GSPRE ha scritto:
Grazie tante delle utili informazioni
be va be anche io dopo la 1a e 2a pistata col 50 avevo messo su un base che si è fatto le 3 successive comunque io in pista avevo 13/47 e sono un pò lunghi per un base in pista mi pare ma non ci ho mai dato peso per per il motivo che ho detto sopra, se metti o meno la 6a dipende dai rettilinei del kartodromo, con l'rs nel kartodromo toccavo il ginoccio in ca. metà delle curve del kartodromo e in 2-3 pure con la protezione dello stivale.
io non avevo tamponi poi ero già caduto 2 volte con l'rs in strada(questo è poi il principale motivo per cui so annato in pista) e le carene erano già graffiate.
comunque non sorprenderti quando vedi dopo un giro i riccioli sulla gomma, è la gomma morbida presente in pista e lasciata da pneumatici morbidi di altre moto(direi lasciate da sportive e motard di grossa cilindrata che girano con slick o gomme simili molto morbide) viene raccolta dallo pneumatico stradale di un 50 e anche di altre moto tipo 125 ecc. che hanno gomme più dure di quelle attaccate sulla pista, si attaccano sulla gomma nella parte centrale anche in pieno rettilineo mentre vai a 20 all'ora.
comunque meno caldo fa e più veloce vai meno dovrebbero attaccarsi
p.s. la gomma in pista è un vantaggio dato che il coefficiente di attrito gomma-gomma è maggiore di quello gomma-asfalto





allora sono andato dal benzinaio che tiene fuori l'attacco del compressore con manometro? e mi sono dato una gonfiatina al posteriore portandolo da 1.7 anche se non ricordo bene quant'era a 1.9 bar. Decisi di tornare a casa erano le 9.15 circa e la strada era deserta e a fine salita c'era una curva a sinistra (curva ad S) e la faccio a velocità non moderata andando nell'altra carreggiata (volontariamente) e violentemente sempre sulla destra mi sono buttato in una curva a destra che era in salita dando un colpo di acceleratore e perdo il posteriore e la scarpa che sporgeva leggermente dal pedale tocca l'asfalto 


