Articoli simili e Topic del Forum correlati
Suggerimenti per la pulizia dei cerchi bianchi - La moto da noleggiare all'esame per la patente
oltre a tutti i consigli che vengono dati, del gas tirato ad esempio che è fondamentale, consiglio un'altra cosa..... ANDATE RILASSATI!!! Non è niente di difficile, io sono riuscito a fare tutto alla perfezione col mio mostro e mi sono allenato un giorno solo a fare l'8, senza neanche averlo disegnato per terra (insomma un 8 immaginario), per circa mezz'ora fatta a spezzoni di 10 minuti!! E se ce l'ho fatta io in queste condizioni vuol dire che impossibile proprio non è... Ovviamente vi conviene allenarvi ma non abbiate paura!!


oltre a tutti i consigli che vengono dati, del gas tirato ad esempio che è fondamentale, consiglio un'altra cosa..... ANDATE RILASSATI!!! Non è niente di difficile, io sono riuscito a fare tutto alla perfezione col mio mostro e mi sono allenato un giorno solo a fare l'8, senza neanche averlo disegnato per terra (insomma un 8 immaginario), per circa mezz'ora fatta a spezzoni di 10 minuti!! E se ce l'ho fatta io in queste condizioni vuol dire che impossibile proprio non è... Ovviamente vi conviene allenarvi ma non abbiate paura!!



in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
io ho riprovato il percorso almeno 3 o 4 volte poco prima dell'esame, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile

io ho riprovato il percorso almeno 3 o 4 volte poco prima dell'esame, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile




effettivamente rispetto a quel video io riuscivo a farlo ad una velocità più sostenuta! fallo come te la senti, come sei sicuro di non fare errori. una velocità troppo bassa può farti perdere l'equilibrio, mentre troppo alta postresti fare errori inutili
il consiglio quindi è di affrontare l'esame proprio come riesci meglio, sii sicuro di quel che fai. la prova secondo me più insidiosa è quella su strada, l'esaminatore potrebbe darti ordini "a trabocchetto" tipo ordinarti di inserirti in una strada a senso unico contro mano e altri giochetti. attento alla segnaletica, non tagliare gli incroci anche se non c'è nessuno. usa sempre le frecce, meglio troppe che troppo poche. nelle rotonde controlla che in tutte le strade che danno sulla rotonda non ci sia nessuno in fase di ingresso: se c'è qualcuno, lascialo passare. non può bocciarti per eccesso di sicurezza
al contrario se tagli la strada a qualcuno, non rispetti una precedenza ecc. facilmente tornerai col foglio rosa.

effettivamente rispetto a quel video io riuscivo a farlo ad una velocità più sostenuta! fallo come te la senti, come sei sicuro di non fare errori. una velocità troppo bassa può farti perdere l'equilibrio, mentre troppo alta postresti fare errori inutili
il consiglio quindi è di affrontare l'esame proprio come riesci meglio, sii sicuro di quel che fai. la prova secondo me più insidiosa è quella su strada, l'esaminatore potrebbe darti ordini "a trabocchetto" tipo ordinarti di inserirti in una strada a senso unico contro mano e altri giochetti. attento alla segnaletica, non tagliare gli incroci anche se non c'è nessuno. usa sempre le frecce, meglio troppe che troppo poche. nelle rotonde controlla che in tutte le strade che danno sulla rotonda non ci sia nessuno in fase di ingresso: se c'è qualcuno, lascialo passare. non può bocciarti per eccesso di sicurezza
al contrario se tagli la strada a qualcuno, non rispetti una precedenza ecc. facilmente tornerai col foglio rosa.

per le volte che si possono appoggiare il piede non ti so aiutare, io ho fatto l'esame A1 e il piede non si può mai appoggiare per tutta la durata del percorso (ci mancherebbe altro 


