Beta motard 50- a112abarth VI Incidente e STAGE 6 50
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Inviato: 4 Gen 2011 12:58
apriliazzo94 ha scritto:
Scusami luca ma non vado d'accordo coi nomi! Prenditi un tm! O un kappa motard!
si penso perchè mi piace di più
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a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 13:02
Il kappa? Quand'è che cambi le gomme a questa?
apriliazzo94
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Inviato: 4 Gen 2011 13:08
apriliazzo94 ha scritto:
Il kappa? Quand'è che cambi le gomme a questa?
Il ktm, quello di jackal poi è fantastico e hai moltissime possibilit di personalizzazione soprattutto come estetica.
Le gomme mi sa che le cambio, ho deciso, anche se le userò per 3 mesi circa, devo chiudere il conto in sospeso con fabio
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 13:13
Che gomme metti alla fine?
apriliazzo94
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Inviato: 4 Gen 2011 13:24
a112abarth ha scritto:
Il ktm, quello di jackal poi è fantastico e hai moltissime possibilit di personalizzazione soprattutto come estetica.
Le gomme mi sa che le cambio, ho deciso, anche se le userò per 3 mesi circa, devo chiudere il conto in sospeso con fabio
il primo giorno che andiamo in pista vedrai la mia ciclistica raffinata
fabioSIX
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Inviato: 4 Gen 2011 13:28
Ahah noi col six!
apriliazzo94
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Inviato: 4 Gen 2011 13:41
apriliazzo94 ha scritto:
Che gomme metti alla fine?
Le dunlop arrowmax per due motivi:
1) le ho provate su erba e in confronto alla mia che slittava solo di gas fino in quarta,quella di fabio, anche lei con giannelli e stesso pilota slittava poco e niente.
2) con fabio ho la sfida aperta della pista asfaltata, e per rendere ancora più equa metto le sue gomme, data l'aderenza elevata.
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a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 13:43
fabioSIX ha scritto:
il primo giorno che andiamo in pista vedrai la mia ciclistica raffinata
ti straccio anche se avresti le marzocchi da 50
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 13:43
a112abarth ha scritto:
Le dunlop arrowmax per due motivi:
1) le ho provate su erba e in confronto alla mia che slittava solo di gas fino in quarta,quella di fabio, anche le con giannelli e stesso pilota slittava poco e niente.
2) con fabio ho la sfida aperta della pista asfaltata, e per rendere ancora più equa metto le sue gomme, data l'aderenza elevata.
betarrcasta
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Inviato: 4 Gen 2011 13:43
a112abarth ha scritto:
Le dunlop arrowmax per due motivi:
1) le ho provate su erba e in confronto alla mia che slittava solo di gas fino in quarta,quella di fabio, anche le con giannelli e stesso pilota slittava poco e niente.
2) con fabio ho la sfida aperta della pista asfaltata, e per rendere ancora più equa metto le sue gomme, data l'aderenza elevata.
poi c' è anche da dire che il pilota (che sarei io) non è un abarth qualuque e la moto non è un A112 qualunque ma bensì una delta
fabioSIX
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Inviato: 4 Gen 2011 13:49
fabioSIX ha scritto:
poi c' è anche da dire che il pilota (che sarei io) non è un abarth qualuque e la moto non è un A112 qualunque ma bensì una delta
Vantiamoci solo per due forcelline marchiate
Fabio, tu sei il primo a dire che conta il pilota, e tra poco che torno in sella con le gomme nuove e pistone nuovo ce la racconteremo, facciamo a soldi? O hai paura di perdere?
Teo: è vero, il motore saliva di giri, ma in realtà ero sui 30-40 km/h in quarta in pieno burn out, che figata
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a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 13:51
a112abarth ha scritto:
Vantiamoci solo per due forcelline marchiate
Fabio, tu sei il primo a dire che conta il pilota, e tra poco che torno in sella con le gomme nuove e pistone nuovo ce la racconteremo, facciamo a soldi? Ho hai paura di perdere?
Teo: è vero, il motore saliva di giri, ma in realtà ero sui 30-40 km/h in quarta in pieno burn out, che figata
negli anni 80 chi perdeva pagava il pieno di benza all' altro
fabioSIX
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Inviato: 4 Gen 2011 13:52
No no io ridevo per il fatto che metti quelle gomme per la tenuta sull'erba...
betarrcasta
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Inviato: 4 Gen 2011 14:00
betarrcasta ha scritto:
No no io ridevo per il fatto che metti quelle gomme per la tenuta sull'erba...
Perchè volevo vedere la differenza. Ed è la cosa più sensata, la differenza la senti bene in modo particolare in off, ma sull'erba ancora meglio e solo li te ne rendi conto veramente.
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:02
fabioSIX ha scritto:
negli anni 80 chi perdeva pagava il pieno di benza all' altro
ok!!
Ma tanto tra amici anche se vinco io non serve pagare
Bé ma magari un pacchetto di sigarette ci stà
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:05
megli stare tranquilli che non ci ritroviamo tutti e due capottati dopo una staccata gomito a gomito
vado a lavorare sulla mini ti connetti verso le 5 ?
fabioSIX
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Inviato: 4 Gen 2011 14:12
fabioSIX ha scritto:
megli stare tranquilli che non ci ritroviamo tutti e due capottati dopo una staccata gomito a gomito
vado a lavorare sulla mini ti connetti verso le 5 ?
aah ma dice gara in due, per me va bene, ma anche giri a tempo, per vedere chi gira più forte sarebbe interessante
No verso le 5 no, sono fuori, verso le 8 ok?
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:14
a112abarth ha scritto:
Perchè volevo vedere la differenza. Ed è la cosa più sensata, la differenza la senti bene in modo particolare in off, ma sull'erba ancora meglio e solo li te ne rendi conto veramente.
Ma dai è come se io con i tacchetti metto le rallycross e ti dico che tengono bene su strada e faccio i piegoni
betarrcasta
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Inviato: 4 Gen 2011 14:18
betarrcasta ha scritto:
Ma dai è come se io con i tacchetti metto le rallycross e ti dico che tengono bene su strada e faccio i piegoni
Non hai capito ciò che intendo.
Se io provo su strada le mie gomme stra-usate e quelle di fabio solo in retilineo ad esempio, non me ne renderei conto della differenza.
Non sto parlando di confronti di gomme per motard usate in altri terreni, sto parlando di quanto senti la differenza tra una gomma e l'altra su erba, e la stessa differenza non l puoi capire "al volo" sull'asfalto.
Provado su erba puoi capire molto di più la differenza tra un treno di gomme vecchie e uno nuovo, com'è successo a me.
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:22
Si ok ma con le gomme da motard l ultimo posto dove devi provarle è l erba o altri terreni....è come se io ho i tacchetti usurati e vado sull'asfalto a sentire la differenza tra quelli nuovi
betarrcasta
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Inviato: 4 Gen 2011 14:25
betarrcasta ha scritto:
Si ok ma con le gomme da motard l ultimo posto dove devi provarle è l erba o altri terreni....è come se io ho i tacchetti usurati e vado sull'asfalto a sentire la differenza tra quelli nuovi
Intendevo che come banco prova per sentire la differenza è il migliore non centra niente che l'erba non è il loro habitat.
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:27
a112abarth ha scritto:
Intendevo che come banco prova per sentire la differenza è il migliore non centra niente che l'erba non è il loro habitat.
vabbè però la scelte delle gomme da motard non devi valutare la tenuta in off....devi valutare quella su strada...io quando cambio gomme mica sto li a guardare la tenuta in strada o nelle curve...
betarrcasta
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2011 14:30
betarrcasta ha scritto:
vabbè però la scelte delle gomme da motard non devi valutare la tenuta in off....devi valutare quella su strada...io quando cambio gomme mica sto li a guardare la tenuta in strada o nelle curve...
Ma non è un concetto difficile
Lo so anche io che devo valutare l'aderenza su strada ma per sentirla devi fare belle pieghe, mentre sull'erba basta salirci e aprire il gas per sentire la differenza di tenuta tutto qua.
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:33
guarda che ti slitta solo perchè hai il 50....con un 70 slitteresti fino in 6 piena in fuori giri....la mia con il 70 e tacchetti slitta solo la prima chissa perchè.....
sull'erba è l ultimo posto che deviandare a guardare
betarrcasta
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2011 14:36
betarrcasta ha scritto:
guarda che ti slitta solo perchè hai il 50....con un 70 slitteresti fino in 6 piena in fuori giri....la mia con il 70 e tacchetti slitta solo la prima chissa perchè.....
sull'erba è l ultimo posto che deviandare a guardare
Ma non centra con il mio discorso
L'erba è il primo perchè capisci subito la differenza di aderenza, su strada ci metti di più, IMHO
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 14:44
abarth se ti puo consoloare io ho capito
mikemx
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Inviato: 4 Gen 2011 15:02
mikemx ha scritto:
abarth se ti puo consoloare io ho capito
ti stimo
P.S. chiamami Luca
a112abarth
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Inviato: 4 Gen 2011 16:17
a112abarth ha scritto:
Ma non centra con il mio discorso
L'erba è il primo perchè capisci subito la differenza di aderenza, su strada ci metti di più, IMHO
lascia stare è troppo difficile
fabioSIX
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Inviato: 4 Gen 2011 16:53
a112abarth ha scritto:
Ma non centra con il mio discorso
L'erba è il primo perchè capisci subito la differenza di aderenza, su strada ci metti di più, IMHO
Ho capito cosa vuoi dire ma la differenza su erba non devi mai prenderla in considerazione
betarrcasta
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Inviato: 4 Gen 2011 20:07
è vero che le gomme da motard non c'èntrano niente con l'erba ma se tu usi una slick sull'erba slitti anche partendo in sesta,con una rain no! cio' sta a significare che la rain è più aderente della slick!! percio' luca sta teastando l'aderenza delle 2 gomme in base ai comportamente della moto sull'erba! certo potevo capire che era una cagata se ne provava un treno sull'erba e un alro su asfalto,ma l'idea di luca non è sbagliata!
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