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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
11389482
11389482 Inviato: 16 Feb 2011 19:50
Oggetto: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

Ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif
Da sempre mi sono piaciuti i motard e ho sempre pensato di prendermene uno, ma confrontandomi con i miei amici e facendo anche qualche ricerca sul web ho scoperto che anche le moto da strada hanno quello che cerco.
Ora sono molto indeciso tra due modelli: l'HM Derapage e l'Aprilia RS 50.
Le cose che cerco in una moto sono:
-prestazioni brillanti e divertenti;
-vivo in città quindi una che sia molto agile;
-potenza e ripresa;
-velocità.
Vi prego aiutatemi... 0510_help.gif Ciao!
 
11389545
11389545 Inviato: 16 Feb 2011 20:00
 

HM
 
11389588
11389588 Inviato: 16 Feb 2011 20:03
 

Drakon2 ha scritto:
HM

Ma tra i due chi mi da più divertimento e velocità?
 
11389608
11389608 Inviato: 16 Feb 2011 20:05
 

sicuramente l'HM è un motard quindi rapporti più corti e buona accelerazione rispetto all'rs che ha una buonissima velocità rispetto alle altre ma che va a influire sull'acelerazione
l'rs essendo una sportiva ha poco sterzo rispetto all'HM
che comu8nque l'HM non è male come v. max
 
11389631
11389631 Inviato: 16 Feb 2011 20:07
 

divertimento dipende da te per come riesci a gestire la moto icon_wink.gif mentre la stradale da più velocità e il motard più ripresa poi comunque potrai giocare sui rapporti di base per modificare fino ad arrivare ad un compromesso di cui sei soddisfatto 0509_up.gif
ps a mio parere prendi il motard icon_wink.gif
 
11389635
11389635 Inviato: 16 Feb 2011 20:08
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

Derapage98 ha scritto:
Ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif
Da sempre mi sono piaciuti i motard e ho sempre pensato di prendermene uno, ma confrontandomi con i miei amici e facendo anche qualche ricerca sul web ho scoperto che anche le moto da strada hanno quello che cerco.
Ora sono molto indeciso tra due modelli: l'HM Derapage e l'Aprilia RS 50.
Le cose che cerco in una moto sono:
-prestazioni brillanti e divertenti;
-vivo in città quindi una che sia molto agile;
-potenza e ripresa;
-velocità.
Vi prego aiutatemi... 0510_help.gif Ciao!

Mettendo subito le cose in chiaro:
Non cercare la velocità massima dato che è inutile, l'hm di serie con i rapporti 10 (9)/ 60 è ovvio che la velocità massima è molto limitata.
Ovviamente a parità di tutto, la Aprilia avrà un pelo in più di velocità massima, perchè è più aerodinamica, ma si parla di 1/2 km/h.
Entrambe sono molto agili.
Hanno due blocchi simili ma diversi, sempre sei marce, ma l'rs 50 degli ultimissimi anni (derbi) ha la possibilità di avviarsi con la marcia inserita ed è leggermente meglio rifinito. 0509_up.gif
 
11389645
11389645 Inviato: 16 Feb 2011 20:10
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

a112abarth ha scritto:

Mettendo subito le cose in chiaro:
Non cercare la velocità massima dato che è inutile, l'hm di serie con i rapporti 10 (9)/ 60 è ovvio che la velocità massima è molto limitata.
Ovviamente a parità di tutto, la Aprilia avrà un pelo in più di velocità massima, perchè è più aerodinamica, ma si parla di 1/2 km/h.
Entrambe sono molto agili.
Hanno due blocchi simili ma diversi, sempre sei marce, ma l'rs 50 degli ultimissimi anni (derbi) ha la possibilità di avviarsi con la marcia inserita ed è leggermente meglio rifinito. 0509_up.gif

giusto
10/60 originali che porti a 14/60 che è un buon compromesso
e come v.max
 
11389703
11389703 Inviato: 16 Feb 2011 20:17
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

Drakon2 ha scritto:

giusto
10/60 originali che porti a 14/60 che è un buon compromesso
e come v.max

Non necessariamente 14, è una misura usata, il compromesso migliore è il pignone da 13, poi ovvio che c'è chi mette quello da 14 perchè predilige l'allungo e chi quello da 12 perchè preferisce sacrificare un pelo di allungo per l'accellerazione. 0509_up.gif
 
11389718
11389718 Inviato: 16 Feb 2011 20:18
 

13 è un po poco se vuoi stare dietro agli amici con le naked o sportive XD
col 14 ha quasi gli 11/48
ci sono 2-3 km di differenza però anche il 13 avresti una bella accelerazione
 
11389724
11389724 Inviato: 16 Feb 2011 20:19
 

Grazie a tutti...
Mi avete chiarito abbastanza le idee.
Grazie ciao!!! 0510_saluto.gif
 
11389795
11389795 Inviato: 16 Feb 2011 20:29
 

Drakon2 ha scritto:
13 è un po poco se vuoi stare dietro agli amici con le naked o sportive XD
col 14 ha quasi gli 11/48
ci sono 2-3 km di differenza però anche il 13 avresti una bella accelerazione

stare dietro agli amici è tutta una questione di manico e conoscenza del mezzo se parliamo di moto originali ma anche elaborate.
Comunque è soggettivo, io mi sento di consigliare un 13. 0509_up.gif
 
11389796
11389796 Inviato: 16 Feb 2011 20:29
 

Ma è inutile cercare la velocità massima anche sulle stradali 50....cioè a meno che non gli fai un elaborazione completa non raggiungerai mai altissime velocità...

Se vuoi divertirti e fare un po il cretino prendi il motard, se invece vuoi fare finta di avere una r1 che magari stai sognando, allora prenditi l'rs 0509_up.gif
 
11390245
11390245 Inviato: 16 Feb 2011 21:30
 

io prenderei un hm(e l'ho anche presa rotfl.gif ) ti da molte soddisfazioni e poi a differenza dell'rs se vuoi farti un po' di sterrato, sentieri o salti non hai problemi...e poi secondo me è anche più comodo un motard 0509_banana.gif
 
11390546
11390546 Inviato: 16 Feb 2011 22:07
 

L'rs è più scomodo ma sacrifica il confort per le prestazioni brillanti soprattutto in curva, ma se ti vuoi divertire e andare di traverso prendi il derapege( anche se con il 50 è un pò difficile divertirsi sia con rs che con il derapege) 0509_up.gif
 
11390614
11390614 Inviato: 16 Feb 2011 22:14
 

Beh se sei alle prime armi ti sconsiglierei l'RS perchè rispetto ad un motard è poco agile e poi la v.max non è sicuramente superiore di molto a quella dell'HM, poi, tocchiamoci tie.gif tie.gif tie.gif , se dovessi cadere, come può capitare quando uno è alle prime armi, per rimettere a posto l'rs spendi una fortuna invece in un motard con 150€ ci rifai tutte le carene.
sei invece sei esperto prendi quella che ti piace di più, io con L'HM competition con i rapporti 14/60 ci faccio i 95 segnati tranquillamente e quando entra in coppia l'accellerazione è paurosa 0509_doppio_ok.gif , appena gli tolsi i fermi e partì mi sembrava un po' fiacchetta, visto che ero abituato con una cross 125 4t, ma poi entrata in coppia mi sono ricreduto totalmente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11390632
11390632 Inviato: 16 Feb 2011 22:18
 

Davidfitty ha scritto:
L'rs è più scomodo ma sacrifica il confort per le prestazioni brillanti soprattutto in curva, ma se ti vuoi divertire e andare di traverso prendi il derapege( anche se con il 50 è un pò difficile divertirsi sia con rs che con il derapege) 0509_up.gif
di traverso con un 50ino??? icon_rolleyes.gif
 
11390645
11390645 Inviato: 16 Feb 2011 22:19
 

Davidfitty ha scritto:
L'rs è più scomodo ma sacrifica il confort per le prestazioni brillanti soprattutto in curva, ma se ti vuoi divertire e andare di traverso prendi il derapege( anche se con il 50 è un pò difficile divertirsi sia con rs che con il derapege) 0509_up.gif

sacrifica il confort per la prestazioni?
Ma che vuol dire icon_rolleyes.gif
Di traverso ci vai con quello che vuoi basta avere manico, non diamo consigli a caso.
 
11390688
11390688 Inviato: 16 Feb 2011 22:23
 

poi come prestazioni non sono molto diverse...se mai sacrifichi il comfort x la velocità..ma sicuramente in accelerazione un hm va di più...poi dipende anche dai rapporti:)
 
11390719
11390719 Inviato: 16 Feb 2011 22:26
 

Giacomo94 ha scritto:
poi come prestazioni non sono molto diverse...se mai sacrifichi il comfort x la velocità..ma sicuramente in accelerazione un hm va di più...poi dipende anche dai rapporti:)

no, dipende dai rapporti, non anche dai rapporti ( a parità di tutto ovviamente)
comunque non veniamo fuori con le discussioni come questa inutili dato che è solo una questione di manico.
 
11390781
11390781 Inviato: 16 Feb 2011 22:35
 

sisi:)...e di gusti:)...io resto del parere che il motard sia molto meglio e che inizia a valere la pena di prendere una moto da corsa solo oltre certe cilindrate:)...
 
11390871
11390871 Inviato: 16 Feb 2011 22:44
 

Giacomo94 ha scritto:
poi come prestazioni non sono molto diverse...se mai sacrifichi il comfort x la velocità..ma sicuramente in accelerazione un hm va di più...poi dipende anche dai rapporti:)


questa frase non ha senso....e in parte ti sei risposto da solo.

A parità di rapporti saremo li...forse un pelo di più per l'hm perchè è più leggera, tutto qui.

E poi che velocità vuoi avere con il 50?...a 70km/h effettivi si è già canati..
 
11390922
11390922 Inviato: 16 Feb 2011 22:50
 

ZamboMotors ha scritto:


questa frase non ha senso....e in parte ti sei risposto da solo.

A parità di rapporti saremo li...forse un pelo di più per l'hm perchè è più leggera, tutto qui.

E poi che velocità vuoi avere con il 50?...a 70km/h effettivi si è già canati..
si che ha senso...ho detto che con i rapporti originali un rs va di più in velocità massima e un hm più in ripresa. se poi si cambiano i rapporti è un altro discorso si può anche far andare più veloce un motard ma non ha senso...
 
11391163
11391163 Inviato: 16 Feb 2011 23:13
Oggetto: Re: Meglio Aprilia RS 50 o Hm Derapage 50
 

dipende!! da motard a strada hai tutta un'altra guida.
io ho un dera e mio frate un rs 125 e ti dico:
-in ripresa lo batto e anche di tanto
-in allungo va beh la sua è un 125!! icon_wink.gif

e comunque ti assicuro che è molto più divertente guidare un motard perchè hai anche più controllo nella guida.. 0509_doppio_ok.gif
 
11391390
11391390 Inviato: 16 Feb 2011 23:35
 

Giacomo94 ha scritto:
io prenderei un hm(e l'ho anche presa rotfl.gif ) ti da molte soddisfazioni e poi a differenza dell'rs se vuoi farti un po' di sterrato, sentieri o salti non hai problemi...e poi secondo me è anche più comodo un motard 0509_banana.gif

hai proprio ragione sai che ti invidio si!! icon_asd.gif icon_asd.gif io ho una naked
 
11471626
11471626 Inviato: 5 Mar 2011 10:13
 

Hm 1000 volte meglio.
 
11471662
11471662 Inviato: 5 Mar 2011 10:38
 

Io prenderei l' hm, anche se sinceramente mi sta antipatico icon_asd.gif ( vi prego, non offendetevi), quanto sei alto tu ??
 
11482244
11482244 Inviato: 7 Mar 2011 20:58
 

frienz ha scritto:
Io prenderei l' hm, anche se sinceramente mi sta antipatico icon_asd.gif ( vi prego, non offendetevi), quanto sei alto tu ??
1,62 ma mancano ancora 6 mesi e in un mese sono cresciuto 4cm
 
11483269
11483269 Inviato: 7 Mar 2011 23:17
 

l'altezza vi posso assicurare che non conta io conosco uno che è alto un pò più di 1,40cm e lui guida il suo cre quelli vecchi tipo modelli del 98 che sono i più alti di tutti prova a immaginarti la scena 0509_si_picchiano.gif comunque lo usa tranquillamente certo lo vedi indaffarato ai semafori ma non si lamenta
 
11486422
11486422 Inviato: 8 Mar 2011 17:03
 

comunque il comfort scordatelo sia con l'hm che con l'rs...
l'rs è faticosa da guidare (alla lunga) avendo una postura molto sdraiata e caricata sui polsi...
poi lo sterzo poco ampio non aiuta in città e nelle manovre...
l'hm è + semplice da guidare e ha una postura + dritta e la triangolazione pedane manubrio sella è perfetta,
per l'altezza non è un problema, anche io sono alto 1.62 circa e non ho problemi di alcun tipo, tranne un po nelle manovre, ma non è influente nella guida....
per l'agilità l'hm è ottima, sterza in un fazzoletto...
poi è + leggera dell'rs
la sella per entrambe è poco imbottita, quella dell'hm poi è una mazzata, quando ci stai su parecchio, tipo fai un giro di un paio d'ore ti fa il culo quadrato, ma hai il vantaggio di poter guidare da in piedi senza problemi!
 
11487194
11487194 Inviato: 8 Mar 2011 19:53
 

yuri3000 ha scritto:
comunque il comfort scordatelo sia con l'hm che con l'rs...
l'rs è faticosa da guidare (alla lunga) avendo una postura molto sdraiata e caricata sui polsi...
poi lo sterzo poco ampio non aiuta in città e nelle manovre...
l'hm è + semplice da guidare e ha una postura + dritta e la triangolazione pedane manubrio sella è perfetta,
per l'altezza non è un problema, anche io sono alto 1.62 circa e non ho problemi di alcun tipo, tranne un po nelle manovre, ma non è influente nella guida....
per l'agilità l'hm è ottima, sterza in un fazzoletto...
poi è + leggera dell'rs
la sella per entrambe è poco imbottita, quella dell'hm poi è una mazzata, quando ci stai su parecchio, tipo fai un giro di un paio d'ore ti fa il culo quadrato, ma hai il vantaggio di poter guidare da in piedi senza problemi!


Bravo, hai dato motivazioni sensate icon_wink.gif

Comunque io ribadisco che sono 2 tipi di moto completamente diversi...cioè è un paragone un po assurdo...
 
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