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New look mia R6 2001
11309320
11309320 Inviato: 1 Feb 2011 13:46
 

io non so se avete lo stesso telaio-forcellone...a quel prezzo lo prenderei e al limite lo rivendo, ma se il prezzo è così basso mi verrebbe anche da domandarmi il perchè icon_rolleyes.gif
 
11309356
11309356 Inviato: 1 Feb 2011 13:58
 

Dave90DM ha scritto:
io non so se avete lo stesso telaio-forcellone...a quel prezzo lo prenderei e al limite lo rivendo, ma se il prezzo è così basso mi verrebbe anche da domandarmi il perchè icon_rolleyes.gif


Beh forse perchè dal sito di Andreani si è intrapreso che il TTX36 lo stanno vendendo nuovo a metà prezzo???

Ecco forse perchè tutti gli altri modelli li stanno vendendo a poco prezzo....
E comunque anche se lo prendo prima di montarlo lo porto a revisionare da un officina autorizzata ohlins....o direttamente da Andreani


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11311127
11311127 Inviato: 1 Feb 2011 19:01
 

ciao se posso darti un consiglio, l'ohlins prima di farlo revisionare
provalo,dalle foto sembra bello,poi se hai dei problemi puoi sempre
farlo revisionare.
un altra modifica che farei, la forcella radiale,o per contenere i costi quella della r1 2000 2001
si trovano a buon prezzo e puoi utilizzare ancora le tue pinze e ruota .
ti faccio i complimenti per i lavori eseguiti
 
11312460
11312460 Inviato: 1 Feb 2011 22:02
 

66rewind ha scritto:
ciao se posso darti un consiglio, l'ohlins prima di farlo revisionare
provalo,dalle foto sembra bello,poi se hai dei problemi puoi sempre
farlo revisionare.
un altra modifica che farei, la forcella radiale,o per contenere i costi quella della r1 2000 2001
si trovano a buon prezzo e puoi utilizzare ancora le tue pinze e ruota .
ti faccio i complimenti per i lavori eseguiti


La forcella intendi quella a steli rovesciati???
Quindi dovrei cambiare dischi e pinza e metterci la radiale!!!
Non sarebbe una cattiva idea...!!!

Valuterò!!!

grazie......
 
11312552
11312552 Inviato: 1 Feb 2011 22:13
 

ciao si intendevo forcella rovesciata con pinze radiali,
o in alternativa per contenere i costi solo la forcella rovesciata di una R1 2000/2001
così puoi utilizzare ancora le tue pinze dischi e cerchio,se non sbaglio sono identiche
a quelle della R1 00/01
 
11312676
11312676 Inviato: 1 Feb 2011 22:25
 

66rewind ha scritto:
ciao si intendevo forcella rovesciata con pinze radiali,
o in alternativa per contenere i costi solo la forcella rovesciata di una R1 2000/2001
così puoi utilizzare ancora le tue pinze dischi e cerchio,se non sbaglio sono identiche
a quelle della R1 00/01


e magari posso usare anche le stesse piastre???
mmm chissà...!!!

Devo informarmi!!!!

grazie per i consigli!!!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11312756
11312756 Inviato: 1 Feb 2011 22:37
 

no le piastre devi cambiarle,cambia il diametro
essendo a steli rovesciati sono più grossi i fori,
la modifica la fatta un mio amico qualche anno fa
se non ricordo male a cambiato le 2 piastre i due steli e il parafango e il perno ruota.
sicuramente erano dell'R1 2000 / 2001
penso che con € 250/300 trovi tutto su ebay annunci o subito.it
 
11312761
11312761 Inviato: 1 Feb 2011 22:38
 

consiglio spassionato?

le pinze radiali, a meno che non vai in pista per fare il tempone, non servono a una cippa fritta 0509_up.gif

se vai su subito le forcelle r1 2000/2003 (sono gli anni che ti consiglio) le paghi massimo 200-250 e hai una signora forcella su cui magari intervenire in futuro con un kit molle e pompanti.

in frenata contano molto di più le forcelle che le pinze radiali, fidati 0509_doppio_ok.gif
 
11312836
11312836 Inviato: 1 Feb 2011 22:48
 

hai ragione diaNous
la penso come te
io sinceramente le pinze radiali le ho montate solo per un fatto estetico,
ma effettivamente la frenata non e cambiata, almeno su strada,
in pista non le ho mai provate
 
11362222
11362222 Inviato: 11 Feb 2011 12:00
 

secondo me potresti proprio evitare di sostituire la forcella e limitarti a molle olio e pompanti risparmiando qualcosa. tanto se ci rifletti con quella forcella ci correvano il mondiale supersport girando su tempi che un amatore sogna, quindi il loro limite è ben lontano....
per quanto riguarda le pinze radiali anch'esse sono "inutili", nel senso che già con dei buoni tubi in treccia e pastiglie racing cambia tutto, al max metti una pompa freno radiale...
 
11362243
11362243 Inviato: 11 Feb 2011 12:07
 

comunque una modifica che ti consiglio per esperienza è quella di mettere i semimanubri racing per caricare un pò di più l'anteriore, dato che questa R6 soffre di una congenita leggerezza di avantreno....
 
11362326
11362326 Inviato: 11 Feb 2011 12:26
 

costaR6 ha scritto:
comunque una modifica che ti consiglio per esperienza è quella di mettere i semimanubri racing per caricare un pò di più l'anteriore, dato che questa R6 soffre di una congenita leggerezza di avantreno....


Che differenza c'e tra i manubri suoi e quelli racing???

Per la forcella credo di lasciare la sua e cambiare olio e molle...tanto non devo farci le gare!!!

Investirò di un mono discreto...ho trovato un offerta su extremetech...
 
11362878
11362878 Inviato: 11 Feb 2011 14:48
 

Purtroppo dal telefonino non riesco a caricarti le foto della mia R6.comunque i semimanubri racing si collegano direttamente agli steli forcella sotto la piastra di sterzo. Semimanubri e pedane arretrate ti permettono di avere una posizione di guida più caricata in avanti
 
11362891
11362891 Inviato: 11 Feb 2011 14:52
 

tutti i semimanubri delle ss moderne sono sotto la piastra di sterzo superiore 0509_up.gif

la differenza sta innanzitutto nei tubi che sono staccabili dai collari (ovviamente meno costoso e più rapido in pista in caso di caduta sostituire un tubo che tutto il semimanubrio) e nel peso icon_wink.gif

più o meno per far capire

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11362924
11362924 Inviato: 11 Feb 2011 15:01
 

DiaNouS ha scritto:
tutti i semimanubri delle ss moderne sono sotto la piastra di sterzo superiore 0509_up.gif

Questo lo so ma qui parliamo di una R6 2002 0509_doppio_ok.gif
 
11363831
11363831 Inviato: 11 Feb 2011 17:55
 

Capito...!!!
Comunque il w.i.p. continua...appena possibile posterò altre foto!!!
 
11363839
11363839 Inviato: 11 Feb 2011 17:56
 

costaR6 ha scritto:

Questo lo so ma qui parliamo di una R6 2002 0509_doppio_ok.gif


Tu alla tua che hai messo di pezzi racing???
 
11364737
11364737 Inviato: 11 Feb 2011 20:32
 

Io la mia la uso anche su strada,quindi mi sono limitato alle modifiche minime per renderla più efficace in pista: tubi in treccia con pastiglie brembo sc,mono wp competition,molle forcella wp,pedane arretrate,semimanubri racing e comando gas rapido
 
11364983
11364983 Inviato: 11 Feb 2011 21:07
 

costaR6 ha scritto:
Io la mia la uso anche su strada,quindi mi sono limitato alle modifiche minime per renderla più efficace in pista: tubi in treccia con pastiglie brembo sc,mono wp competition,molle forcella wp,pedane arretrate,semimanubri racing e comando gas rapido


Anch'io la uso in strada e un po in pista sto apportando le seguenti modifiche ...

Mono extremtech
Pedane arretrate
Carene racing
Amm di sterzo
Pompa radiale
tubi in treccia
Pasticche zcoo
Molle forcella
Contamarce...
 
11365094
11365094 Inviato: 11 Feb 2011 21:23
 

Quando puoi metti pure semimanubri e gas rapido.io le modifiche le ho fatte un pò alla volta quindi ho avuto modo di provare le differenze in pista rispetto l'originale.col comando gas originale ti spezzi il polso per aprire tutto ed è veramente scomodo
 
11365105
11365105 Inviato: 11 Feb 2011 21:25
 

Per il resto hai già tutto e di più 0509_doppio_ok.gif
 
11365152
11365152 Inviato: 11 Feb 2011 21:33
 

Ma le carene sono solo per l'uso in pista o ci monti un faretto lenticolare per usarle anche in strada? Rossa con le tabelle portanumero bianche è proprio bella......
L'R6 del '01 è davvero bella, specialmente il codone con il doppio faro a led.... 0509_up.gif
 
11366716
11366716 Inviato: 12 Feb 2011 2:20
 

mark999 ha scritto:
Ma le carene sono solo per l'uso in pista o ci monti un faretto lenticolare per usarle anche in strada? Rossa con le tabelle portanumero bianche è proprio bella......
L'R6 del '01 è davvero bella, specialmente il codone con il doppio faro a led.... 0509_up.gif


Sulle carene monto due faretti lenticolari tipo R1....
sono già dal carrozziere ....
 
11532985
11532985 Inviato: 18 Mar 2011 0:29
 

Ciao ragazzi...è da un pò che non ci si sente...ma i lavori sulla mia bimba sono continuati in silenzio...
La settimana prossima sará prontissima per la nuova stagione!!!
Vi elenco ciò che ho fatto durante questi mesi...
Kit dinojet carburatori
Filtro BMC
Scarico akrapovic completo
molle forcella ohlins
Mono wp
Dischi wrp anti+post
Tubi in treccia
Carene vtr racing
Kit trasmissione afam 520
Contamarce starline
Parafanghi in carbonio
Ammortizzatore di sterzo arrows
Rotore di anticipo regolabile
E poi tante piccole cosette per abbellirla!!!

A breve le foto della trasformazione
 
11533005
11533005 Inviato: 18 Mar 2011 0:33
 

Dimenticavo...le pedane arretrate regolabili che mi sto facendo fare da una ditta....

A presto
 
11535333
11535333 Inviato: 18 Mar 2011 18:05
 

apperò...tocchi il motore e sei da supersport icon_asd.gif
foto foto foto
 
11536302
11536302 Inviato: 18 Mar 2011 21:04
 

Dave90DM ha scritto:
apperò...tocchi il motore e sei da supersport icon_asd.gif
foto foto foto


No dai il motore lo lascio come mamma lo ha fatto..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Le foto comincio a postarle la settimana prossima che torno a casa....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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