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Variatori malossi? (multivar, mhr ,mhr team...)
11342980
11342980 Inviato: 7 Feb 2011 19:49
 

MHR4LIFE ha scritto:


col torque driver? icon_rolleyes.gif ma sei sicuro di non avere il rear pulley system?
cambia parecchio anche solo con la puleggia anteriore io ho il pinasco di correttore sul free va molto meglio rispetto all'originale.
 
11343915
11343915 Inviato: 7 Feb 2011 21:42
 

federicospeed93 ha scritto:
forse hai dei problemi celebrali ma io intendevo meno vibrazioni con il torsion controller

i problemi celebrali ce li hai tu e altri 100 come a te,capito?
tu hai quotato il messaggio dove l'utente chiedeva se ci erano miglioramente con il correttore e tu gli hai risposto solo meno vibrazioni tie.gif
 
11344054
11344054 Inviato: 7 Feb 2011 21:57
 

runner94sp ha scritto:

i problemi celebrali ce li hai tu e altri 100 come a te,capito?
tu hai quotato il messaggio dove l'utente chiedeva se ci erano miglioramente con il correttore e tu gli hai risposto solo meno vibrazioni tie.gif
il messaggio che ho quotato si riferiva alla tua risposta dove dicevi se il torque driver limitava le vibrazioni alla molla
 
11344317
11344317 Inviato: 7 Feb 2011 22:32
 

federicospeed93 ha scritto:
il messaggio che ho quotato si riferiva alla tua risposta dove dicevi se il torque driver limitava le vibrazioni alla molla

va bhe si eusa_whistle.gif
 
11348364
11348364 Inviato: 8 Feb 2011 18:10
 

ragazzi ma il torque driver quello messo davanti al variatore?

vero che ha 2 piste per la cinghia? cosa cambia tra una e l'altra?
 
11348798
11348798 Inviato: 8 Feb 2011 19:25
 

MHR4LIFE ha scritto:
ragazzi ma il torque driver quello messo davanti al variatore?

vero che ha 2 piste per la cinghia? cosa cambia tra una e l'altra?
non messo davanti al variatore icon_asd.gif
 
11350061
11350061 Inviato: 8 Feb 2011 22:23
 

federicospeed93 ha scritto:
non messo davanti al variatore icon_asd.gif


dov' messo? icon_eek.gif
 
11350401
11350401 Inviato: 8 Feb 2011 23:10
 

MHR4LIFE ha scritto:


dov' messo? icon_eek.gif
ma dall'immagine dovrebbe essere chiarissimo icon_rolleyes.gif f parte del gruppo correttore-frizione
 
11350481
11350481 Inviato: 8 Feb 2011 23:23
 

federicospeed93 ha scritto:
ma dall'immagine dovrebbe essere chiarissimo icon_rolleyes.gif f parte del gruppo correttore-frizione


ma non sono 2 i correttori di coppia? uno dietro la frizione e uno davanti al variatore? icon_rolleyes.gif
 
11350504
11350504 Inviato: 8 Feb 2011 23:26
 

MHR4LIFE ha scritto:


ma non sono 2 i correttori di coppia? uno dietro la frizione e uno davanti al variatore? icon_rolleyes.gif
esatto e il torque driver si sostituisce con quello che st subito dietro alla frizione (dove si mette la m.d.c)
 
11350508
11350508 Inviato: 8 Feb 2011 23:27
 

federicospeed93 ha scritto:
esatto e il torque driver si sostituisce con quello che st subito dietro alla frizione (dove si mette la m.d.c)


sicuro che quello non sia il rear pulley system?
 
11350523
11350523 Inviato: 8 Feb 2011 23:29
 

MHR4LIFE ha scritto:


sicuro che quello non sia il rear pulley system?
quello comprende tutti e 2..se non sei sicuro vai sul sito della malossi
 
11350606
11350606 Inviato: 8 Feb 2011 23:42
 

perci tu mi stai dicendo che il torque driver quello dietro la frizione e il rear pulley system comprende entrambi i correttori? e l'altro correttore come si chiama? icon_eek.gif
 
11352268
11352268 Inviato: 9 Feb 2011 14:15
 

MHR4LIFE ha scritto:
perci tu mi stai dicendo che il torque driver quello dietro la frizione e il rear pulley system comprende entrambi i correttori? e l'altro correttore come si chiama? icon_eek.gif
non lo producono
 
11352312
11352312 Inviato: 9 Feb 2011 14:29
 

allora praticamente
la malossi vende 1 coppia di correttori completi,chiamati rear pulley,e sono formati da 2 piatti,ma per 200 sono sprecati su un base o anche intermedio
la malossi vende anche 1 solo piattello,ed quello regolabile costa sulle 100 nuovo,usato qualcosa di meno
chiaro ? 0509_doppio_ok.gif
 
11352540
11352540 Inviato: 9 Feb 2011 15:09
 

Ma, se monti il vario over range , non puoi tenere il correttore originale!
L' over range fa lavorare la cinghia su diametri piu' grandi. Per questo lo vendono abbinato al correttore(rear pulley ,solo overrange) e , mi sembra, ma non sono sicuro ,che anche la cinghia sia un pelo piu' lunga.
Cio inutile che faccio aprire di piu' il vario se poi il correttore non si apre di piu'.
Poi il correttore di coppia solo dietro!!!
E ce ne solo 1. Magari diviso in 2 semipulegge una fissa e l' altra mobile.Te devi cambiare solo il torque driver
Il rear pulley solo se monti l' o.r.

comunque se vuoi ho un multivar 2000 da vendere 40 euro.
Ciao

Ultima modifica di Valeriomora il 9 Feb 2011 16:09, modificato 1 volta in totale
 
11352930
11352930 Inviato: 9 Feb 2011 16:07
 

MHR4LIFE ha scritto:
federicospeed93 ha scritto:
esatto e il torque driver si sostituisce con quello che st subito dietro alla frizione (dove si mette la m.d.c)


sicuro che quello non sia il rear pulley system?


Il rear pulley solo x overrange
 
11352935
11352935 Inviato: 9 Feb 2011 16:07
 

si rear pulley vuol dire puleggia posteriore, ma il torque driver fixed pulley (puleggia fissa).

se metto solo il torque driver devo lavorare il carter?
 
11352975
11352975 Inviato: 9 Feb 2011 16:13
 

Allora il rear pulley non altro che un correttore che in grado di aprirsi e chudersi di piu'. Va quindi abbinato ad un vario o.r....Ok...
Nel correttore non necessario cambiare la semi fissa xch la cinghia la stessa, o meglio, sull' o.r. devi perforza cambiare anche la fissa per il motivo che dicevo prima...Lavora su diametri piu' grandi.
No non devi modificare niente
Mentre con il rear pulley, almeno sull F10 ti tocca di tagliare il coperchio (dove c' la pedavella) xch essendo piu' grande non ci sta
 
11353218
11353218 Inviato: 9 Feb 2011 16:51
 

quindi su piaggio non occorre lavorare i carter col torque driver?
 
11353337
11353337 Inviato: 9 Feb 2011 17:12
 

Non occorre lavorare i carter
 
11353372
11353372 Inviato: 9 Feb 2011 17:17
 

grande!! mi sa che fra qualche settimana, quando ordino tutti i pezzi, ci metto nel mezzo anche il torque driver, visto che non occorre lavorare i carter, anche perch non avrei avuto nessuno che me lo avrebbe potuto fare icon_mrgreen.gif
 
11369175
11369175 Inviato: 12 Feb 2011 21:46
 

ragazzi mi venuto un dubbio ma il torque driver ha 2 piste per la cinghia giusto? una d ripresa e accelerazione e una allungo: ma se la metto in quella per la ripresa perdo allungo e viceversa? icon_rolleyes.gif
 
11371427
11371427 Inviato: 13 Feb 2011 15:09
 

MHR4LIFE ha scritto:
ragazzi mi venuto un dubbio ma il torque driver ha 2 piste per la cinghia giusto? una d ripresa e accelerazione e una allungo: ma se la metto in quella per la ripresa perdo allungo e viceversa? icon_rolleyes.gif

non e vero che per ripresa ed allungo
serve per regolare il regime di cambiata,aiutando lo scooter a restare in coppia icon_wink.gif
 
11377404
11377404 Inviato: 14 Feb 2011 17:26
 

e a me quale servirebbe?
 
11378887
11378887 Inviato: 14 Feb 2011 21:29
 

MHR4LIFE ha scritto:
e a me quale servirebbe?

dipende dal tuo scooter e come tari 0509_up.gif
 
11379134
11379134 Inviato: 14 Feb 2011 21:58
 

ho un NRG power, per la taratura ne avevo pensate 2:

icon_arrow.gif quella dell'over range, ossia molla viola e 3.8, quelli del kit.
icon_arrow.gif molla verde e 4.7

in entrambi questi casi metterei le mollettine rosse malossi.

che mi consigli allora?
 
11380078
11380078 Inviato: 14 Feb 2011 23:56
 

MHR4LIFE ha scritto:
ho un NRG power, per la taratura ne avevo pensate 2:

icon_arrow.gif quella dell'over range, ossia molla viola e 3.8, quelli del kit.
icon_arrow.gif molla verde e 4.7

in entrambi questi casi metterei le mollettine rosse malossi.

che mi consigli allora?

che monti?
 
11382599
11382599 Inviato: 15 Feb 2011 16:16
 

GT = mhr replica malossi
Marmitta= pinasco PWS
Vario = multivar 2000 mhr team
Centralina= top rossa anticipo variabile
Frizione e campana= malossi fly & clutch bell
Cinghia = kevlar
Carburatore 21 dell'orto
Albero motore Carenzi evo + cuscinetti e paraoli stage 6
Pacco lamellare malossi VL13
Lamelle quelle che danno col GT
Correttore di coppia Torque driver
 
11384507
11384507 Inviato: 15 Feb 2011 21:17
 

prova verde e 4.7 0509_up.gif
anche se forse ci vogliono un pelo piu leggeri,c' da provare
 
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