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Pit bike BSE 125cc grafiche monster energy
11112507
11112507 Inviato: 20 Dic 2010 22:24
Oggetto: Pit bike BSE 125cc grafiche monster energy
 

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sesecondo voi questa pit è abbastanza affidabile e paragonabile a una orion o dream..vi linko la pagina di ebay

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Grazie in anticipo, se sapete consigliarmi qualche altro modello da siti affidabili mi fate un favore..considerate che il mio budget è di 650 - 700 massimo,so che è poco ma magari qualche offerta si trova..
 
11112798
11112798 Inviato: 20 Dic 2010 23:01
 

il telaio sembra ok...il discorso affidabilità è relativo, dato che bene o male è sempre lo stesso motore, spesso va a culo icon_wink.gif

il prezzo è un po altino, ma è compresa la spedizione....direi che puo andare 0509_up.gif

edit: non credere che abbia davvero 11kw icon_wink.gif è tanto se ne ha 6-7 0509_up.gif
 
11113710
11113710 Inviato: 21 Dic 2010 9:22
 

sisi per i kw immaginavo ho letto dal forum stesso icon_smile.gif ..ma come blocco hai riconosciuto se e un lifan o qualcos altro??comunque grazie per le risposte icon_wink.gif
 
11115516
11115516 Inviato: 21 Dic 2010 17:23
 

ragazzi per favore è importante..oltre a picy nessuno sa dirmi niente?? icon_sad.gif
 
11115849
11115849 Inviato: 21 Dic 2010 19:01
 

il motore è un ducar 125 con frizione a 2 dischi frontali....


motore vecchiotto, ma per cominciare puo' andare...
il fatto che abbia la frizione con soli 2 dischi, non ti permette di fare elaborazioi spinte altrimenti poi inizia a slittare....

ma ripeto come base puo andare.....pio se un giorno si rompe, lo butti via e con 400€/800e ti prendi un motore nuovo 0509_up.gif



PS: finalmente qualcuno che dichiara le misure corrette del carburatore!
 
11115884
11115884 Inviato: 21 Dic 2010 19:10
 

finalmente icon_wink.gif grazie per la risposta..e tra questa e una orion 27 (probabilmente una replica..quella con il numero 99) a 6oo cosa mi diresti??

P.S.oltre che a essere limitato in termini di preparazioni quali altri "difetti" presenta??

icon_eek.gif rileggendo i dati tecnici della bse ho trovato un "neo" (spero che sia un errore di scrittura)..nelle dimensioni: 1650 (presumibilmente lunghezza) x 645 eusa_wall.gif che dovrebbe essere l'altezza sella, non puo essere!! praticamente come una minimoto mi sembra troppo strano, dalle foto avrei detto intorno ai 75 cm.. klx / crf 70 style 0510_help.gif DITEMI CHE NON E' VERO!! 0510_sad.gif i 940 sarebbe l'altezza del manubrio giusto??

SCUSATE SE VI TARTASSO MA SONO MOLTO INSICURO..

Link a pagina di Subito.it

la moto FORSE è questa uno di questi giorni la vado a vedere (spero che sia l'originale e che abbia messo una foto che gli assomigliava 0510_inchino.gif
 
11118644
11118644 Inviato: 22 Dic 2010 12:46
 

a me le orion non piacciono....
per l'altezza vai tranquillo, si aggira intorno agli 80cm

come ti dicevo, il ducar a suo tempo (2006-2007) era molto diffuso...ora si trovano piu' frequentemente YX140 o YX150 che vanno piu' forte e sono piu' robusti....

resta il fatto che stiamo parlando di motori cinesi e le % di rotture sono alte, ma se hai fortuna un motore piu' durarti anni....oppure esplodere alla 3 uscita.... 0509_lucarelli.gif
 
11120025
11120025 Inviato: 22 Dic 2010 18:03
 

chiodo56 ha scritto:
a me le orion non piacciono....
per l'altezza vai tranquillo, si aggira intorno agli 80cm

come ti dicevo, il ducar a suo tempo (2006-2007) era molto diffuso...ora si trovano piu' frequentemente YX140 o YX150 che vanno piu' forte e sono piu' robusti....

resta il fatto che stiamo parlando di motori cinesi e le % di rotture sono alte, ma se hai fortuna un motore piu' durarti anni....oppure esplodere alla 3 uscita.... 0509_lucarelli.gif


Grazie mille per le risposte, penso che mi orienterò sulla bse e magari un domani monterò un motore migliore icon_wink.gif speriamo bene 0510_inchino.gif grazie ancora per la disponibilità icon_wink.gif

P.S.ma per montare ad esempio un YX o un Lifan devo adattare qualcosa o gli attacchi sono uguali per tutte??
 
11120186
11120186 Inviato: 22 Dic 2010 18:34
 

gli attacchi al motore sono tutti uguali


alcuni modelli dell'YX 150 anno 2009 hanno l'attacco della marmitta tipo KLX ovvero con una inclinazione differente
 
11120375
11120375 Inviato: 22 Dic 2010 19:16
 

perfetto capito tutto grazie ancora, vi farò sapere cosa deciderò di fare ma sono quasi sicuro per la bse icon_biggrin.gif

Link a pagina di Subito.it
e di questa cosa mi dite, meglio o peggio? (i prezzi sono praticamente uguali)

P.S.secondo voi le plastiche sono klx o crf style?? (INTENDO LA BSE)
 
11123051
11123051 Inviato: 23 Dic 2010 12:04
 

la BSE ha le plastiche CRF70.......mooooolto stilose secondo me!


l'ultima pit che hai postato non mi piace...
 
11123508
11123508 Inviato: 23 Dic 2010 13:31
 

Anche a me non aveva convinto, soprattutto come estetica, allora basta con le rotture vado di bse e non ci penso più icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche secondo me sono molto belle come plastiche, un po' meno per il parafango ma alla fine chi se ne frega..vi posterò le foto appena la prendo e come sempre grazie per le risposte icon_wink.gif
 
11124220
11124220 Inviato: 23 Dic 2010 15:52
 

secondo me ti conviene un buon usato ma 140 o 150 di cilindrata!!
del 125 ti stancherai prestissimo perchè dopo poco sentirai il "bisogno"di avere ben altro sotto alle chiappe!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif anche se ora ti sembrerà l'opposto!
Io ho una dream 150 YX e va che è uno spettacolo....ottimo rapporto qualità/prezzo, il 125 l'ho provato e con me sopra (e peso 75kg mica una tonnellata) era abbastanza "moscio"....poi se parliamo di 125 da agonismo la storia cambia...ma anche il prezzo!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11124467
11124467 Inviato: 23 Dic 2010 16:41
 

Guarda in realtà è già da un paio di mesi che cerco qualcosa di usato proprio come dici tu 140/150, ma ogni volta che si presenta l'occasione la perdo eusa_wall.gif ..questa la prendo per cominciare, io peso più o meno 50 chili quindi penso che vada abbastanza bene, è probabile che mi stancherò, a quel punto compro un buon 150 e vendo quello che monto ora icon_wink.gif

P.S.Che modello è la dream??
 
11128944
11128944 Inviato: 24 Dic 2010 15:00
 

Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori, ma il tempo per modificare il post precedente è scaduto icon_rolleyes.gif..a pensarci però quello che ha detto Brix è un po' troppo vero..soprattutto perchè purtroppo io sono uno che si stanca facilmente icon_neutral.gif ..e se comprassi una pit senza motore e la abbinassi ad un motore da sport toys tipo lifan o YX?? dove posso trovare una pit senza motore??..ho avuto questo ripensamento perchè se vado a fare i conti sto spendendo 650 per la moto e se dovessi cambiare il motore andrei a spendere minimo 400-500 euro...

La Dream 69 costa intorno ai 1000 euro giusto??
 
11143719
11143719 Inviato: 28 Dic 2010 21:23
 

ciao a tutti, oggi sono andato a vedere la orion e mi ha convinto molto..non è la migliore sul mercato ma per cominciare penso che vada piu che bene... (il prezzo è di 550 nuova) monta un motore Lifan 125, sapete dirmi se la frizione è a 2 o più dischi?? questo è migliore in confronto al Ducar??grazie e chiedo ancora scusa ai moderatori...

P.S.le plastiche della orion si trovano facilmente??
 
11183759
11183759 Inviato: 6 Gen 2011 23:49
 

la mia è una Dream Rookie 150 con motore Tsunamy YX ed ho speso 1000€ tonditondi!!
Fortunatamente abito abbastanza vicino alla Sport Toys, ho visto la loro sede, parlato con loro e mi sono reso conto soprattutto della disponibilità dei ricambi....cosa che x una pit bike è fondamentale vista la mole di manutenzione che richiede e la facilità di sdraiarsi se si esagera un pò!!!
Tieni conto che se hai in mano una 125 per avere qualche brivido la dovrai tenere sempre a manetta con conseguente stress di motore, frizione (se a 2 dischi poi...) e sospensioni!
 
11187483
11187483 Inviato: 7 Gen 2011 19:00
 

E si hai ragione, ma fai conto che la sto prendendo solo per rendermi conto se è uno sport che mi piace veramente e se vale la pena di continuarlo..sapendo quanto si spende! Praticamente avrei intenzione di tenerla qualche mese e rivenderla..se mi piace ne prendo una che mi soddisfi realmente, o se non mi piace al massimo recupero una parte di quello che ho speso icon_rolleyes.gif ...Così facendo i conti dovrei spendere sui 700/800 euro tra moto e protezioni, se vado a comprarne una che si avvicini più o meno alla tua me ne andrei oltre i mille, che "non sono tanti" ,ma ripeto se poi mi rendo conto che non fa per me sarebbero sprecati icon_wink.gif

P.S.La rookie mi piace molto complimenti icon_biggrin.gif
 
11198071
11198071 Inviato: 9 Gen 2011 22:30
 

Ottima pit bike.. la ha acquistata un amico mio è mooolto buona x cominciare specialmente... telaio al quanto robusto.. prezzo ok dato che c'è compresa la spedizione e negoziante affidabile... 0509_up.gif
 
11202737
11202737 Inviato: 10 Gen 2011 22:00
 

Grazie della risposta, ma ho preso la Orion questa domenica e non mi sono affatto pentito, anzi!! A presto vi posterò delle foto e grazie ancora a tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
11217972
11217972 Inviato: 13 Gen 2011 16:54
 

Ragazzi la pit mi sta già dando problemi!! 0510_sad.gif qualche giorno fa ho provato ad accenderla ma non dava segni di vita!! ho pulito il carburatore e niente, la candela era a posto..ho provato a mettere un po' di benzina nel cilindro e un ruggito l'ha fatto ma non reggeva proprio eusa_wall.gif Uno di questi giorni provo a mettere una candela migliore, speriamo bene!!..se non funzionasse riuscite ad ipotizzare qualcosa?? vi prego aiutoo 0510_help.gif
 
11218122
11218122 Inviato: 13 Gen 2011 17:18
 

mmh, hai preso una orion......in bocca al lupo !!!!

ma sei mai riuscito a farla andare??? o è la prima accensione???
l'hai lavata ??? come???
hai provato tirando l'aria ???

comunque proverei sicuramente con una candela NGK (CR7HSA o C7HSA)
e verificherei che la candela faccia una buona scintilla

se pensi sia ingolafata a forza di spedalare, togli la candela, dai due spedalate per pulire il cilindro e rimonti la candela...


se il carburo l'hai pulito, controlla l'impianto elettrico...
la pit deve partire, se non parte al 80% è problema elettrico....


good luck 0509_lucarelli.gif
 
11220036
11220036 Inviato: 13 Gen 2011 22:31
 

No non l'ho lavata, ho provato anche tirando l'aria e ripeto mettendo la benzina direttamente nel carbu dall'imbocco del filtro si è accesa per qualche secondo.Allora, il carbu è pulito sicuro al 100 %, l'elettronica dovrebbe essere a posto visto che comunque la scintilla la fa eusa_think.gif ..comunque, l'ho portata da un amico e dice che se non è la candela probabilmente sono le valvole icon_evil.gif

P.S.la sera che mi è arrivata l'ho usata ed era tutto a posto, anche il giorno dopo ho provato ad accenderla e non ha esitato, si è accesa subito alla prima spedivellata..poi il pomeriggio dopo..

L'amico a cui l'ho portata se l'è tutta rivista e ripulita bene quindi posso assicurarti che non è ingolfata o cose del genere 0509_up.gif
 
11247977
11247977 Inviato: 19 Gen 2011 21:16
 

Ragazzi risolto 0509_doppio_ok.gif era la candela icon_biggrin.gif
 
11329018
11329018 Inviato: 4 Feb 2011 20:18
 

un mio amico ha la stessa pit bike ma nera va benissimo il blocco dovrebbe esseru un lifan di nuova generazione perchè ha il cambio con la folle in giu sconsiglio la versione 150 con lifan perche il motore ha molti problemi con l'avviamento dopo 10 accensioni si sgranano gli ingranaggi poi bisogna fare una piccola modifica aggiungendo un tubo dell'olio o il radiatore e il 22 con cui lo mandano è un po poco bisogna anche fare una modifica alla ruota posteriore angiungendo il ferma copertone se no si strappa di continuo la camera d'aria per il resto il sito è molto affidabile anche per la garanzia.
 
11331946
11331946 Inviato: 5 Feb 2011 14:24
 

Grazie della risposta, ma un po' in ritardo ho già preso la pit comunque grazie lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
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