da 1000 euro.

Anch'io poco dopo ho pensato "... e se fossi stato in moto?", ma credo abbia ragione enricochimi, oppure questo filmato molto istruttivo:
Link a pagina di Video.google.it

Ciao a tutti!
 
718338
718338 Inviato: 6 Ott 2006 19:28
 

io a questo sinceramente non ci penso mai anche perchè la macchina la uso quasi esclusivamente per andare a sciare di inverno.
a mio parere con i se e con i ma non si modificano gli eventi, se ci deve succedere qualche cosa in ogni caso ciò accadrà con qualsiasi mezzo uno sia, anche a piedi.
personalmente mi sento più sereno e rilassato quando guido una moto mentre l'auto mi mette un senso di claustrofobia ed è per questo che da quarantunanni anni sono quotidianamente in sella.
certo, se vogliamo esaminare la cosa oggettivamente le conseguenze di un incidente in moto sono sicuramente più gravi però ritengo che con un'attenzione più elevata (es. dare la precedenza sia a destra che a sinistra, gettare l'occhio da entrambi i lati anche con semaforo verde, intutire se la coda che ti precede è disordinata e suscettibile di manovre pericolose etc.) si possano prevenire una grande parte degli incidenti. (questa maggiore attenzione col tempo diventa automatica e non causa di stress)
se vi interessa una esperienza di guida, anni fa se avessi avuto la macchina anzichè la moto ora sarei da tempo nella fossa. ve la descrivo:
in una curva cieca un automobilista proveniente dal senso opposto al mio ha cannato completamente la traiettoria invadendo la carreggiata su cui transitavo, ebbene grazie alla larghezza limitata della moto sono riuscito a sgusciare senza conseguenze.
p.s. non credo che a salvarmi sia stata la mia bravura anche se un poco di sangue freddo ce l'ho messo ma penso solo che sicuramente Nostro Signore non mi voleva ancora tra i piedi!!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©