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kit evr da 748 a 853 cc [chi l'ha provato? pareri]
11283628
11283628 Inviato: 27 Gen 2011 10:17
Oggetto: kit evr da 748 a 853 cc [chi l'ha provato? pareri]
 

vi volevo chiedere che cosa ne pensate del kit della evr evolution che aumenta il motore da 748 a 853 passando da 97 a 121 cv (748 biposto)

ecco a voi il link..

Link a pagina di Edovignaracing.com

quanto dite che dura poi il motore?
 
11283644
11283644 Inviato: 27 Gen 2011 10:24
 

Se il lavoro viene fatto a regola d'arte, il motore non ha problemi.... il vero problema è quanto costa.... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif
Volevo fare un lavoro simile alla mia 749 montando un kit di pistoni da 100( se vai nella sezione dedicata alle 749/999 lo puoi trovare)....ma mi hanno sparato una cifra assurda e ho accantonato il progetto.... 0509_up.gif
 
11283675
11283675 Inviato: 27 Gen 2011 10:33
 

gio749 ha scritto:
Se il lavoro viene fatto a regola d'arte, il motore non ha problemi.... il vero problema è quanto costa.... icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif
Volevo fare un lavoro simile alla mia 749 montando un kit di pistoni da 100( se vai nella sezione dedicata alle 749/999 lo puoi trovare)....ma mi hanno sparato una cifra assurda e ho accantonato il progetto.... 0509_up.gif


ma qui dicono che il kit costa 1200 euro + iva..
poi il montaggio non so..
 
11283708
11283708 Inviato: 27 Gen 2011 10:41
 

zandreaz87 ha scritto:


ma qui dicono che il kit costa 1200 euro + iva..
poi il montaggio non so..


Il prezzo del kit è simile al mio...1300 euro costava.... icon_rolleyes.gif
Prova a sentirli e farti fare un preventivo....
a me tra kit,guarnizioni varie, prova al banco e mappatura, e soprattutto manodopera, mi hanno sparato 3500/3700 euro.... icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_down.gif
 
11283812
11283812 Inviato: 27 Gen 2011 11:06
 

se devi mettere quella modifica io ti consiglio di mettere un motore 996 sicuramente risparmi e credo che mettendo un motore originale sotto non hai problemi di affidabilità, diciamo che il kit 1200,00 + iva più montaggio prove e cose del genere e sicuramente dovrai mettere altre modifiche non credo che convenga...
 
11289313
11289313 Inviato: 28 Gen 2011 11:56
 

Edo Vigna è rinomato nel mondo ducati .

Io però ti consiglio di non farlo .... Quoto Poggio

Piuttosto vendila e prendi un 999

in prospettiva futura nel caso di una vendita quella modifica è un neo piuttosto che un valore aggiunto.

Secondo me ed è un opinione del tutto personale sono soldi spesi male.

Inoltre se cominci ad avere problemi cominci a spendere veramente tanto.

Se il kit costa 1200 senza iva e senza manodopera arrivi a spendere piu di 2000 euro per fare la modifica. nel caso di vendita della tua moto magari recuperi 3500 euro ..... se fai la somma ti prendi veramente un 999 che ha il testastretta e 150 cv.
 
11289356
11289356 Inviato: 28 Gen 2011 12:07
 

Io però ti consiglio di non farlo .... Quoto Poggio

Poggio???????????? POCCIO con la C

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tie.gif
 
11289375
11289375 Inviato: 28 Gen 2011 12:09
 

sorryyyyy icon_smile.gif
 
11300390
11300390 Inviato: 30 Gen 2011 19:34
 

ciao. sulla mia vecchia 748r (la piu' bella moto mai posseduta ) avevo montato il kit 853 che differisce dal tuo per i pistoni in quanto l'r monta valvole da 36 mm. il guadagno e' netto sia in coppia che nei cavalli. e' una spesa importante, pensaci bene, ma la cavalleria diventera' simile a quella del 996 con una coppia meno appuntita in basso ma con piu' allungo. condivido che montare un motore 996 originale sarebbe una soluzione piu' affidabile ma credimi che anche solo con la trasformazione la moto cambiera' tanto ed i lavori fatti sono tangibili. un motore usato puo' rivelarsi una bufala..... ho sentito di motori con 5000 km mai pista rompersi appena montati, ma con i motori spinti si sa' che c'e sempre il pericolo....
 
11539660
11539660 Inviato: 19 Mar 2011 16:50
 

Cavoli ma i cavalli diventano davvero tanti.... monto un 853 giocamoto eprom 916 carichi aperti e airbox in carbonio.. arrivo sopra i 105 cv alla ruota... e ci si diverte tanto.. nn so se i 120 di evr si riescano a sfruttare completamente in strada.. in pista dovrebbe essere uno show 0509_campione.gif
 
11539732
11539732 Inviato: 19 Mar 2011 17:21
 

Certo..ti divertiresti un mondo...ma c'è da guardare anche il rovescio della medaglia.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Si spenderebbe una follia poi ognuno usa i soldi come crede.... icon_biggrin.gif

0509_up.gif
 
11572456
11572456 Inviato: 26 Mar 2011 0:48
 

anche io lo avevo sulla mia vecchia 748,in piu' avevo eprom stage 2 ferracci e termignoni da 50

se vuoi spendere meno prova a cercare cilindri e pistoni originali del 851 o 888,non ricordo quale delle due.
il kit che ti vendono non e' altro che i cilindri e pistoni di una delle due moto che ti ho citato,se non sbaglio i cilindri del kit sono neri (nella mia erano cosi'),guardacaso proprio come quelli dell ' 851\888,mentre quelli del 749\916\996 sono color alluminio
 
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