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Problema regolazione minimo keihin PJ 36 su hisqvarna
11323738
11323738 Inviato: 3 Feb 2011 20:33
Oggetto: Problema regolazione minimo keihin PJ 36 su hisqvarna
 

Ciao a tutti,
oggi ho montato un keihin pj 36 sull'husqvarna, di carburazione è perfetto non rappetta per niente e ha un tiro fantastico icon_biggrin.gif
il problema è che non riesco a regolare il minimo !! icon_sad.gif Ho visto che non c'è la vite come c'era nel mio vecchio dell'orto allora ho pensato di regolarlo attraverso il registro posto subito dopo l'acceleratore ... La moto da ferma e col manubrio dritto difatti ha un minimo impeccabile ma il problema è che appena giro il manubruio inizia ad alzarsi velocemente di giri e anche se rimetti dritto il manubrio rimane nuovamente accelerata eusa_think.gif Come posso fare a ovviare il problema ? la guaina è a posto non è tirata e all'etrata del carburatore è ben fissata a tal punto che dalla disperazione ci ho messo una fascetta per esserne ulteriormente sicuro ...
Non so proprio come fare ...
Grazie per l'aiuto in aticipo !!! icon_biggrin.gif
 
11323790
11323790 Inviato: 3 Feb 2011 20:41
 

Ciao! Ho visto le foto del carburatore in questione, e ho notato 2 viti: una piccola messa a destra rispetto all'imbocco del tubo della benzina, e una posta sulla parte sinistra del carburatore, sopra alla scritta orizzontale KEIHIN. Penso che l'ultima sia la vite del minimo, in quanto punta verso la ghigliottina! Vedi un pò tu! icon_wink.gif
 
11323908
11323908 Inviato: 3 Feb 2011 21:01
 

Aspetta ti posto le foto di un carburatore ugule identico al mio icon_smile.gif perchè io non riesco a vederla ... icon_biggrin.gif [img]Link a pagina di Google.it
dall'altra parte non c'è niente ho già controllato
Grazie ancora icon_smile.gif
 
11324085
11324085 Inviato: 3 Feb 2011 21:26
 

Mio dio!! Ma è impossibile che questo carburatore non abbia uno straccio di vite per la regolazione del minimo!! C'è una piccola vite, con testa a taglio, ma ritengo che sia la vite della miscela aria-benzina! Non so che dirti eusa_think.gif
 
11324100
11324100 Inviato: 3 Feb 2011 21:28
 

Si ho controllato bene ed è quella dell'aria ... icon_sad.gif ma è possibile che esista una carburatore senza vite del minimo ? eusa_think.gif
 
11324900
11324900 Inviato: 3 Feb 2011 22:57
 

francycoccar ha scritto:
Si ho controllato bene ed è quella dell'aria ... icon_sad.gif ma è possibile che esista una carburatore senza vite del minimo ? eusa_think.gif


teoricamente si, le moto ca cross d'epoca (ora non lo sò) non avevano la vite del minimo.
ora non sò se quel carburatore è di derivazione crossistica eusa_think.gif
 
11325461
11325461 Inviato: 4 Feb 2011 0:16
 

Se girando il manubrio ti accelera vuol dire che il filo è troppo corto
 
11325515
11325515 Inviato: 4 Feb 2011 0:31
 

ok doma provo a dare un pò più guaina dalla parte dell'acceleratore ... Poi andrò a parlarne un pò col meccanico icon_smile.gif
 
11326547
11326547 Inviato: 4 Feb 2011 11:51
 

brudox ha scritto:
francycoccar ha scritto:
Si ho controllato bene ed è quella dell'aria ... icon_sad.gif ma è possibile che esista una carburatore senza vite del minimo ? eusa_think.gif


teoricamente si, le moto ca cross d'epoca (ora non lo sò) non avevano la vite del minimo.
ora non sò se quel carburatore è di derivazione crossistica eusa_think.gif

Ha ragione brudox, per evitare pistonate nel cross si girava senza vite del minimo. quindi molto probabilmente è un carburatore di derivazione crossistica icon_wink.gif
 
11326799
11326799 Inviato: 4 Feb 2011 12:56
 

Dieguz ha scritto:
brudox ha scritto:
francycoccar ha scritto:
Si ho controllato bene ed è quella dell'aria ... icon_sad.gif ma è possibile che esista una carburatore senza vite del minimo ? eusa_think.gif


teoricamente si, le moto ca cross d'epoca (ora non lo sò) non avevano la vite del minimo.
ora non sò se quel carburatore è di derivazione crossistica eusa_think.gif

Ha ragione brudox, per evitare pistonate nel cross si girava senza vite del minimo. quindi molto probabilmente è un carburatore di derivazione crossistica icon_wink.gif


No è senza dubbio un carburatore da cross... In passato si usavano i carburatori senza vite del minimo perchè i 250 e i 500 soffrivano il problema delle pistonate ovvero quando chiudevi il gas la moto faceva come se accerassi e non era piacevole sopratutto in curva... Questo fenomeno succedeva sopratutto sui motori 500 e 250 di vecchia concezione... Comunque sei sicuro che sia un PJ??? Perchè io sapevo che il PWM (top di gamma della kehin) er quello senza vite dl minimo...
 
11341403
11341403 Inviato: 7 Feb 2011 16:10
 

ma se io mentre sto andando in discesa smetto di accellerare non arriva più miscela.?? la ghigliottina i chiude x cui non passa ne aria e ne benzina quindi inevitabilemnte grippo..
eusa_think.gif giusto?
 
11341420
11341420 Inviato: 7 Feb 2011 16:12
 

Felix_93 ha scritto:
ma se io mentre sto andando in discesa smetto di accellerare non arriva più miscela.?? la ghigliottina i chiude x cui non passa ne aria e ne benzina quindi inevitabilemnte grippo..
eusa_think.gif giusto?

No viene lubrificato dal getto del minimo... che sul pwm e pj che non hanno la regolazione si usa tenerlo sempre grasso (tanto non pregiudica le prestazioni) ma almeno non si ricia il grippaggio in rilascio...
 
11341488
11341488 Inviato: 7 Feb 2011 16:21
 

Rudy94 ha scritto:

No viene lubrificato dal getto del minimo... che sul pwm e pj che non hanno la regolazione si usa tenerlo sempre grasso (tanto non pregiudica le prestazioni) ma almeno non si ricia il grippaggio in rilascio...


appunto, quello che immaginavo icon_biggrin.gif però rimane sempre il dubbio di dove entra l'aria, col solo getto del minimo non si ingolfa la moto?
 
11341509
11341509 Inviato: 7 Feb 2011 16:24
 

Felix_93 ha scritto:
Rudy94 ha scritto:

No viene lubrificato dal getto del minimo... che sul pwm e pj che non hanno la regolazione si usa tenerlo sempre grasso (tanto non pregiudica le prestazioni) ma almeno non si ricia il grippaggio in rilascio...


appunto, quello che immaginavo icon_biggrin.gif però rimane sempre il dubbio di dove entra l'aria, col solo getto del minimo non si ingolfa la moto?


No l'aria dovrebbe arrivare lo stesso...la miscela non entra mai da sola nel cilindro...
 
11341536
11341536 Inviato: 7 Feb 2011 16:27
 

Rudy94 ha scritto:


No l'aria dovrebbe arrivare lo stesso...la miscela non entra mai da sola nel cilindro...


e si ma se la ghigliottina è giù dove passa..

regolando la vite dell'aria mica.? penso sia l'unica.. in questo modo fanno proprio un circolo a sè..
 
11341562
11341562 Inviato: 7 Feb 2011 16:30
 

Si penso tramite la vite ma non sono sicuro poi adesso non ho il grafico della carburazione quindi non posso andare a vedere....

anche se adesso che ci penso mi sembra che con l'aceleratore chiuso cera getto del minimo e vite dll'aria...
 
11341587
11341587 Inviato: 7 Feb 2011 16:33
 

Rudy94 ha scritto:
Si penso tramite la vite ma non sono sicuro poi adesso non ho il grafico della carburazione quindi non posso andare a vedere....

anche se adesso che ci penso mi sembra che con l'aceleratore chiuso cera getto del minimo e vite dll'aria...


eh già mi sembra l'unica, sennò che ci sta a fare la vite dell'aria icon_biggrin.gif
 
11342387
11342387 Inviato: 7 Feb 2011 18:38
 

Ma guardate che la ghigliottina dal lato aspirazione aria a gas chiuso non è mai completamente chiusa!

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





0509_up.gif
 
11342524
11342524 Inviato: 7 Feb 2011 18:57
 

questo è perchè ha la vite che regola il minimo.. quello di francesco è totalmente chiuso.. icon_wink.gif visto con lui di persona..
 
11342583
11342583 Inviato: 7 Feb 2011 19:03
 

un'altra domanda, i numeri che vengono dopo la sigla "pj" stanno a rispettare il diametro del carburatore?
 
11342942
11342942 Inviato: 7 Feb 2011 19:44
 

Felix_93 ha scritto:
questo è perchè ha la vite che regola il minimo.. quello di francesco è totalmente chiuso.. icon_wink.gif visto con lui di persona..

Ma scusa allora al minimo come sta acceso ??
 
11342949
11342949 Inviato: 7 Feb 2011 19:45
 

Bisogna sgasare....
 
11343042
11343042 Inviato: 7 Feb 2011 19:57
 

Rudy94 ha scritto:
Bisogna sgasare....

Bah icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Mi sembra una soluzione poco adatta ad usare la moto in strada, in pista va bene ma in strada avresti abbastanza problemi icon_confused.gif
 
11343084
11343084 Inviato: 7 Feb 2011 20:01
 

Dieguz ha scritto:
Rudy94 ha scritto:
Bisogna sgasare....

Bah icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Mi sembra una soluzione poco adatta ad usare la moto in strada, in pista va bene ma in strada avresti abbastanza problemi icon_confused.gif


Certo su strada sono scomodi ma non è questo l'utilizzo per cui sono stati concepiti sono carburatori da cross.....
 
11343988
11343988 Inviato: 7 Feb 2011 21:49
 

Ho controllato è un PJ icon_smile.gif confermo felix quando chiudi il gas la ghigliottina è completamete chiusa ! icon_biggrin.gif spero che con una guaina più lunga riesca a regolare il minimo coi registri ... icon_biggrin.gif
 
11344433
11344433 Inviato: 7 Feb 2011 22:47
 

francycoccar ha scritto:
Ho controllato è un PJ icon_smile.gif confermo felix quando chiudi il gas la ghigliottina è completamete chiusa ! icon_biggrin.gif spero che con una guaina più lunga riesca a regolare il minimo coi registri ... icon_biggrin.gif


coi registri non ci fai una pippa.. il cavo rimane comunque teso e quando giri si tira.. bisogna fare un sistema di leve..

io ci metterei una bella vite del minimo icon_asd.gif
 
11345169
11345169 Inviato: 8 Feb 2011 0:19
 

Non sarebbe una brutta idea ... icon_smile.gif potrei forarlo , filettarlo e metterci la vite del 28 icon_wink.gif che ne pensate ? Possibile da fare ? icon_biggrin.gif
 
11347280
11347280 Inviato: 8 Feb 2011 15:18
 

Chiedi a ld lui anni fa aveva un husky e aveva un sistema per non farla spegnere dal manubrio....
 
11347448
11347448 Inviato: 8 Feb 2011 15:44
 

nessuno sà dirmi a cosa corrispondono le lettere dopo la scritta "pj"? icon_smile.gif
 
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